Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
la cosa strana è che sulla mappa di vodafone c'è un buco bianco quindi sanno che non è coperta, wind la da per coperta, infatti ho segnalato su twitter la cosa ma ancora nessuna risp
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
NODE-B_UMTS ha detto:
la cosa strana è che sulla mappa di vodafone c'è un buco bianco quindi sanno che non è coperta, wind la da per coperta, infatti ho segnalato su twitter la cosa ma ancora nessuna risp

Invece mi sa che Campitello Matese è coperta da tutti e tre i gestori: Wind - Tim - Vodafone ^_^
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
la cosa strana è che sulla mappa di vodafone c'è un buco bianco quindi sanno che non è coperta, wind la da per coperta, infatti ho segnalato su twitter la cosa ma ancora nessuna risp

su twitter non risponde mai nessuno. per ogni cosa aprono una segnalazione e poi dopo giorni/settimane ti richiamano. a me hanno chiamato da napoli 2 settimane dopo per una segnalazione di copertura.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
A me su Twitter non rispondono direttamente via tweet (ormai sanno benissimo il mio numero :D ) ma il giorno dopo per qualsiasi segnalazione vengo richiamato per maggiori informazioni o per avvisarmi che il problema è stato risolto.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
infatti. nel mio caso pero' non è mai capitata la richiamata il giorno dopo ma parecchi giorni dopo...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Nella frazione Caoria nel comune di Canal San Bovo wind non ha una bts, quindi dentro gli edifici è pressochè assente. Gli unici ad avere un ripetitore sono Vodafone e TIM...

Questa è la ricerca reti indoor al 2° piano:
7SaIo.png


Nello stesso luogo, i valori vodafone:
iZCfb.png


Tengo a precisare che nel centro abitato non c'è l'adsl e nessun operatore arriva in 3g!
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
sono passato da poco per il paese di GIAVE (SS)
il database Wind lo segnala coperto in 2G, in realtà la copertura anche outdoor al centro del paese è precarissima!
credo che ben presente sia solo tim cui dovrebbe appartenere l'unica bts del paese
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti.
Segnalo che non c'è alcuna copertura WIND a Soci in provincia di Arezzo. Il paese è totalmente scoperto, così come lo è la strada che da Soci va verso Badia Prataglia fino a circa 1 Km oltre la frazione di Partina. La copertura è assente anche sulla strada che da Soci va verso Poppi per i primi Km.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Galai ha detto:
Ciao a tutti.
Segnalo che non c'è alcuna copertura WIND a Soci in provincia di Arezzo. Il paese è totalmente scoperto, così come lo è la strada che da Soci va verso Badia Prataglia fino a circa 1 Km oltre la frazione di Partina. La copertura è assente anche sulla strada che da Soci va verso Poppi per i primi Km.

Wind ufficialmente dichiara scoperto sia in 2G che in 3G l'intero comune di Bibbiena, pur avendo un'antenna alla centrale Enel del comune (anche se non sembra propriamente legale..). Una nuova installazione 2G/3G decente non sarebbe male.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Galai ha detto:
Ciao a tutti.
Segnalo che non c'è alcuna copertura WIND a Soci in provincia di Arezzo. Il paese è totalmente scoperto, così come lo è la strada che da Soci va verso Badia Prataglia fino a circa 1 Km oltre la frazione di Partina. La copertura è assente anche sulla strada che da Soci va verso Poppi per i primi Km.

Gli altri op come se la cavano?
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
@ibm17 a Poppi e Porrena la copertura c'è..e c'è pure l'EDGE attivo

@eXtasy nei tratti dove in questione scoperti TIM e Vodafone erano presenti..
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalazione dalla fraz. Faella - Comune di Pian di Scò (Ar)
Wind è l'unico operatore che da un minimo di segnale, Edge e anche H+ (max due tacche), però insufficiente e molto congestionato.
Ora, volevo chiedere, soprattutto a chi dice che segnalando la cosa poi viene richiamato fa zelanti tecnici etc.....ma siete dei pezzi da novanta? :D. Ni perchè ho provato a segnalare la cosa, quasi tutti i giorni e mi dicono dal call center che
A) non ci sono antenne nella zona e che se prendo il segnale h+ mi devo considerare fortunato...amen.
B) che di conseguenza non possono farmi parlare con nessun tecnico poichè per la zona di Faella non garantiscono nulla
C) loro garantiscono il segnale solo in auto (dentro l'abitacolo...questa mi sfugge veramente.....).
D) che fare le segnalazioni serve a poco o nulla perchè tanto decide la wind se e come espandere il segnale.

E allora perchè sul sito wind danno il comune (genericamente inteso come totalmente coperto con tutto gsm, edge e umts) quando poi non è così?

Come si può fare per incidere un pò meglio o per parlare con un tecnico?
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Mai stati in val visdende? C'è tutto l'isolamento che uno possa desiderare XD prende solo tim e pure male
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
mancaza di ripetitore wind e anche vodafone in provincia dell'aquila a goriano sicoli tutti devono utilizzare tim perche' e' l'unica che un ripetitore loro prendono male e non si risce nemmeno a navigare ho
fatto due segnalazioni sia al 190 e al 155 almeno ci ho provato
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ragazzi ma castelluccio di Norcia è stato coperto da Wind o è rimasto tim only?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
strafe ha detto:
Dovrebbe essere coperto da circa 2 anni.

Confermo, TIM 2G+3G, Wind 2G (EDGE), Vodafone 2G (GPRS).. tutti in cositing sullo stesso traliccio con le antenne tv
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
ragazzi ma castelluccio di Norcia è stato coperto da Wind o è rimasto tim only?

Ci sono stato un paio di mesi fa e il segnale wind è ottimo in tutta la vallata e in paese, si naviga perfettamente in edge
 
Top