Si ma la cosa, strana è che lato BTS sia stata spenta propio la 2100 quindi la B1 quindi anche forzando in 4G il cellulare non appare più l'icona 4G advance quindi LTE-A ma bensì lo smartphone non riesce a sommare più le bande è si ritrova sempre in B20 che sembra l'unica banda ancora attiva su questo sito VF. non so che pensare, se fosse stato un'guasto lato BTS il NOC o chi di dovere visto che hanno un'sistema remoto di monitoraggio è sanno quando un'Impianto va down. dovrebbe essere già intervenuto ma visto che il problema si presenta da settimane, ho la strana sensazione che dietro questo Impianto radiomobile in realtà non esista la N78 ma sia stata messa solamente lato icona quindi per far capire al classico utente medio di poter agganciare il 5G quando la realtà dei fatti è molto più macabra è complicata del previsto non vorrei che fosse inter-site quindi non si sa da dove va ad acchiappare veramente la N78 oppure è solamente, il classico marketing di Vodafone per spingere più utenti ad acquistare smartphone 5G pur non essendoci veramente il 5g in quella zona ma in questo caso appare solamente sul Display il 5G una specie di ULI quindi. Boh non so che pensare lascio la parola ai più esperti di me anche perchè il fatto che in 4G non si riesce nemmeno ad agganciare la B1 non credo sia un'segno positivo sicuramente forse hanno gli apparati radio o tarati malissimo oppure è saltato qualcosa lato backhauling del sito radio stesso...
la BTS stessa, ha solamente 2 bande quindi 2CA la 2100 (che non aggancio nemmeno per miracolo ma è propio spenta visto che anche di notte ho provato quando magari c'era meno gente) quindi al momento da 2CA, si è passati a 1CA quindi solamente monobanda essendo la 800MHz l'unica attiva al momento che sto scrivendo di bene in meglio direi quindi l'Impianto non ha assolutamente altre bande da agganciare. Forse hai ragione, sul guasto visto che ogni tanto a caso mi butta da 4G a 2G quindi senza motivo nonostante ci sia segnale sufficente. Però sembra, strano che il NOC non sia ancora intervenuto visto che loro hanno le mappe di tutte le BTS è se si guasta qualcosa sono i primi a saperlo oltretutto la torre è gestita da INWIT perchè sullo stesso palo è presente anche TIM con 5 bande è 5G se pur N28 DSS.