Giony ha detto:
mah, io personalmente trovo che oggigiorno stare dietro a installare ancora per il gsm sia per i gestori uno spreco di soldi che non porta a niente ormai nel 2015.
E' da tempo almeno da me che tim dal 4g manda in h+ durante una chiamata e appena terminata ti rimanda in 4g. A che serve il gsm? ormai è da spegnere.
ma da voi in chiamata non vi manda in h+?
Le nuove attivazione che fa tim almeno da me sono tutte senza gsm. E' chiaro che tim, come hai notato ibm, sta togliendo risorse al gsm, vedi prima con edge adesso in gprs.
Io continuo a sostenere che il GSM è tutt'ora essenziale. E vorrei sapere quanto mai possa costare accenderlo sui siti predisposti, come quelli con 4G 800 o 3G 900. Credo veramente niente.
Inoltre basta telefonare mentre si è in macchina/treno, che la chiamata passa in 2G, specialmente se ci sono gallerie. Basta uscire dalle città ed indoor spesso il 3G non basta, e senza 2G saresti senza segnale. La cosa assurda è che tim ha così pochi siti 2G che spesso, in edge, si ha difficoltà anche a mandare un messaggio su whatsapp.
Se si è agganciati al 2G del monte serra, alle volte, ci sono difficoltà a far partire le chiamate in quanto il sito è sovraccarico. E questo perché? Perché è costretto a fare da tappabuchi anche in piena città, dove nonostante l'ottima copertura 3G e 4G, ci sarebbe poco segnale 2G. Veramente assurdo.
Con tim mi trovo benissimo per tutto, specialmente per il 4G. Ma questa storia del 2G non mi andrà mai giù!