Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Gran brutta notizia.
Ma come ha detto 80Express alternative ancora non ce ne sono.
Il fatto è che o ti serve come sostituzione dell'adsl casalinga, e allora trovi offerte dai 20 euro in su tra i vari provider, o se ne fa un uso sporadico (ma non troppo) e gli 8 euro della mega1500 sono ancora i più convenienti.
Però per quanto mi riguarda hanno raggiunto la soglia.
Non dimenticando tra l'altro la "qualità" dell'HSDPA che danno....
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
L'unica vera alternativa, per chi ha copertura diretta, è passare a 3 su una usim 5forever (c'è tempo fino a fine mese, se non ricordo male).
Per ogni ricarica effettuata, il mese successivo (verso il 10) ti regalano un bonus di 5 euro valido per pagarti la naviga3 mensile (costo 9 euro; di fatto col bonus la vieni a pagare 4,5 euro, che sono sempre più dei 3 della wind no limit, ma hai 50 mb al giorno). Sempreché anche 3 non si metta ora a rimodulare.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
c3k ha detto:
"info al 158" == "chiama il 158 perchè non ti ho detto tutto"
???

cazz

Beh può darsi che sia contestabile... Di questi tempi l'authority, a fronte delle rimodulazioni di tim e Vodafone, ha un po' bacchettato tutti i gestori...
Però c'è da dire che anche Tim e Vodafone abbinano al messaggino (considerato del tutto insufficiente per avvisare i clienti) un messaggio vocale registato, e quello a quanto pare è considerato sufficiente.

Comunque non c'è come contattare l'authority per saperlo... ;)
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
henry63 ha detto:
Questa opzione era l'unica cosa che mi legava a Wind con il numero principale

In effetti si era veramente il massimo oltre al fatto che Wind "era" l'unica ad avere una tariffa del genere. Comoda per brevi connessioni, per un controllo posta (anche con casella vuota), previsioni del tempo, download mappe, ecc.

Veramente assurdo, appena c'è qualcosa di buono sparisce subito. :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
io non ho l'iphone, ho l'n95.

io 40 sessioni internet posso farle anche in mezza giornata.

L'opzione così come verrà presentata è un cesso senza appello.
si scusa ti avevo confuso con un altro utente (tra l'altro di mondo3 ma penso che giri anche qua ed è faquick :D )

cmq... 40 sessioni conoscendo la fame di internet che ha l'iphone bastano davvero solo per 1 giornata. Non mi resta altro che fare la mega 1500, vabbè è stato bello finchè è durato, considerate che prima che arrivasse la wind no limit avevo la mega 300 (ex mega 1500) sempre a 8€ al mese ma solo con 100mb di dati (di cui arrivavo a consumarne anche 80mb...).
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
c3k ha detto:
"info al 158" == "chiama il 158 perchè non ti ho detto tutto"
???

cazz
esatto, e lo stesso lo ha fatto vodafone con le rimodulazioni (e mi pare che sia molto più grave il gesto di vodafone di quello wind, visto che wind rimodula una "stupida" opzione internet da 3€/m mentre vodafone per molti ha rimodulato piani tariffari che avevano anche da 10 anni!). Se chiami il 158 ti dicono TUTTO.

Per chi sta ancora cercando alternative alla MEGA NO LIMIT dico subito che NON CE NE SONO, visto che l'offerta più economica rimane comunque a WIND (mega 1500) visto che:
- MOBILE INTERNET VODAFONE costa 2€/settimana ma per l'internet falso (cioè solo pagine web dal portale vlive)
- MAXXI ALICE WEEK costa 2€/settimana per 100MB ma SOLO di traffico wap (APN: wap.tim.it)
- TRE: 9€/m-3€/settimana per 50mb-100mb/giorno con NAVIGA 3

Volendo ben vedere, la stessa WIND NO LIMIT rimodulata resta ancora la migliore nei confronti dei cessi TIM e VODAFONE (almeno ha la decenza di costare solo 2€/m)
 

Pat

Windisti
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
6
Purtroppo anch'io sono molto deluso per le mie 2 Wind no limit... 3+3euro x 250+250MB al mese che uso per navigare essenzialmente col PC portatile ovunque mi serva.
Mi posso solo rincuorare pensando ad 1 anno fa e piu', quando pagavo 8euro per 100MB al mese! probabilmente adesso passero' alla mega 1500 a 8euro, su una sola sim.
Le connessioni a scattoni di 15min sono una truffa!
quante volte succede che non funziona bene il gprs o l'umts e ti colleghi senza scambiare dati: con la tariffazione ad ore pagheresti per il nulla! e poi poco dopo (magari perche' ti serve veramente) riprovi... e non funziona... e tu ripaghi lo sessione di 15min!
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
che gli scattoni siano una truffa si sa benissimo e che wind ne svenda 40 a 2€ non cambia la situazione...
Sono una truffa ed infatti il primo operatore che li ha proposti chi è stato? LADRAFONE!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Nick89 ha detto:
che gli scattoni siano una truffa si sa benissimo e che wind ne svenda 40 a 2€ non cambia la situazione...
Sono una truffa ed infatti il primo operatore che li ha proposti chi è stato? LADRAFONE!

Prima di wind usavo vodafone per la posta, comunque 2 o 3 cent ad email era buono, poi senza avvisarmi mi porto' alla tariffa a scatti, addebitandomi 50 euro in una giornata!!
COmunque dopo proteste ecc me le restituirono. e mi riportarono alla tariffa a pacchetti.
dopo un'altra freqatura all'estero dove i pacchetti si pagano anticipati a 100 alla volta anche usando un solo byte (e anche senza byte).

Quindi WIND che fa?
Copia vodafone per le tariffe a pacchetti
e copia anche per le tariffe all'estero, prima era conveniente con wind ora si hanno mazzate anche con WIND!!!

A maggio ero in giappone, e anche se le nuove tariffe scattavano da giugno WIND dopo una settimana mi aveva bloccato la sim fino al ritorno in italia per evitare che utilizzavo ancora le loro basse tariffe.
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
Nick89 ha detto:
P.s.: 80express, te hai l'iphone vero? se non ricordo male... dici che 40 sessioni internet possono bastare x il bisogno di internet dell'iphone?
lui non ce l'ha, comunque ce l'ho io

e ti posso dire che 40 sessioni possono bastarti... in un GIORNO, non in un mese

ogni volta che sblocchi il cellulare e lanci la maggior parte delle applicazioni lui tenta di connettersi... fai un po' i conti quante sessioni al giorno possono partire... :wall:
 
Utente
Messaggi
690
Reazioni
11
Punteggio
18
Che dite ragazzi facciamo una petizione?
Mi andrebbe bene anche 3 Euro per una sola noLimit GPRS/EDGE e far conteggiare, invece, per chi ha HighSpeed....

Mi sembra che Wind sia stata troppo severa ben considerando che la sua rete dati non è altezza degli altri Operatori.

Che ne pensate?
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,

Una cosa mi sfugge, ma l'email push i-mod ovvero quella in ricezione rimarrà gratis oppure andrà a finire nella nuova opzione 10 ore?

Thanks
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ho chiamato il 155 e gli ho detto che wind è stata davvero poco chiara nel dirmi come cambierà l'offerta wap no limit che ho attiva. infatti l'sms dice SOLAMENTE che l'offerta viene prorogata a tempo indeterminato e sarà valida solo per il wap mentre il 158 dice che sarà sostituita da un'altra offerta diversa con altro nome. e già questo a mio avviso è una vergogna perchè se non ci capisco niente io figuriamoci uno poco esperto. l'operatrice mi ha detto che wap no limit resterà per sempre uguale a ora solo che da novembre sarà valida solo in wap.
è una doppia vergogna che wind si permetta di cambiare un'opzione dando 2 comunicazioni opposte ai propri clienti e lasciando con l'incertezza anche tutti gli operatori. chi mi assicura adesso che quello che mi ha detto il 155 sia vero?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Infatti mi sa che c'è molta incertezza, cosa che non è una gran novità in Wind, purtroppo....
tuttavia il messaggio del 158 è abbastanza chiaro.
A breve ne pubblicheremo una trascrizione nel forum, perchè da qual che si vede in giro, nessuno ci sta capendo nulla,e purtroppo Wind sta giocando a fare quella che agita le acque già poco limpide... :wall:
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
Se si va sulla pagina della promo c'è proprio scritto che da novembre sarà sostituita con la mega 10 che è a tempo e vale solo per il wap e solo all'esterno del sito wind (l'ultima parte fra l'altro è la più demenziale)
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
L'importante è consumare-disattivate tutto entro il 17 novembre. Poi se diventa wap a ore o wap a volume, sinceramente credo che interessi ben poco al 99,9% di tutti noi...
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
effettivamente hai ragione la cosa più grave è che è wap altrimenti 10 ore per 2 euro avrebbe avuto almeno qualche ragione di esistere, in wap invece non ha assolutamente senso
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
sul sito c'è scritto che verrà sostituita per le nuove attivazioni, non per chi ce l'ha già attiva. wind sta facendo come per i costi di attivazione delle opzioni. quasi nessuno, tranne noi per esperienza pratica, sa che con wind si paga 7 euro di attivazione e poi già il primo canone mensile. quando leggono attivazione gratis poi non si aspettano di dover pagare subito il canone mensile e via dicendo... è ora di finirla con queste comunicazioni striminzite, poco chiare, tutto tranne che trasparenti. ogni volta bisogna aspettare la prova pratica per capirci qualcosa.
 
Top