Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

c3k

Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Eh no, non tutte le applicazioni...

eccomi insieme agli altri a leggermi sto thread dopo aver ricevuto il famoso messaggio della rimodulazione...

avrei bisogno di avere conferma ad alcuni dubbi:
- per noi che l'abbiamo attiva rimarrà tariffata a traffico giusto?
- per un altro mese è possibile attivarla? ho un amico (l'ennesimo!) che sarebbe passato a wind anche grazie a questa opzione, non so se la reputerà ancora interessante però non lo vorrei far passare per nulla

ma sopratutto:
a parte il costo nettamente superiore, cosa mi comporta mettere il punto d'accesso wap al posto di quello internet?? ho fatto un paio di prove veloci, ecco cosa ho riscontrato:
- browser (pagine internet): tutto ok ma, ad esempio, images.google.com e news.google.com vanno in versione mobile ma nella versione "standard" ricevo un errore "Internal error, request could not be serviced at this time" che mi sa di limite del punto d'accesso wap
- operamini: non va
- posta (imap): non va
- posta (programmino gmail): funziona tutto
- chat (palringo): non va
- voip (fring): non ho provato, ma non penso proprio :( :(

chi mi sa dare dettagli su come venga riconosciuto e bloccato il traffico? la porta? il protocollo?

insomma cosa è autorizzato e cosa no?

se interessa a qualcuno apro una discussione "cosa si può fare con wind.wap a parte spendere 10 volte di più"

mi sembra che rimanga proprio poco della vecchia "NO LIMIT"...delusione wind...
per uno che *occasionalmente* (ma alla fine quasi tutti i giorni usava i programmi sopracitati) penso proverò a vedere quanto mi costano senza nessuna tariffa dedicata, altrimenti mi guarderò in giro per vedere chi offre una buona flat telefono+internet, oppure passo all'aziendale tim a cui ho resistito fino a oggi a favore dell'arancione...
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Kaiser! Non sono manco due mesi, è già sei iinvischiato con il Noi2 BIG? :lol: :lol:

certo che se passi 1000 minuti al mese al telefono con una(o uno)dove lo trovi il tempo per Tr....re!
Ciao a tanti e auguri all'egiziano!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
80Express ha detto:
Da chi vai? <_<

Tre ha l'offerta internet per 9 ore al mese per 50 mg al giorno
e Vodafone ha quella per 2 euro a settimana

Comunque anche se a me mi triplica il costo.
se posso usare megainternet1500 rimango in wind,
perche' sono sicuro di poter usare tutto il web, radio, fring, voip

secondo perche' mandando 10 messaggi al giorno in giappone
e ricevendone forse 15

wind mi viene comodo avendo i messaggi push in ricezione
e inviare traimite internet (con imode mi costerebbe 45 euro al mese, e gli sms non funzionano e se funzionassero mi costerebbe 90 euro)
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho ricevuto l'sms 3 ore fa :(
L'operatrice del 155 mi ha detto che si può sempre sottoscrivere l'opz 1500mega. Potri farlo ma mi scoccia pagare 8euro quando con 3 risparmiavo e il bonus era sufficiente per le connessioni e la tipologia di uso che ne facevo. E ora?
Br1 :(
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
henry63 ha detto:
certo che se passi 1000 minuti al mese al telefono con una(o uno)dove lo trovi il tempo per Tr....re!
Ciao a tanti e auguri all'egiziano!

A parte che sono ben lontano dai 1000 minuti, comunque se ti capitasse mai di avere una ragazza che vive tanti Km lontano da te magari capiresti di più l'utilità di questa opzione... ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
henry63 ha detto:
E il migliore quale sarebbe?

non c'è nessun migliore, ma quello che hai scritto di voler fare con postembile si fa meglio con wind (o tre) a meno di non avere volumi molto elevati.

e postemobile non ha offerte internet.
vodafone non vuole :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston, chiudi questo post o l'altro o l'altro ancora oppure chiudili tutti ed aprine uno nuovo oppure sposta tutti i messaggi in uno e chiudi gli altri due.

fai qualcosa!
 

c3k

Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
vodafone 2 euro A SETTIMANA, per navigare nel solo portale vodafone one, o sbaglio???
 
M

Messinaguy

Guest
Winston Smith ha detto:
Eh no, non tutte le applicazioni...

io ho fatto una prova col client mail del mio N70 ... ma con la connessione WAP di Wind non scarica la posta... immagino ke anke OperaMini non funzioni! ...quindi ke ce la teniamo a fare sta nuova opzione???? ....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
effendi, ci sono 3 post che parlano delle stessa cosa.
ne chiudete due?

Sì, hai ragione, abbiamo anche cambiato titolo... Ora per favore USIAMO QUESTO THREAD per discutere anche della morte della Wind No Limit... ;)
Tutti gl ialtri saranno chiusi (escluso quello generico sulle opzioni dati,machiederei di convogliare qui tutte le discussioni in merito)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
c3k ha detto:
eccomi insieme agli altri a leggermi sto thread dopo aver ricevuto il famoso messaggio della rimodulazione...

avrei bisogno di avere conferma ad alcuni dubbi:
- per noi che l'abbiamo attiva rimarrà tariffata a traffico giusto?

No, assolutamente no... L'opzione sarà rimodulata a tutti, anche ai vecchi. Se chiami il 158 sarei edotto in merito a questo...

- per un altro mese è possibile attivarla? ho un amico (l'ennesimo!) che sarebbe passato a wind anche grazie a questa opzione, non so se la reputerà ancora interessante però non lo vorrei far passare per nulla

Eh mi sa che la sfrutterebbe solo per due mese... fino al 17 novembre...

ma sopratutto:
a parte il costo nettamente superiore, cosa mi comporta mettere il punto d'accesso wap al posto di quello internet?? ho fatto un paio di prove veloci, ecco cosa ho riscontrato:
- browser (pagine internet): tutto ok ma, ad esempio, images.google.com e news.google.com vanno in versione mobile ma nella versione "standard" ricevo un errore "Internal error, request could not be serviced at this time" che mi sa di limite del punto d'accesso wap
- operamini: non va
- posta (imap): non va
- posta (programmino gmail): funziona tutto
- chat (palringo): non va
- voip (fring): non ho provato, ma non penso proprio :( :(

Eh il problema è proprio quello, che un sacco di roba utile in WAP non va... :wall:


mi sembra che rimanga proprio poco della vecchia "NO LIMIT"...

No semplicemente non rimane nulla di nulla...
 

c3k

Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
No, assolutamente no... L'opzione sarà rimodulata a tutti, anche ai vecchi. Se chiami il 158 sarei edotto in merito a questo...

158 a parte, nel messagino non dicono niente a parte che sarà valida solo per wap
possono cambiare metodo di tariffazione e costo mensile senza avvertirci???

Winston Smith ha detto:
Eh mi sa che la sfrutterebbe solo per due mese... fino al 17 novembre...

chiaramente se la rimodulano anche a chi già ce l'ha non ha senso attivarla in furia adesso...

Winston Smith ha detto:
Eh il problema è proprio quello, che un sacco di roba utile in WAP non va... :wall:
No semplicemente non rimane nulla di nulla...
le pagine web effettivamente sono troppo poco!

non c'è davvero niente di più???
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
c3k ha detto:
158 a parte, nel messagino non dicono niente a parte che sarà valida solo per wap
possono cambiare metodo di tariffazione e costo mensile senza avvertirci???

eh non vorrei farti cadere in un dramma senza fondo, ma se te l'ha detto il 158, come fai a dire che non ti hanno avvertito? :p
 

c3k

Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
eh non vorrei farti cadere in un dramma senza fondo, ma se te l'ha detto il 158, come fai a dire che non ti hanno avvertito? :p

il dramma ormai è in atto non ti preoccupare...
il 158 non l'ho chiamato, la notizia me l'hai data tu
dico solo che se non mi fossi informato qui dal messaggio non emergono cambiamenti a parte la destinazione del traffico limitata al solo wap
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
c3k ha detto:
il dramma ormai è in atto non ti preoccupare...
il 158 non l'ho chiamato, la notizia me l'hai data tu
dico solo che se non mi fossi informato qui dal messaggio non emergono cambiamenti a parte la destinazione del traffico limitata al solo wap
Il messaggio ti dice di chiamare il 158, se tu non lo chiami sei tu in errore...
 
Top