Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo passaggio Tuttoincluso 8 mega > 20mega

Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto!!!!

E sotto "Area clienti Infostrada" non ho trovato la via d'uscita per chiedere info con quel forum postato.
E' come un labirinto...... bisogna avere la soluzione, altrimenti non si arriva da nessuna parte......

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento e riepilogo da parte mia:
- richiesta la promo a Gennaio
- A Febbraio, ricevo la bolletta di Gennaio sbagliata
- Richiesta Info al 155 -> i vecchi clienti non sono "in target" per la promozione, faccia una raccomandata A.R. spiegando l'errore
- Spedita raccomandata A.R. -> nessun feedback, eccetto la ricevuta di ritorno
- Ad Aprile, ricevo la bolletta di Febbraio-Marzo, ovviamente sbagliata
- Venerdì 14 Aprile visualizzo sul sito 155 il mio codice migrazione e quindi scrivo all'indirizzo mail indicato nella discussione Facebook spiegando tutta la faccenda
- Oggi, lunedì 18 Aprile, mi contattano telefonicamente spiegandomi che stanno sanando tutte le anomalie relative alla promo, che è confermata ed attiva fino al 2013. Gli importi pagati in più mi saranno rimborsati nel prossimo conto telefonico.
- Ho verificato sulla mia area privata 155 i dati relativi alla mia offerta, ora è comparsa la voce : Sconto 12 euro al mese Attivo 18/04/2011

Direi che ci hanno messo una pezza, deprecabile che non rispondano alle raccomandate e rispondano invece su Facebook...
Ciao,
G.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento e riepilogo anche da parte mia:
- richiesta la promo a Gennaio
- il 5 marzo ricevo la bolletta di Gennaio/Febbraio sbagliata
- il 14 marzo richieste info al 155 -> la centralinista, vedendo a computer la email che la stessa Wind mi ha spedito, concorda con me che ho ragione e apre una pratica presso il commerciale e mi danno come tempistica 30 giorni per rispondermi.
- li contatto varie volte ma la pratica è ancora in lavorazione
- la mattina del 31 marzo mi stufo e scrivo all'indirizzo mail indicato nella discussione Facebook spiegando tutta la faccenda
- il 1 aprile alle 20 mi chiama a casa un'addetta del commerciale confermandomi (poi anche con email dettagliata) il ristorno degli importi pagati in più nel prossimo conto telefonico in precedenza e che è confermata ed attiva fino al 2013.
- Ho verificato sulla mia area privata 155 i dati relativi alla mia offerta, ora è comparsa la voce : Sconto 12 euro al mese Attivo 01/04/2011

Direi che ci hanno messo una pezza, deprecabile che non rispondano alle raccomandate e rispondano invece su Facebook...

Ciao ciao
Rik
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Gandalf ha detto:
Direi che ci hanno messo una pezza, deprecabile che non rispondano alle raccomandate e rispondano invece su Facebook...

Ciao ciao
Rik

ridicoli
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Racconto l'epilogo della mia storia:
Oggi mi è arrivata l'ultima fattura di Infostrada dopo la migrazione a Tiscali.
Mi hanno abbebitato 25€+iva per il cambio piano (in teoria gratis offerto dal loro commerciale per sistemare la faccenda) e 35€ (iva compresa) per la migrazione.
Non vedo traccia dello sconto che mi era stato applicato...
Sono senza parole ma non ho più voglia di discutere...che si prendano questi soldi e se li mangino di medicine.
Io nel frattempo sono passato a Tiscali sul fisso/adsl ed ho anche cambiato operatore mobile.
Ho anche fatto migrare altri 2 colleghi che avevano Infostrada ad altri gestori e continuerò, nel mio piccolo e per quanto mi è possibile, a fargli perdere clienti.:bye:
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi, mi e' arrivata la nuova bolletta, mi aiutata a leggerla? nel senso: sto pagando i 32,95 a conti fatti o mi stan facendo pagardi piu' ? grazie mille!

NUMERO DI TELEFONO 06xxxxxxx
OFFERTA TuttoIncluso 20 MEGA
OPZIONE InOltre Pronto verso n. 0049
E' attivo il servizio Gest. chiamate spec. plus
Importi al lordo Importi al netto
degli sconti degli sconti
(IVA esclusa) (IVA esclusa) Cod IVA
Canone TuttoIncluso 20 MEGA - Voce dal 01/02/11 al 31/03/11 24,92 18,25 1
Canone TuttoIncluso 20 MEGA - ADSL dal 01/02/11 al 31/03/11 50,00 40,00 1
TOTALE IMPORTO LINEA (IVA esclusa) 58,25
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
ragazzi, mi e' arrivata la nuova bolletta, mi aiutata a leggerla? nel senso: sto pagando i 32,95 a conti fatti o mi stan facendo pagardi piu' ? grazie mille!

Calcolatrice alla mano......

58,25 + IVA = 69.9

32,95 x 2 = 65.9

Se i servizi aggiunti alla tua linea costano 4€ iva compresa allora sembra sia giusto.

Sempre IMHO
Rik

P.S. se vuoi ti presto questa : :p
calcolatrice.jpg
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Calcolatrice alla mano......

58,25 + IVA = 69.9

32,95 x 2 = 65.9

Se i servizi aggiunti alla tua linea costano 4€ iva compresa allora sembra sia giusto.

grazie molte caro!

ma allora dico male o sono un caso isolato ad avere il prezzo giusto !?

per i servizi aggiuntivi non saprei, qualcuno sa se in effetti questa roba mi costa 4 iva compresa !?:

OPZIONE InOltre Pronto verso n. 0049
E' attivo il servizio Gest. chiamate spec. plus
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Situazione identica anche per me.
Cambio contratto a gennaio 2011 da Tuttoincluso a Tutto incluso 20 Mega a 32,95 euro/mese fino al 2013 ma le fatture sono arrivate con la modica cifra di 44,95 euro/mese.
Chiamato il 155 dove mi dicono che non ho diritto a nessuno sconto. Dico che ho la loro mail dove confermano il cambio a 32,95 ma la signorina mi dice di inoltrare un messaggio attraverso il sito.
Sono due giorni che ogni mezz'ora provo a scrivergli ma la risposta è sempre la stessa "Per problemi tecnici non è stato possibile registrare la tua segnalazione. Scusandoci del disguido, ti preghiamo di attendere qualche istante e riprovare."
Figli di p....!
Proverò a mandare una raccomandata e poi mi rivolgerò ad un'associazione consumatori perchè questo è veramente un modo indegno di trattare i propri clienti!!!!
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Sonny L. ha detto:
Situazione identica anche per me.
Cambio contratto a gennaio 2011 da Tuttoincluso a Tutto incluso 20 Mega a 32,95 euro/mese fino al 2013 ma le fatture sono arrivate con la modica cifra di 44,95 euro/mese.
Chiamato il 155 dove mi dicono che non ho diritto a nessuno sconto. Dico che ho la loro mail dove confermano il cambio a 32,95 ma la signorina mi dice di inoltrare un messaggio attraverso il sito.
Sono due giorni che ogni mezz'ora provo a scrivergli ma la risposta è sempre la stessa "Per problemi tecnici non è stato possibile registrare la tua segnalazione. Scusandoci del disguido, ti preghiamo di attendere qualche istante e riprovare."
Figli di p....!
Proverò a mandare una raccomandata e poi mi rivolgerò ad un'associazione consumatori perchè questo è veramente un modo indegno di trattare i propri clienti!!!!

Vai su Facebook e scrivigli all'indirizzo email indicato. Io ho risolto tutto velocemente. :thumbup:
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Vai su Facebook e scrivigli all'indirizzo email indicato. Io ho risolto tutto velocemente. :thumbup:

Non sono molto esperto di Facebook: potresti darmi qualche informazione in più? Grazie 1000!!!!!
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
fatta segnalazione della mia fatturazione assurda (58 euro più iva al bimestre, praticamente pago 35 al mese, né 32,95 né 44,95, assurdo!) sia al 155 sia all'e-mail che c'è su facebook, vediamo un po'.. .
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
controlla le date della fattura potresti avere 2 tariffe applicate la vecchia e la nuova

no, ho controllato: ho richiesto l'attivazione il 24 gennaio e mi è stata confermata il 25, dunque questa bolletta che va dal 1° febbraio al 31 marzo ha una fatturazione nuova e unica.

però pago 35 al mese invece che 32,96, penso di essere l'unico al mondo, non si sa chi e come si è inventato questo prezzo!
 
Top