Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promo passaggio Tuttoincluso 8 mega > 20mega

Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Rapido aggiornamento, ho parlato con due operatori del 155 e la risposta è stata la stessa : i vecchi clienti non sono "in target" per l'offerta dei 32,95€ e loro non possono vedere altro se non l'avvenuto passaggio a TuttoIncluso20Mb. Mi è stato detto di fare reclamo per iscritto allegando la copia di un documento e la stampa della mail di conferma dell'offerta.
Incredibile come si debba perdere tempo ( e denaro ? ) per causa di loro evidenti errori ( o truffe? ) e disservizi...
G.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi porto buone notizie, almeno da quanto posso constatare dalla mia fattura: anche io come molti di voi ho effettuato il passaggio a 20 mega al costo promesso di 32,95€ mensili. I calcoli nella mia fattura risultano essere corretti, perché mi danno un costo di 23,95€ per il mese di gennaio calcolato però non su 30 giorni ma qualcuno meno (il passaggio mi è stato fatto il 5 gennaio). A questo andrebbe sommato lo sconto di 5€ mensili ricevuto in seguito alla lamentela sull'aumento dei 2€ per colpa di telecom (immagino che molti di voi ricorderanno e abbiano fatto lo stesso).
Come specificato nelle schermate del passaggio a 20 mega (tutte salvate appositamente con tanto di email di conferma) mi è sparito lo sconto del 10% mensile (porta un amico) e anche i 150 minuti verso wind (poco male, volendo con 3€ si rimettono) ma rimane la carta fedeltà e, come detto prima, lo sconto "60€ per 12 mesi".
Due cose strane ho notato nel mio caso: ora vengono riportate 2 distinte voci ("Canone TuttoIncluso 20 MEGA - Voce" e Canone TuttoIncluso 20 MEGA - ADSL") anziché un'unica voce che comprende i costi di entrambi, essendo un tuttoincluso; inoltre dal costo chiamate mi sono state scontate le chiamate "verso telefonini altri operatori" e questo credo che sia un errore (per stavolta a mio favore).
Quindi nella mia esperienza tutto come previsto, anzi pure meglio, perciò immagino che nel vostro caso sia stato fatto un errore di fatturazione.

Ultima cosa: ho notato che sono cambiate le condizioni contrattuali e, come sempre, si può recedere entro 30 giorni senza penali. Le modifiche sono:
• 65,00 euro nel caso di cessazione del servizio attivato sulla rete Infostrada.
• 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del servizio voce ed ADSL, anche in tecnologia VoIP, o del solo
servizio ADSL, non attivato su rete Infostrada
• 55,00 euro nel caso di cessazione del solo servizio voce non attivato su rete Infostrada
• 35,00 euro nel caso di migrazione del servizio Infostrada verso altro operatore o di rientro in Telecom Italia.

Se volete precisazioni chiedete pure!
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Errore o non errore io oggi ho bloccato il RID ed inviato un brutto FAX con in allegato la bolletta incriminata, il calcolo in Excel di quello che non è dovuto e quello che dovrei pagare ed infine l'email di conferma inviata con riportato "32.95€ fino al 2013".
Devo solo decidere se richiamare stasera, se ho voglia, oppure aspettare una loro mossa.
Tanto nel FAX ho scritto che non pago, che avrei bloccato il RID e che aspetto istruzioni su come pagare l'importo corretto, in caso contrario avrei dato disdetta...e tanti saluti:angry:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
Vi porto buone notizie, almeno da quanto posso constatare dalla mia fattura: anche io come molti di voi ho effettuato il passaggio a 20 mega al costo promesso di 32,95€ mensili. I calcoli nella mia fattura risultano essere corretti, perché mi danno un costo di 23,95€ per il mese di gennaio calcolato però non su 30 giorni ma qualcuno meno (il passaggio mi è stato fatto il 5 gennaio). A questo andrebbe sommato lo sconto di 5€ mensili ricevuto in seguito alla lamentela sull'aumento dei 2€ per colpa di telecom (immagino che molti di voi ricorderanno e abbiano fatto lo stesso).
Come specificato nelle schermate del passaggio a 20 mega (tutte salvate appositamente con tanto di email di conferma) mi è sparito lo sconto del 10% mensile (porta un amico) e anche i 150 minuti verso wind (poco male, volendo con 3€ si rimettono) ma rimane la carta fedeltà e, come detto prima, lo sconto "60€ per 12 mesi".
Due cose strane ho notato nel mio caso: ora vengono riportate 2 distinte voci ("Canone TuttoIncluso 20 MEGA - Voce" e Canone TuttoIncluso 20 MEGA - ADSL") anziché un'unica voce che comprende i costi di entrambi, essendo un tuttoincluso; inoltre dal costo chiamate mi sono state scontate le chiamate "verso telefonini altri operatori" e questo credo che sia un errore (per stavolta a mio favore).
Quindi nella mia esperienza tutto come previsto, anzi pure meglio, perciò immagino che nel vostro caso sia stato fatto un errore di fatturazione.

Ultima cosa: ho notato che sono cambiate le condizioni contrattuali e, come sempre, si può recedere entro 30 giorni senza penali. Le modifiche sono:
• 65,00 euro nel caso di cessazione del servizio attivato sulla rete Infostrada.
• 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del servizio voce ed ADSL, anche in tecnologia VoIP, o del solo
servizio ADSL, non attivato su rete Infostrada
• 55,00 euro nel caso di cessazione del solo servizio voce non attivato su rete Infostrada
• 35,00 euro nel caso di migrazione del servizio Infostrada verso altro operatore o di rientro in Telecom Italia.

Se volete precisazioni chiedete pure!

Attenzione che gli importi in fattura sono IVA esclusa, l'hai considerata nei calcoli?
Guarda che non faccia 44.95€-5€=39.95€.
Io ho fatto la cifra giusta diviso i giorni dall'attivazione evidenziati in fattura, quindi l'importo giusto dovrebbe essere 32.95/31 * il numero effettivo di giorni.
Facendo l'inverso mi sono accorto della fregatura (importo sbagliato/numero dei giorni * 31 e mi usciva oltre 40€).
Al 155 mi hanno detto che sulla prima fattura è normale che siano separati voce e dati, ma sulla mia linea non risulta nulla se non la richiesta della variazione contrattuale.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
alberto_y ha detto:
Attenzione che gli importi in fattura sono IVA esclusa, l'hai considerata nei calcoli?
Guarda che non faccia 44.95€-5€=39.95€.

Sì, gli importi li ho calcolati sempre iva inclusa, infatti il totale voce+dati veniva riportato come 19,95€ che ivato fa appunto 23,95€. Conferma di ciò è anche che l'importo dei canoni in fattura dicembre/gennaio sia più basso di ottobre/novembre, come mi aspettavo che fosse.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Certamente dovete chiamare e farvi tassativamente aprire una pratica ed inviargli tutto via mail e anche via fax!!
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
Sì, gli importi li ho calcolati sempre iva inclusa, infatti il totale voce+dati veniva riportato come 19,95€ che ivato fa appunto 23,95€. Conferma di ciò è anche che l'importo dei canoni in fattura dicembre/gennaio sia più basso di ottobre/novembre, come mi aspettavo che fosse.

Ottimo, allora forse qualcosa si potrà ottenere.
In ogni caso non cambio idea, se a breve non mettono tutto a posto disdico immediatamente.

eXtasy ha detto:
Certamente dovete chiamare e farvi tassativamente aprire una pratica ed inviargli tutto via mail e anche via fax!!

Il fax l'ho mandato, però l'email a quale indirizzo la mando?
Comunque oggi se riesco chiamo di nuovo per verificare il corretto ricevimento del fax.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi chiamo per info e chiedo di sapere quanto pago ... risposta 44,95 non risulta nessuna offerta sulla mia linea .... gli ho fatto notare che io ho registrato la chiamata con la quale ho attivato a 32,95€ mi farà richiamare
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccomi: stamattina chiamo il 155 per sapere se il fax è arrivato, visto che nessuno mi ha chiamato.
La gentile signorina dice che non è stato registrato nulla e che le contestazioni vanno fatte in raccomandata.
Poi le ho detto che mi ha dato la sua collega il numero e la sua collega ha detto di inviare il fax.
A quel punto, visto che lei non sapeva che dire, mi ha dato l'indirizzo postale per la spedizione della raccomandata...io ho scritto tutto, l'ho fatta parlare e poi mi sono fatto dettare il codice di migrazione.
Chiuso il telefono ho fatto richiesta di passaggio a Tiscali.
Ci manca pure che per 8€ in fattura io debba prendere permesso dal lavoro, benzina e tempo per andare in posta + il costo della raccomandata, per un loro errore!!!:ranting:
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
alberto_y ha detto:
Eccomi: stamattina chiamo il 155 per sapere se il fax è arrivato, visto che nessuno mi ha chiamato.
La gentile signorina dice che non è stato registrato nulla e che le contestazioni vanno fatte in raccomandata.

quando si fa una segnalazione è sempre meglio farsi dare il nuomero della stessa e richiamare subito dopo per farselo confermare con la domanda , prima la sua collega mi ha dato il numero di pratica ma io non l'ho scritto può ripeterlo .
cmq credo ci stiano mangiando un pò troppo con queste attivazioni farlocche 20 mega che non arrivano a 8 e canone pieno
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
quando si fa una segnalazione è sempre meglio farsi dare il nuomero della stessa e richiamare subito dopo per farselo confermare con la domanda , prima la sua collega mi ha dato il numero di pratica ma io non l'ho scritto può ripeterlo .
cmq credo ci stiano mangiando un pò troppo con queste attivazioni farlocche 20 mega che non arrivano a 8 e canone pieno

Io ho segnato e citato nel mio fax il numero della chiamata, data ed ora.
Me l'ha anche confermato la collega di oggi.
Il fatto è che non hanno registrato il mio FAX e non le risultava possibile inoltrare i reclami in quel modo, nonostante me l'avesse detto la sua collega.
Comunque ormai ho mandato avanti la pratica con Tiscali, richiamerò il 155 solo per farmi dire come devo pagare visto che ho bloccato il RID e me li vogliono togliere da casa il prima possibile.
Non ho intenzione di mandare nessuna raccomandata, se ne vadano a...:cesso:

PS: la velocità della mia era buona, ho raggiunto anche 1.7/1.8 Megabytes al secondo di download, quasi 15 Megabit effettivi.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento di ieri: mi ha chiamato un operatore del servizio disdette. Ho spiegato perché ho dato disdetta e mi ha offerto il Tuttoincluso a 32.95€ fino al 2013. Io ho detto che se volevano che rimanessi con loro mi dovevano fare l'Absolute 20M.
Ha accettato e fino a Gennaio 2013 avrò il canone a 22.95€.
Ha registrato la chiamata e mi ha spiegato come fare per bloccare Tiscali (fax per avvalersi del diritto di ripensamento).
Vedremo come andrà a finire.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene. Adesso aspettiamo la prossima bolletta e vediamo cosa ci mettono dentro.
Poi provvederemo in merito.

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
A questo andrebbe sommato lo sconto di 5€ mensili ricevuto in seguito alla lamentela sull'aumento dei 2€ per colpa di telecom (immagino che molti di voi ricorderanno e abbiano fatto lo stesso)

qualcuno mi spiega questo !?

di cosa si tratta, non ne so nulla
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
grande, ha funzionato! :) ho chiamato proprio ora, però noto nel post che linki che dice anche (oltre lo sconto di 2 euro mensili che mi han fatto) "e uno sconto ulteriore di 5 € per 24 mesi", in che senso questo !??

Quando chiamai l'operatore mi spiegò che in base alla tipologia di cliente fosse abbinata o meno una precisa "proposta" in caso di lamentela: nel mio caso nessun aumento di 2€/mese e un ulteriore sconto di 5€/mese per 12 mesi, non 24.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
sconti a cazzo di cane...EHM, intendevo dire a macchia di leopardo :D vabbè, contento di quel che ho avuto in fondo. e grazie ancora ;)
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Condivido pienamente la tua esclamazione. I miei risultati migliori vanno da 24/26. Qualche giorno fa ho misurato 46 ms.

La tua latenza è normale con il wireless.
Le misurazioni della latenza vanno fatte con il cavo non con connessione wireless, meglio ancora dal router in telnet o dall'interfaccia web.
ciao
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Anche a tariffa piena i 20 mega costano solo 3 € in piu al mese non male. E' anche vero, se non erro, che Tiscali offre la 20 mega allo stesso prezzo degli 8/10 mega!

Ciao, io parlo per mia esperienza su rete infostrada in brianza, se negozi 15 Mbit/s vai a 15 Mbit/s e l'upload è 1Mbit/s tondo e fisso.
Per altro non ho provato mai Tiscali perchè la mia zona non è coperta.
A volte con amici Telecom riscontro velocità non coerenti con quanto negoziato.
 
Top