Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-est

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
1 antenna nuova co-site su vodafone a peschiera del garda nella zona del confine dove non ha mai brillato ;)

REALIZZAZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO FISSO DI TELEFONIA MOBILE PER L’INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO MULTI-GESTORE, DA REALIZZARSI A PESCHIERA DEL GARDA (VR), VIA BELLA ITALIA C/O CAMPING BELL’ITALIA SU HOTEL Cod.VODAFONE: VR5978 – CAMPING BELL’ITALIA Cod.TIM: WR75 – PESCHIERA DEL GARDA OVEST

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
1 antenna nuova co-site su vodafone a peschiera del garda nella zona del confine dove non ha mai brillato ;)

REALIZZAZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO FISSO DI TELEFONIA MOBILE PER L’INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO MULTI-GESTORE, DA REALIZZARSI A PESCHIERA DEL GARDA (VR), VIA BELLA ITALIA C/O CAMPING BELL’ITALIA SU HOTEL Cod.VODAFONE: VR5978 – CAMPING BELL’ITALIA Cod.TIM: WR75 – PESCHIERA DEL GARDA OVEST

Finalmente!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A Bardolino è in arrivo un Carrato :)

DD11 - BARDOLINO RIVIERA TEMP richiesto il 9-6-2017

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Attivata la nuova BTS Tim sul palo Wind al palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana, a quanto pare solo U2100 per intanto, velocità con segnale non altissimo sui 12-13 mbit.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Allora, ho scoperto da dove viene l'U900 che si prende in Valsugana da Castelnuovo circa fino quasi a Grigno con Cellid 439x.

Alcuni settori sono quelli della nuova Bts di Samone su palo Wind, altri dall'antenna in Loc. Stolle di Salubio con Voda.

Sono veramente sparati a palla, speriamo faccia la stessa cosa a breve su tutte le altre antenne della valle.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque sembra che TIM abbia apposta "contenuto" il segnale delle Bts di Castelnuovo e Telve in modo da coprire poco Ospedaletto (forse per una possibile nuova attivazione?), sulla SS47 passata via la stazione FS di Villa Agnedo direzione Bassano, il segnale da 4G buono va immediatamente in 3G fondoscala e dopo qualche secondo passa in 2G discreto dalla BTS di Telve.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
su cellmapper telve

Cell 41
Cell Identifier 179221545
System Subtype LTE
PCI 36 (12/0)
Frequency Band EU Digital Dividend (band 20)
Uplink Frequency 847 MHz
Downlink Frequency 806 MHz
EARFCN 6300
Maximum Signal (RSRP) -84 dBm
Direction NE (67°)
Estimated Bandwidth 20 MHz
First Seen 24/3/2017, 22:51:04
Last Seen 9/7/2017, 18:58:56

mi sa che sei stato tu :p è b3 ovviamente! XD

un bel plus su borgo valsugana :D lo vedo bene!

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
su cellmapper telve

Cell 41
Cell Identifier179221545
System SubtypeLTE
PCI36 (12/0)
Frequency BandEU Digital Dividend (band 20)
Uplink Frequency847 MHz
Downlink Frequency806 MHz
EARFCN6300
Maximum Signal (RSRP)-84 dBm
DirectionNE (67°)
Estimated Bandwidth20 MHz
First Seen24/3/2017, 22:51:04
Last Seen9/7/2017, 18:58:56

mi sa che sei stato tu :p è b3 ovviamente! XD

un bel plus su borgo valsugana :D lo vedo bene!
Ho notato che la Bts Di Telve non ha il settore 4G orientato verso sud-est, probabilmente attiveranno il 4G sulla nuova BTS di Samone a breve su quella di Strigno (se hanno vinto il ricorso al TAR)

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Segnalo (forse non è una novità) che a Grigno (TN) è presente il passaggio in chiamata dal 2G al 3G, mi è capitato al secondo squillo.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
@gially

702278 questo nodo è presso l'hotel savoia a cortina vero? ;) non capisco se sono micro indoor o outdoor
702275 questa? mi sa su un mast provvisorio

Grazie :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:

altra bts in questa zona per tim Peschiera del garda confine lombardo , ora tim ne avrà 2 in quella zona! :O

Oggetto VO43–SAN BENEDETTO DI PESCHIERA_REALIZZAZIONE DI UNA STAZIONE RADIO BASE PER TELEFONIA MOBILE C/O STRUTTURA WINDTRE
Protocollo SUAP REP_PROV_VR/VR-SUPRO/0104759/18-7-2017
Impresa richiedente

Ragione sociale TELECOM ITALIA SPA O TIM S.P.A.

Ubicazione VIA Borsellino

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Stazione radio base per servizio pubblico di telefonia mobile denominata VO2D - CALMASINO BIS VIA MONTE OLIVETO
richiesto 18-7-2017

credo nuovo sito tim? non lo trovo su arpav

confermo nuova bts

Oggetto PROGETTO NUOVA SRB SU STRUTTURA ESISTENTE VO2D – CALMASINO BIS
Protocollo SUAP REP_PROV_VR/VR-SUPRO/0051831/10-4-2017

Ragione sociale TELECOM ITALIA SPA O TIM S.P.A.

Ubicazione VIA MONTE OLIVETTO

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
altra nuova bts a bussolengo

Realizzazione di una nuova stazione radio base. denominata VRC9 – VR AUCHAN da realizzarsi a Bussolengo, in Via del Lavoro c/o Park CC Auchan, catastalmente identificato al Fg. 28, Part. 105 Sub. 43 del C.C. di Bussolengo

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Forse TIM sta finalmente per risolvere la criticità di copertura lungo la strada statale SS51 D'Alemagna nel tratto tra Dobbiaco (BZ) e Carbonin (BZ), dove per almeno 1 km il segnale 2G è intermittente e pressoché inservibile:

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Hoehlensteintal Le foto scattate questo mese da Johann Silbernagl mostrano dei nuovi pannelli radianti: Wind e Vodafone sono già presenti, quindi secondo potrebbe trattarsi di TIM oppure di una riconfigurazione di Wind o Vodafone. Nel primo caso l'antenna è ancora da attivare, in quanto Silbernagl scrive che TIM lì non prende, o almeno così capisco con il mio tedesco arrugginito :)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
altra nuova bts a bussolengo

Realizzazione di una nuova stazione radio base. denominata VRC9 – VR AUCHAN da realizzarsi a Bussolengo, in Via del Lavoro c/o Park CC Auchan, catastalmente identificato al Fg. 28, Part. 105 Sub. 43 del C.C. di Bussolengo

Hai trovato qualcosa nel padovano? :) La copertura è totalmente assente (2G/3G/4G) a Fontanafredda, nel comune di Cinto Euganeo, e a Valsanzibio, in quello di Galzignano Terme. Ho segnalato più volte al 119, ma al momento non sono previsti nuovi impianti.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
corallo82pd ha detto:
Forse TIM sta finalmente per risolvere la criticità di copertura lungo la strada statale SS51 D'Alemagna nel tratto tra Dobbiaco (BZ) e Carbonin (BZ), dove per almeno 1 km il segnale 2G è intermittente e pressoché inservibile:

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Hoehlensteintal Le foto scattate questo mese da Johann Silbernagl mostrano dei nuovi pannelli radianti: Wind e Vodafone sono già presenti, quindi secondo potrebbe trattarsi di TIM oppure di una riconfigurazione di Wind o Vodafone. Nel primo caso l'antenna è ancora da attivare, in quanto Silbernagl scrive che TIM lì non prende, o almeno così capisco con il mio tedesco arrugginito :)

dice che per ora non è ancora accesa a quanto ho capito , comunque ha attivato una bts dove tim aveva una omni al passo poco dopo , non ricordo il nome del passo