Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-est

Reazioni
0
Punteggio
16
Sì, si chiede se la nuova antenna è TIM ma che non si può essere sicuri perché non è in funzione.
Un po' di tedesco me lo ricordo pure io

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
corallo82pd ha detto:
Forse TIM sta finalmente per risolvere la criticità di copertura lungo la strada statale SS51 D'Alemagna nel tratto tra Dobbiaco (BZ) e Carbonin (BZ), dove per almeno 1 km il segnale 2G è intermittente e pressoché inservibile:

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Hoehlensteintal Le foto scattate questo mese da Johann Silbernagl mostrano dei nuovi pannelli radianti: Wind e Vodafone sono già presenti, quindi secondo potrebbe trattarsi di TIM oppure di una riconfigurazione di Wind o Vodafone. Nel primo caso l'antenna è ancora da attivare, in quanto Silbernagl scrive che TIM lì non prende, o almeno così capisco con il mio tedesco arrugginito :)

mi raccomando tim un bel u900/lte800 :D haha ci dovrei passare tra un pò pochi giorni li , ma dubito venga attivata entro cosi pochi giorni...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Enneberg

Tim, Richtung Enneberg: UMTS CI 7209 + 7217 + 7305
Tim, Richtung St. Vigil: UMTS CI 7210 + 7218 + 7306
Tim, Richtung St. Martin: UMTS CI 7211 + 7219 + 7307

Nuovo sito , ora li ha entrambi ;) a breve credo accendano anche il 4g/4g+

intanto credo abbia u2100+u900 :D sarà felice mrk visto che li diceva che tim non prendeva manco in 2g (san martino badia) :D ora ha sicuro 3g dc + probabile u900 ;)
Sandro Si era sbagliato , l'ho agganciata oggi bloccando in u900 è la bts è u2100+u900 :) come dicevo io .

Cid 7306 :) http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Enneberg

Altro u900 a falzes cid 4419 http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Pfalzen

d12511b2c4efc47fdf7c0ee6a232d3e3.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
oltre alla nuova bts sopra marebbe

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Enneberg

che ha U900 + U2100

Aggiungo

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Cimabanche

Passo Cimabanche

Nagl qui ha sbagliato , non ha 2g bensì un ottimo 3g900

Tim ha attivato 3G UMTS 900 con flussi oltre 18 19 mega , quindi probabile fibra , visto che ponte non c'era , vodafone ha ancora attivo il 2g gprs li

Test tim u900

NbqfLpP.png

9xZaJC0.png

flHPhZp.png

Ricerca rete 3g.. only tim

Che dire? Ottimo lavoro è l'unica ad offrire 3g , per altro un degno 3g!

sZ0Nb58.png

Foto omni 360

uPAAAlA.jpg

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Misurina

anche per misurina , qui ha attivato per ora 3g900! non sarà lte ma Ottimo comunque! nostante fosse carico reggeva 2-3 mega ! vedete il test su speedtest rete tim

ho anche altre info per l'altra bts valle di landro ma allego dopo il tutto :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
corallo82pd ha detto:
Forse TIM sta finalmente per risolvere la criticità di copertura lungo la strada statale SS51 D'Alemagna nel tratto tra Dobbiaco (BZ) e Carbonin (BZ), dove per almeno 1 km il segnale 2G è intermittente e pressoché inservibile:

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Hoehlensteintal Le foto scattate questo mese da Johann Silbernagl mostrano dei nuovi pannelli radianti: Wind e Vodafone sono già presenti, quindi secondo potrebbe trattarsi di TIM oppure di una riconfigurazione di Wind o Vodafone. Nel primo caso l'antenna è ancora da attivare, in quanto Silbernagl scrive che TIM lì non prende, o almeno così capisco con il mio tedesco arrugginito :)

ci dovevo passare per la strada e ho fatto foto e tutto , ovvio che salga tim , ci sono anche i testi sotto la bts dove lo specifica chiaramente , ma poi si vede il ret anche nel pannello allego

:

Segnalo VAL DI LANDRO

tim si aggiunge con u900 + lte 800 / o u900 , ancora non so , so solo che hanno connesso le bande basse , la bts tim sarà collegata in fibra ottica , quindi spero sia u900+lte800 e spero venga accesa al più presto

ecco le foto mie di oggi della bts con anche i connnettori e tutto

Panoramica sito

bvtg6Cg.jpg

AplaMD4.jpg

Foto pannelli tim con connettori 800/900 e basta , e direi che basta ha comunque tutto compatibile per eventuali 1800 2100 2600 ( ma li non serviranno )

EiDFHsh.jpg

87IfOUv.jpg

Qt2ANxi.jpg

pannello sotto wind , sinistra tim (nuovi) destra vf con pannelli non recentissimi .

ecco l'info con codice sito

DKmx6Oh.jpg

ed ecco le bobine in fibra che tim ha fatto arrivare per il nuovo sito

QQ8xUnk.jpg

c'era proprio come ordinativo per telecom italia , quindi .. ; )

Spero vi piacciano le foto , sono di altissima qualità ; )

mi fa molto piacere , dopo questo nuovo sito poi il nuovo u900 omni al Passo Cimabanche (solo lei) e misurina seppur u900 (prima era una cosa veramente vergognosa) segnalo poi che hanno attivato altri umts900 (ne ho rilevati tantissimi)

segnalo che wind ha atm , con meno di 1 mega di down e tim arrivava in u900 sui -100 da dobbiaco centrale (ha attivato da poco umts 900 da li) e -114 dbm b20

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ci dovevo passare per la strada e ho fatto foto e tutto , ovvio che salga tim , ci sono anche i testi sotto la bts dove lo specifica chiaramente , ma poi si vede il ret anche nel pannello allego

:

Segnalo VAL DI LANDRO

tim si aggiunge con u900 + lte 800 / o u900 , ancora non so , so solo che hanno connesso le bande basse , la bts tim sarà collegata in fibra ottica , quindi spero sia u900+lte800 e spero venga accesa al più presto

ecco le foto mie di oggi della bts con anche i connnettori e tutto

Panoramica sito

bvtg6Cg.jpg

AplaMD4.jpg

Foto pannelli tim con connettori 800/900 e basta , e direi che basta ha comunque tutto compatibile per eventuali 1800 2100 2600 ( ma li non serviranno )

EiDFHsh.jpg

87IfOUv.jpg

Qt2ANxi.jpg

pannello sotto wind , sinistra tim (nuovi) destra vf con pannelli non recentissimi .

ecco l'info con codice sito

DKmx6Oh.jpg

ed ecco le bobine in fibra che tim ha fatto arrivare per il nuovo sito

QQ8xUnk.jpg

c'era proprio come ordinativo per telecom italia , quindi .. ; )

Spero vi piacciano le foto , sono di altissima qualità ; )

mi fa molto piacere , dopo questo nuovo sito poi il nuovo u900 omni al Passo Cimabanche (solo lei) e misurina seppur u900 (prima era una cosa veramente vergognosa) segnalo poi che hanno attivato altri umts900 (ne ho rilevati tantissimi)

segnalo che wind ha atm , con meno di 1 mega di down e tim arrivava in u900 sui -100 da dobbiaco centrale (ha attivato da poco umts 900 da li) e -114 dbm b20

Ottimo e grazie per il report :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
posto qua perchè mi sembra + appropriato

intanto segnalo che l'impianto val di gares (only tim e prende solo tim) da 1 settore edge 2g è passato a 2 settori 2g + lte800

ecco le foto ero ad 1 km meglio di cosi non potevo fare

poi segnalo che l'impianto COL MARGHERITABL7AStazione a monte funivia Col Margherita , prima solo vodafone , ora è salita anche tim , per ora con 3g u900 al 99% è lei visto che li si aggancia solo quello , veramente ottimo! anche salendo per moena ora si avrà almeno il 3g poi 4g da san pellegrino!

CID U900 4558

4e39561957e8e5d552775482451b9ab9.jpg

copre un poco il passo valles , prima non arrivava quasi manco il 2g o con valori assurdi , ora ha questo 3g900 sui -105/-107 , meglio di nulla!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
a quanto pare tim affittando o cablando in fibra la strada statale alemagna , quella che porta da dobbiaco a cortina d'ampezzo

perchè

sta attivando in fibra VAL DI LANDRO , ha fibra a carbonin , ha attivato 3g900 su bts omni in fibra dove vf ha GPRS e in questi giorni ha attivato 4G sulla bts ospitale , DOVE VODAFONE HA GPRS e wind ha 3g ATM ad 1 mega , veramente un bel lavoro

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Ospitale

la bts è questa , è errato che ha 3g , ci sono passato qualche giorno fa e solo 3g dava wind con atm , ora tim ha attivato 4g e forse anche 3g (questo non lo so ) sono sicuro però del 4g ;) credo completi l'anello a breve con lte ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ospitale (un paesino tra due gallerie) in 4G (perfino wind poi), e santo Stefano in 3G... Voglio ben sperare che sia questione di pochissimo perché passino in 4G.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ospitale (un paesino tra due gallerie) in 4G (perfino wind poi), e santo Stefano in 3G... Voglio ben sperare che sia questione di pochissimo perché passino in 4G.

Ci sta una rifugio veramente e ci passa la statale Alemagna (importante)😂 hai confuso forse i 2 ospitali

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ci sta una rifugio veramente e ci passa la statale Alemagna (importante)😂 hai confuso forse i 2 ospitali

Non era ospitale di Cadore?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Non era ospitale di Cadore?

no è la strada per andare da dobbiaco a cortina , dove vodafone ha gprs , e tim aveva edge e wind aveva il 3g atm ad 1 mega

ora tu dirai peggio ancora XD ma trovo vergognoso lasciare queste strade in GPRS ... anche perchè non si parla di 1 bts ma 2

come trovo vergognoso tim a santo stefano in 3g

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
no è la strada per andare da dobbiaco a cortina , dove vodafone ha gprs , e tim aveva edge e wind aveva il 3g atm ad 1 mega

ora tu dirai peggio ancora XD ma trovo vergognoso lasciare queste strade in GPRS ... anche perchè non si parla di 1 bts ma 2

come trovo vergognoso tim a santo stefano in 3g
Quella da Dobbiaco a Carbonin? Aaaah ma allora, dovevi dirlo subito!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Quella da Dobbiaco a Carbonin? Aaaah ma allora, dovevi dirlo subito!

pardon mi son dimenticato rifugio , comunque nel link c'era scritto tutto :p

cmq è quella da fiames a carbonin , ora manca valle di landro e tim avrà misto 3g/4g alta velocità da cortina d'ampezzo a dobbiaco

avendo fiames 4g+ , rifugio ospitale 4g (e forse 3g) poi cimabanche 3g900 e poi carbonin u2100 (si spera mettano 3g900 o 4g 800 anche qua) e poi valle di landro con 3g900 + 4g o 3g900

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah vabe, ben vengano questi 4G eh, anche se mi sfugge la logica di attivazione... Strade di passaggio in 4G e paesi in 3G. Sembra un po' quel che ha fatto Wind qui in queste zone con lo sprint recente.
Aspettiamo e speriamo (specialmente per l'u09...)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ah vabe, ben vengano questi 4G eh, anche se mi sfugge la logica di attivazione... Strade di passaggio in 4G e paesi in 3G. Sembra un po' quel che ha fatto Wind qui in queste zone con lo sprint recente.

ben vengano si , anche perchè li per 10 minuti e oltre con vodafone non navighi , anche io non capisco la logica , come sappada b3 in cima , ma per sappada hanno già richiesto la modifica per la bts centrale e arriverà a breve , anche se quella b3 copre comunque outdoor il centro io l'avrei fatta 20...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:

ben vengano si , anche perchè li per 10 minuti e oltre con vodafone non navighi , anche io non capisco la logica , come sappada b3 in cima , ma per sappada hanno già richiesto la modifica per la bts centrale e arriverà a breve , anche se quella b3 copre comunque outdoor il centro io l'avrei fatta 20...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
nuove bts in arrivo

una qua PONTE ARCHE 2 - TZ70 ( struttura sotto tutela ) COMANO TERME (tn)

un altra

ROVERE' DELLA LUNA (TN) only tim

un altra

TON TON(TN)

un altra

PANCHIA' EX TN99
PANCHIA'(TN)

e tante tante modifiche ;)