Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 16
Sì, si chiede se la nuova antenna è TIM ma che non si può essere sicuri perché non è in funzione.
Un po' di tedesco me lo ricordo pure io
Un po' di tedesco me lo ricordo pure io
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!corallo82pd ha detto:Forse TIM sta finalmente per risolvere la criticità di copertura lungo la strada statale SS51 D'Alemagna nel tratto tra Dobbiaco (BZ) e Carbonin (BZ), dove per almeno 1 km il segnale 2G è intermittente e pressoché inservibile:
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Hoehlensteintal Le foto scattate questo mese da Johann Silbernagl mostrano dei nuovi pannelli radianti: Wind e Vodafone sono già presenti, quindi secondo potrebbe trattarsi di TIM oppure di una riconfigurazione di Wind o Vodafone. Nel primo caso l'antenna è ancora da attivare, in quanto Silbernagl scrive che TIM lì non prende, o almeno così capisco con il mio tedesco arrugginito
Sandro Si era sbagliato , l'ho agganciata oggi bloccando in u900 è la bts è u2100+u900 come dicevo io .djandrea ha detto:http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Enneberg
Tim, Richtung Enneberg: UMTS CI 7209 + 7217 + 7305
Tim, Richtung St. Vigil: UMTS CI 7210 + 7218 + 7306
Tim, Richtung St. Martin: UMTS CI 7211 + 7219 + 7307
Nuovo sito , ora li ha entrambi a breve credo accendano anche il 4g/4g+
intanto credo abbia u2100+u900 sarà felice mrk visto che li diceva che tim non prendeva manco in 2g (san martino badia) ora ha sicuro 3g dc + probabile u900
corallo82pd ha detto:Forse TIM sta finalmente per risolvere la criticità di copertura lungo la strada statale SS51 D'Alemagna nel tratto tra Dobbiaco (BZ) e Carbonin (BZ), dove per almeno 1 km il segnale 2G è intermittente e pressoché inservibile:
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Hoehlensteintal Le foto scattate questo mese da Johann Silbernagl mostrano dei nuovi pannelli radianti: Wind e Vodafone sono già presenti, quindi secondo potrebbe trattarsi di TIM oppure di una riconfigurazione di Wind o Vodafone. Nel primo caso l'antenna è ancora da attivare, in quanto Silbernagl scrive che TIM lì non prende, o almeno così capisco con il mio tedesco arrugginito
djandrea ha detto:ci dovevo passare per la strada e ho fatto foto e tutto , ovvio che salga tim , ci sono anche i testi sotto la bts dove lo specifica chiaramente , ma poi si vede il ret anche nel pannello allego
:
Segnalo VAL DI LANDRO
tim si aggiunge con u900 + lte 800 / o u900 , ancora non so , so solo che hanno connesso le bande basse , la bts tim sarà collegata in fibra ottica , quindi spero sia u900+lte800 e spero venga accesa al più presto
ecco le foto mie di oggi della bts con anche i connnettori e tutto
Panoramica sito
Foto pannelli tim con connettori 800/900 e basta , e direi che basta ha comunque tutto compatibile per eventuali 1800 2100 2600 ( ma li non serviranno )
pannello sotto wind , sinistra tim (nuovi) destra vf con pannelli non recentissimi .
ecco l'info con codice sito
ed ecco le bobine in fibra che tim ha fatto arrivare per il nuovo sito
c'era proprio come ordinativo per telecom italia , quindi .. ; )
Spero vi piacciano le foto , sono di altissima qualità ; )
mi fa molto piacere , dopo questo nuovo sito poi il nuovo u900 omni al Passo Cimabanche (solo lei) e misurina seppur u900 (prima era una cosa veramente vergognosa) segnalo poi che hanno attivato altri umts900 (ne ho rilevati tantissimi)
segnalo che wind ha atm , con meno di 1 mega di down e tim arrivava in u900 sui -100 da dobbiaco centrale (ha attivato da poco umts 900 da li) e -114 dbm b20
corallo82pd ha detto:Ottimo e grazie per il report
Ci sta una rifugio veramente e ci passa la statale Alemagna (importante)😂 hai confuso forse i 2 ospitalimrk2005 ha detto:Ospitale (un paesino tra due gallerie) in 4G (perfino wind poi), e santo Stefano in 3G... Voglio ben sperare che sia questione di pochissimo perché passino in 4G.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non era ospitale di Cadore?djandrea ha detto:Ci sta una rifugio veramente e ci passa la statale Alemagna (importante)😂 hai confuso forse i 2 ospitali
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
mrk2005 ha detto:Non era ospitale di Cadore?
Quella da Dobbiaco a Carbonin? Aaaah ma allora, dovevi dirlo subito!djandrea ha detto:no è la strada per andare da dobbiaco a cortina , dove vodafone ha gprs , e tim aveva edge e wind aveva il 3g atm ad 1 mega
ora tu dirai peggio ancora XD ma trovo vergognoso lasciare queste strade in GPRS ... anche perchè non si parla di 1 bts ma 2
come trovo vergognoso tim a santo stefano in 3g
mrk2005 ha detto:Quella da Dobbiaco a Carbonin? Aaaah ma allora, dovevi dirlo subito!
mrk2005 ha detto:Ah vabe, ben vengano questi 4G eh, anche se mi sfugge la logica di attivazione... Strade di passaggio in 4G e paesi in 3G. Sembra un po' quel che ha fatto Wind qui in queste zone con lo sprint recente.
Aspettiamo e speriamo (specialmente per l'u09...)
mrk2005 ha detto:Ah vabe, ben vengano questi 4G eh, anche se mi sfugge la logica di attivazione... Strade di passaggio in 4G e paesi in 3G. Sembra un po' quel che ha fatto Wind qui in queste zone con lo sprint recente.
Aspettiamo e speriamo (specialmente per l'u09...)