Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Su ogni sbraccio accanto a Vodafone

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
Su ogni sbraccio accanto a Vodafone

Un esempio, qui a Montegaldella quando il sito era inizialmente Vodafone con tre pannelli. Wind si è aggiunta nell'angolo con una cella tribanda.

Voda_Wind_Montegaldella_2012.jpg


Da lontano non sembra ma se hai una fotocamera e fotografi la solfa cambia. Crotalo, qui nel forum trovi di tutto dalle spiegazioni dei vari pannelli usati da Wind, Tim ecc...

I cavi e la condivisione, a volte i cavi coassiali sono tutti nello stesso shelter.

cavi_montegaldella.jpg


Correva l'ottobre 2012, verso l'ultima settimana c'erano ben 23 gradi con il mais nato. Quanti ricordi, ora qui a Montegaldella c'è Tim ma spero di andarci prima possibile; ora rimangono altri siti e pendenze da rilevare;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Un esempio, qui a Montegaldella quando il sito era inizialmente Vodafone con tre pannelli. Wind si è aggiunta nell'angolo con una cella tribanda.

Voda_Wind_Montegaldella_2012.jpg


Da lontano non sembra ma se hai una fotocamera e fotografi la solfa cambia. Crotalo, qui nel forum trovi di tutto dalle spiegazioni dei vari pannelli usati da Wind, Tim ecc...

I cavi e la condivisione, a volte i cavi coassiali sono tutti nello stesso shelter.

cavi_montegaldella.jpg


Correva l'ottobre 2012, verso l'ultima settimana c'erano ben 23 gradi con il mais nato. Quanti ricordi, ora qui a Montegaldella c'è Tim ma spero di andarci prima possibile; ora rimangono altri siti e pendenze da rilevare;).

Saeuti

Albemix
Grandioso.. quando passi in zona avverti che facciamo dei sopralluoghi😀😀
Amo i tralicci con gli sbracci😍😍

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
A montegaldella (VI) TIM, essendo arrivata dopo VF e Wind, si è dovuta piazzare sotto, questa è un'eccezzione rispetto alle regole dello sharing TIM/VF:

dhQKoka.jpg
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Foto fatta stamattina a Poiano in provincia di VR.. ho fato fatica a trovarla, è ben camuffata. Il sito dell'arpav indica Tim e Vodafone. Non so ancora darvi info sulle bande e frequenza.. sto prendendo ora confidenza con le app.
7be04306b0852440e264cc8810e16fef.jpg


Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ma cosa è questo affare? :O bruttissimo, bassissimo, antiestetico. Uno schifo..
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ma cosa è questo affare? :O bruttissimo, bassissimo, antiestetico. Uno schifo..
Infatti😂😂😂😂

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Orrenda. Una classicissima installazione avrebbe colto meno l'attenzione di questo "coso".
 
A

Albemix

Guest
crotalo77 ha detto:
Grandioso.. quando passi in zona avverti che facciamo dei sopralluoghi
Amo i tralicci con gli sbracci

Ti consiglio di vedere il sito a Rubano in via pacinotti. Bts nata inizialmente Vodafone, arrivata Wind e per ultima Tim. Altezza dei pannelli per tutti a 30.3 metri.

Se fai un sopralluogo, dai troppo sospetti. In questi tempi poi, ormai conosco quasi tutte le forze dell'ordine.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ti consiglio di vedere il sito a Rubano in via pacinotti. Bts nata inizialmente Vodafone, arrivata Wind e per ultima Tim. Altezza dei pannelli per tutti a 30.3 metri.

Se fai un sopralluogo, dai troppo sospetti. In questi tempi poi, ormai conosco quasi tutte le forze dell'ordine.

Saeuti

Albemix
Si ho presente il sito.. lavoravo li vicino fino a 2 anni fa..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Sono andato al supermercato.. e ne ho approfittato per fare qualche foto..
dac4cdb3c487b7f48674e0ae73591927.jpg

59c07cc0bf954ddc8a965898942bd011.jpg

Le due bts si trovano in centro a Mestrino PD..
c1e2640de30d51a6348d9362adc28b3c.jpg

Faccio un'azzardo.. Tim si trova in quella di sinistra (prima foto) sotto insieme a Vodafone e sopra Wind.
H3G sta in quella di destra (seconda foto) da sola.

Questa invece sta tra Mestrino e la sua frazione Lissaro PD, fianco cimitero..
601ed14470f98b854fa5a2d5aef66887.jpg

2f97e7b56b5affc2784cbc5207a2a9c7.jpg

Secondo azzardo.. sopra sta Vodafone, e sotto Tim.
Attendo correzioni 😀😀

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Faccio progressi quindi..😀
Un grazie ai maestri

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
News in trentino



NUOVA AUTORIZZAZIONE REALIZZAZIONE IMPIANTO26/07/2016TELECOM ITALIA SPATD33 - Pozza di Fassa/MazzinPOZZA DI FASSA(TN

http://www.territorio.provincia.tn.it/gco/downloadFile.down?userFromRequestParam=portalpa&qpportal=true&codCompany=PROV_TN&idAllegato=11897919&idAtto=95430


praticamente una riconfigurazione qua per tim http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Campestrin spero attivi la b3 .. ha attivato 4g+ sopra il passo sella (al 99% è cosi) e quindi attivando un altra b20 li potrebbe creare problemi..

a cavalese


MODIFICA AUTORIZZAZIONE IMPIANTO ESISTENTE26/07/2016TELECOM ITALIA SPACAVALESE TD94CAVALESE(TN)

http://www.territorio.provincia.tn....pany=PROV_TN&idAllegato=11897922&idAtto=95429

qua tim ha solo il 3g.. ha chiesto la modifica anche lte .. ;) magari un bel PLUS o almeno b3! per il centro - http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=CavalesePalaCongressi


NUOVA BTS PER TIM co-site con voda (vodafone già esistente)

26/07/2016NUOVA AUTORIZZAZIONE REALIZZAZIONE IMPIANTO26/07/2016TELECOM ITALIA SPATD5E VAL DI CEMBRA ( struttura sotto tutela )ALTAVALLE(TN)

http://www.territorio.provincia.tn....pany=PROV_TN&idAllegato=11897954&idAtto=95432




Modifica impianto su rai per tim .. ma ha già lte 800.. forse attiva il 4g+? boh

Elettromagnetismo39326/07/2016MODIFICA AUTORIZZAZIONE IMPIANTO ESISTENTE26/07/2016TELECOM ITALIA SPATN10 MOENA ( struttura sotto tutela )MOENA(TN)
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
A brevissimo nuovo sharing TIM/Vodafone a Camposampiero (PD) su sito Vodafone PD3792A esistente.
Trattasi sicuramente di trasloco del sito PDE3 presente a pochi metri dalla nuova nuova installazione.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Mi sembrano corrette entrambe, bravo :p

Ehm scusate, ne approfitto perché anche io sto costruendo la "Bibbia di ibm" leggendo i vari commenti 😁
Ma quindi, per la seconda foto, TIM ha un solo settore mentre Vodafone ne ha 3, perché circonda il traliccio?
E...da cosa si capisce che è Vodafone? Dal tipo di pannelli?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ehm scusate, ne approfitto perché anche io sto costruendo la "Bibbia di ibm" leggendo i vari commenti 😁
Ma quindi, per la seconda foto, TIM ha un solo settore mentre Vodafone ne ha 3, perché circonda il traliccio?
E...da cosa si capisce che è Vodafone? Dal tipo di pannelli?


Sent from my iPhone using Tapatalk
No. Non capisco il tuo ragionamento onestamente. Su entrambi i siti ci sono 3 settori per i gestori. Non conta il numero di pannelli per ogni settore ma conta quanti "orientamenti" diversi hanno questi pannelli. Ogni orientamento costituisce un settore a se'...
I pannelli vodafone si riconoscono dall'assenza del RET e dal modello utilizzato.
mattehw ha detto:
Se non ci fosse ibm :lol: Grazie a sue vecchie discussioni ho chiarito alcuni dubbi
Esagerati... Comunque grazie! Io stesso anni fa non sapevo niente di niente. Quello che ho imparato lo devo ai tantissimi predecessori che mi hanno insegnato tutto grazie alle loro discussioni. Questo forum è una miniera di informazioni e di competenze probabilmente unico nel suo genere in tutto il mondo ;)
 
Top