Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Scusami.. sono curioso.. in che senso condividono i radianti..?ATA ha detto:Roana (VI) TIM VIEC9 rooftop con Vodafone VI-1387A (2G/3G/4G 800), particolare perchè condividono i radianti quadribanda, divisi "a metà" tra i due operatori e tilt meccanico "in sù"
crotalo77 ha detto:Scusami.. sono curioso.. in che senso condividono i radianti..?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Solo per segnalarti che il codice corretto è VIEC, per il resto tutto correttoATA ha detto:Roana (VI) TIM VIEC9 rooftop con Vodafone VI-1387A (2G/3G/4G 800), particolare perchè condividono i radianti quadribanda, divisi "a metà" tra i due operatori e tilt meccanico "in sù"
giovax ha detto:ma sono comunque due array separati dentro un unico radome?
corallo82pd ha detto:Forse a Campiglia dei Berici (VI) sta finalmente per arrivare anche TIM. Infatti nella mappa del campo elettrico http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/18221_simu.jpg è comparso il codice "fantasma" VID9, che -salvo errori- non può essere quello di H3G (codice VI3453A), né Vodafone (VI4416-C), né tantomeno Wind (VI046_var1).
crotalo77 ha detto:Ciao a tutti. Sono nuovo qui e l'argomento trattato mi interessa moltissimo.
Sono di Mestrino in provincia di Padova e ho notato anche io che Tim sta dismettendo tralicci di sua proprietà per trasferisi non ho ancora capito bene dove. I siti in questione sono 2: quello in centro a Grisignano di Zocco VI, e quello a in zona indistriale a Rubano PD. Su i siti in questione Tim ha tolto le antenne lasciando H3G da sola credo.. ma non sono sicuro (sarei curioso di capire coma fate a riconoscere il gestore dai pannelli radianti)
ATA ha detto:A Grisignano di Zocco ora TIM si trova sulla torre piezometrica con Vodafone. Sul vecchio palo ha lasciato Wind. H3G si trova poco lontano da Wind con un palo che monta la classica configurazione a due radianti per settore con 3G 900+2100 e 4G 1800 attivi.
Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Esatto.. ma come accidenti fai??😀😀ibm17 ha detto:Direi TIM, da sola. GSM 900 e U2100...
crotalo77 ha detto:Esatto.. ma come accidenti fai??
Io lo so perché all'epoca fecero dei lavori.. e andai a leggere il committente sul tabellone.. impareró anche io..
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ad ogni tua spiegazione la "nebbia" si dirada sempre di più 😀ibm17 ha detto:Guardo i pannelli in questo caso sopra c'è il monobanda 900MHz chiaramente usato per il GSM, sotto c'è il monobanda 1800/2100 piccolino con connesso il RET (la piccola scatolina bianca sotto al pannello), oggetto che utilizzano solo Wind e TIM. Ho escluso Wind dal momento che manca qualsivoglia parabolina "link radio", e perché quel modello RET unito a quel pannello sono molto rari su rete Wind, dunque per esclusione restava un solo gestore, TIM appunto.
Solo Vodafone e Wind li..? Tim dov'è?ATA ha detto:recente sito VZ5B a Trissino (VI) sul traliccio Vodafone VI-2367A che ospita anche Wind VI031, una foto "al volo" (di migliori, anche se non recenti, ne trovate nel report di Alberto http://www.djalbemix.com/Report_Bts/trissino_via_stazione.html)