Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-est

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Albemix, si confermo è quello in via Rolandi avendo Tim speravo che il segnale migliorasse in quanto abitando in Via Marsan in linea d'aria la BTS è vicina.
Ma secondo voi i lavori per la riconfiguirazione sono conclusi oppure cìè la speranza che il segnale migliori? Questo è quanto riporta il cartello dei lavori.
Grazie
Visualizza allegato 2413

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Se abiti in via Marsan non hai le colline in mezzo, perciò potresti testare Wind (procurati una SIM secondaria magari), che lì in zona ha molto UMTS 900 e la situazione potrebbe essere migliore. Occhio però che, come ti ho detto in un altro post, se frequenti spesso la Pedemontana (Vallonara, Valle San Floriano ecc) potresti ritrovarti brutte sorprese rispetto a TIM.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Ehm, qualcuno ha mappato TIM in 2G-3G su sensorly in parapendio o aereo?? Guardate.

dHehOlx.png

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuova installazione TIM su esistente palo Vodafone a Postioma di Paese (TV)...

Codice Sito: TW36
Nome: POSTIOMA 2
Gestore: TELECOM
Indirizzo: stazione ferroviaria FFSS Postioma ? Paese, PAESE (TV)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1744996 x; 5067397 y
Quota al suolo: 53.8 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 29

... e a Valdobbiadene (TV)

Codice Sito: TT83_a
Nome: VALDOBBIADENE SUD
Indirizzo: FASOL E MANIN, VALDOBBIADENE (TV)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1731947 x; 5086563 y
Quota al suolo: 241 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 17

A

Albemix

Guest
areaeffe ha detto:
Ciao Albemix, si confermo è quello in via Rolandi avendo Tim speravo che il segnale migliorasse in quanto abitando in Via Marsan in linea d'aria la BTS è vicina.
Ma secondo voi i lavori per la riconfiguirazione sono conclusi oppure cìè la speranza che il segnale migliori? Questo è quanto riporta il cartello dei lavori.
Grazie

Ero stato a fine agosto su quel sito, il cartello non c'era ancora. A parte l'erbaccia alta che ho tolto e altro, un inferno quella zona per le zanzare che mi hanno divorato in quasi tre ore di mia permanenza.

shelter_rolandi.jpg

I pannelli di Tim sono già stati sostituiti con i nuovi quadribanda Kathrein. Manca solo da aggiornare quelli di Wind (tribanda) e di H3G (ancora monobanda), credo che Tim abbia implementato un mini-link radio. Ci devo ritornare su quel sito, prossimo cambio di celle arancioni per il 4G.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lavori in corso a MEZZANE DI SOTTO (VR) per installazione nuova BTS TIM (VR8D) su palo Vodafone presso il campo sportivo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho attualmente commesse per il bellunese.
Se ho info su nuovi ed interessanti lavori vi aggiornerò, come sempre fatto, nel forum.
Purtroppo la ditta per cui lavoro non interviene su semplici lavori di riconfigurazione ma solo quando ci sono interventi strutturali importanti.
Negli ultimi mesi abbiamo eseguito soprattutto lavori di demolizione srb inutilizzate e modifica pali per sharing Vodafone/TIM.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Co-siting con Wind, più unico che raro direi:

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=24024
Codice Sito: VX42
Nome: FUSINA
Indirizzo: Via dell'elettronica c/o centrale elettrica di Fusina, VENEZIA (VE)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1754140.5 x; 5035642.6 y
Quota al suolo: 2.3 m s.l.m.
Postazione: Traliccio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 26.3

Con la sua proverbiale flemma, TIM sta risolvendo le ultime criticità in Alto Adige:

Afing (BZ)
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Afing

Lappach (BZ)
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Lappach

Latsch (BZ)
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Latsch

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Segnalo che a Venezia hanno acceso un sacco di 4G+, ormai non lo si perde quasi mai. Fino a 6 mesi fa la città era coperta in gran parte con il 4G classico.

Inoltre Tim ha attivato un nuovo sito in campo S. Maria Formosa (4G+ e 3G 2100).
Sul sito di Castello (c/o Wind sul campanile di S. Antonin), invece, continua ad avere solo il 4G, niente di 3G o 2G. Non ne capisco il motivo, spero bene che abbiano delle motivazioni valide per una scelta del genere!