Confermoibm17 ha detto:Mi sembrano corrette entrambe, bravo
Tra l'altro nota che Tim ha un link radio nel secondo sito, cosa non frequente
Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Confermoibm17 ha detto:Mi sembrano corrette entrambe, bravo
ibm17 ha detto:No. Non capisco il tuo ragionamento onestamente. Su entrambi i siti ci sono 3 settori per i gestori. Non conta il numero di pannelli per ogni settore ma conta quanti "orientamenti" diversi hanno questi pannelli. Ogni orientamento costituisce un settore a se'...
I pannelli vodafone si riconoscono dall'assenza del RET e dal modello utilizzato.
ibm17 ha detto:Esagerati... Comunque grazie! Io stesso anni fa non sapevo niente di niente. Quello che ho imparato lo devo ai tantissimi predecessori che mi hanno insegnato tutto grazie alle loro discussioni. Questo forum è una miniera di informazioni e di competenze probabilmente unico nel suo genere in tutto il mondo
Non lo so, ho fatto una faticaccia ad agganciare il 4G di TIM, ogni volta che provavo tornava immediatamente su Vodafone, al quarto tentativo è rimasto collegato a quella cella banda 3.djandrea ha detto:ottimo noto però nelle adiacenze un b20 di tim "forte" è la 701491 a quanto vedo dal pci quindi anche tim ha lte "buono" ma b20
quella b3 non saprei , poco fuori dalla galleria ho beccato un altra b3 misteriosa 701915 (mi sa che da cismon del grappa verso bassano tim ha messo qualche b3)
pure per me sopra vf sotto tim
la omni di vodafone credo proprio sia questa
theking ha detto:Non lo so, ho fatto una faticaccia ad agganciare il 4G di TIM, ogni volta che provavo tornava immediatamente su Vodafone, al quarto tentativo è rimasto collegato a quella cella banda 3.
Ho visto anche io la stecca omni in cima ma mi sembrava troppo piccola, comunque sia fa un ottimo lavoro, ci vorrebbe anche u900 in qualche zona.
corallo82pd ha detto:Segnalo l'accensione del 4G sui seguenti impianti:
- Plan de Corones (BZ) http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Kronplatz (manca il 3G),
- Passo Gardena (BZ) http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=ColRodella (idem).
P.S. Da notare la silhouette filante e moderna della torre sul Plan de Corones (pare un missile sulla rampa di lancio) e lo schifo delle antenne sul Passo Gardena. Quando sono stato lì, quei tralicci mi hanno colpito come un pugno nell'occhio rispetto al magnifico panorama attorno.
P.P.S. TIM copre il Passo Pordoi? Nei siti di Silbernagl e dell'ARPAV non sono indicati impianti nelle vicinanze, mentre Wind e Vodafone hanno BTS dedicate.
mrk2005 ha detto:Passo Gardena? Sicuro che non intendevi passo Sella? Il gardena è più su, e ha il suo bel traliccio (uno schifo anche lì in effetti), dove c'è Wind (e in teoria anche Vodafone, solo che non l'ho rilevata il mese scorso... probabilmente pur con l'autorizzazione non hanno ancora acceso. Misteri).
Passo Gardena: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Groednerjoch, http://www.ras.bz.it/it/impianti/passo-gardena/ (e VF è segnata anche nell'ARPA della provincia di BZ).
Stando a CellMapper, TIM copre il Pordoi in 2G.
djandrea ha detto:Plan de Corones ha da tanto b3
[/COLOR]
panterofago ha detto:A brevissimo nuovo sharing TIM/Vodafone a Camposampiero (PD) su sito Vodafone PD3792A esistente.
Trattasi sicuramente di trasloco del sito PDE3 presente a pochi metri dalla nuova nuova installazione.
corallo82pd ha detto:Cos'è B3? Il 3G a 900 MHz?
andrea86 ha detto:tim ha tolto da un bel po' i pannelli dal traliccio wind a nord di camposampiero... quindi si sta trasferendo su vodafone, lasciando per un bel periodo la copertura in carico alle altre antenne di camposampiero.
Vedo purtroppo che il territorio della Frazione Marsan è in parte collinare, perciò immagino che la zona critica sia dietro le due collinette qui.areaeffe ha detto:Ciao a tutti sono nuovo del forum pertanto mi scuso per eventuali errori la scorsa settimana ho visto che in località Bassano del Grappa frazione di Marchesane hanno eseguito lavori di riconfigurazione della stazione radio base. Sapete se sono previste in zona Marostica l'installazione di nuove antenne TIM? La qualità del segnale nella frazione di Marsan non è proprio al massimo!
areaeffe ha detto:Ciao a tutti sono nuovo del forum pertanto mi scuso per eventuali errori la scorsa settimana ho visto che in località Bassano del Grappa frazione di Marchesane hanno eseguito lavori di riconfigurazione della stazione radio base. Sapete se sono previste in zona Marostica l'installazione di nuove antenne TIM? La qualità del segnale nella frazione di Marsan non è proprio al massimo!