Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-est

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Anche qui Tim sta per lasciare alcuni suoi siti di proprietà in favore di siti della sua amata Vodafone...Che risparmino su implementazioni future?
beh certo per tim non è sua amata la 3 visto che vuole dismettere il roaming con tim ed è proprio quello che penso io che tim voglia lasciare i vari condomini con 3

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Giony ha detto:
beh certo per tim non è sua amata la 3 visto che vuole dismettere il roaming con tim ed è proprio quello che penso io che tim voglia lasciare i vari condomini con 3
Mah, se 3 dovesse salire su un palo Tim non penso schiferebbero i soldi dell'affitto...

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Traloco del sito ex-VI81 ora VZAD di Lusiana (VI) sul palo che ospita VF, Wind, H3G ed Aria, una foto da lontano con a destra i radianti e i nuovi link radio di TIM

lABdGx3.png

nella panoramica qui sotto si vede ancora il vecchio traliccio TIM sulla sinistra

CQHpL3E.jpg

A

Albemix

Guest
Era ora, non aveva senso tenere due tralicci a 10 metri di distanza. Questa volta Tim può smantellare del tutto il suo sito, nessun cositing presente.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
corallo82pd ha detto:
Bene, ottimo per il 3G a 900 MHz!

Aggiungo due impianti.
1) solo 4G http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Teis
2) http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=24610
Codice Sito: BU0E
Nome: CORTINA RIO GERE
Gestore: TELECOM
Indirizzo: LOC.RIO GERE C/O PARTENZA SEGGIOVIA MONTE CRISTALLO, CORTINA D'AMPEZZO (BL)
Quota al suolo: 1696 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 16.3
Teis l'ho segnalato io , ma credo al 99% abbia anche 3g 900 , per ora comunque ha inserito il 4g ;)

ottimo per rio gere O_O

A

Albemix

Guest
E' in progetto (solo sulla carta attualmente) il sito di Tim VZ6A a Valdagno in contrada Castrazzano (qui Tim è l'unica a essere assente in zona).

Attualmente nel traliccio Rai ci sono Wind e Vodafone. Nel sito Arpav, viene mostrato il sito futuro di Tim congiunto con Vodafone separandosi da Wind ma dopo un restyling mi sembra ridicolo ritraslocare i nuovi pannelli appena montati.

25299_simu.jpg

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=24242
Codice Sito: RO1E
Nome: Arquà ZI
Indirizzo: Via Nazionale Adriatica, 530, ARQUA' POLESINE (RO)
Quota al suolo: 2.3 m s.l.m.
Postazione: Traliccio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 29

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=27643
Codice Sito: PPA4
Nome: PONTE SAN NICOLO? OVEST
Indirizzo: Via A. Faggin, PONTE SAN NICOLO' (PD)
Quota al suolo: 9.5 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 27

A

Albemix

Guest
Dal sito del comune di Monticello Conte Otto (VI), l'avviso riguardo al prossimo sito in via del contadino e cositing di Tim-Vodafone.

http://www.comune.monticello.vi.it/...loConteOtto_area-istituzionale-interna_Body1_

avviso_nuova_bts.png

In zona Tim è carente, Vodafone lo è stato per anni finchè non si è aggiunta in cositing sul carrato di Wind (installando da prima un pannello bibanda, successivamente sostituendo i radianti con gli ultimi attuali tribanda Kathrein).

zona_A.png

Chissà se Vodafone si toglie dal carrato di Wind oppure rimane con due siti a 2.5 km di distanza (via strada). Tim arriva a tre siti (dal primo storico sito VI24 in centrale Telecom, il secondo da via morosana VIF5 innalzato nel 2012 e in futuro qui in via del contadino). Vodafone (se non smantellerà il cositing su Wind, arriva a ben quattro bts contro le tre di Tim, due di Wind e la ultra decennale (2005) unica installazione di H3G nel territorio di Monticello Conte Otto (ricordando che Cavazzale è il centro più importante e popoloso).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
13
Punteggio
18
Ciao a tutti. Sono nuovo qui e l'argomento trattato mi interessa moltissimo.
Sono di Mestrino in provincia di Padova e ho notato anche io che Tim sta dismettendo tralicci di sua proprietà per trasferisi non ho ancora capito bene dove. I siti in questione sono 2: quello in centro a Grisignano di Zocco VI, e quello a in zona indistriale a Rubano PD. Su i siti in questione Tim ha tolto le antenne lasciando H3G da sola credo.. ma non sono sicuro (sarei curioso di capire coma fate a riconoscere il gestore dai pannelli radianti:unsure:)
Se vi va potrei postare le foto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Certo, le foto sono sempre benvenute!
Probabilmente TIM si delocalizza su impianti di proprietà Vodafone!

Utente
Reazioni
13
Punteggio
18
Ottimo.. tra oggi e domani ci passo e faccio qualche scatto

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
A Grisignano di Zocco ora TIM si trova sulla torre piezometrica con Vodafone. Sul vecchio palo ha lasciato Wind. H3G si trova poco lontano da Wind con un palo che monta la classica configurazione a due radianti per settore con 3G 900+2100 e 4G 1800 attivi.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
13
Punteggio
18
ATA ha detto:
A Grisignano di Zocco ora TIM si trova sulla torre piezometrica con Vodafone. Sul vecchio palo ha lasciato Wind. H3G si trova poco lontano da Wind con un palo che monta la classica configurazione a due radianti per settore con 3G 900+2100 e 4G 1800 attivi.

Caspita.. non pensavo fosse andata con vodafone.. quindi è sopra la vecchia torre dell'acquedotto.. e della bts che si trova sempre lì a grisignano nella zona industriale? Sai dirmi chi c'è su?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Altri dettagli li trovi nel sito arpa veneto, magari non è aggiornatissimo

Utente
Reazioni
13