Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-est

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
novità tra vedelago e istrana, dove vodafone e wind avevano un'antenna anche se qualche km più a est. ora anche queste frazioni dovrebbero essere coperte bene, in parte anche in 3G.

Nome: VEDELAGO - CASACORBA ALBAREDO
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Via Corriva c/o cimitero, VEDELAGO (TV)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1735192 x; 5061365 y
Quota al suolo: 33 m s.l.m.
Postazione: NO DATA
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 29.1
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo non posso muovermi perchè sono ammalato, in camera mia ho notato un nuovo cellid umts e molto probabilmente arriva dalla nuova bts da te citata. Il sito arpav è fuori uso, il browser rimane in attesa secoli ma non si carica nulla:scocciato::angry:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
finalmente nuova antenna tim in cositing con vodafone e wind al cimitero di campodarsego. ne mancherebbe una verso il centro dove ci sono solo vodafone e 3 ma ora il comune dovrebbe essere coperto meglio in 3G. sicuramente lo sarà la nuova statale pd-castelfranco dove in quel punto si era sempre in edge.

Codice Sito: PDCE
Nome: Reschigliano Nord
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Caltana, c/o cimitero, CAMPODARSEGO (PD)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1728532 x; 5042750 y
Quota al suolo: 14 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 31
 
A

Albemix

Guest
A Vipiteno ricordo che nel 2001 Wind era presente nonostante il segnale era debole. Dalla casa in cui ero vedevo da lontano un ripetitore sulla montagna, non so se era quello...Quanti ricordi e poi solo il roaming con Tim era accessibile:p.

Le nuove celle per la copertura di Tim si sono posizionate sul sito esistente di Wind-Vodafone del cimitero di Campodarsego che è in via caltana, reschigliano non centra nulla. Chissà come sono stati posizionati i pannelli Tim visto che la struttura dell'antenna è un'asta orizzontale con due pannelli wind (due celle per due bordi) mentre Vodafone ha posizionato il pannello tribanda al centro affiancandosi alle celle Wind.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
:angry:

CI SONO PROBLEMI NEL POSTARE E LA DISCUSSIONE VIENE TAGLIATA O NON SALVATA!

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ho letto il giornale stasera dal pdf, la riunione si è tenuta presso il centro giovanile di Monticello. Da quando è stata installata la bts Tim sono venute fuori molte polemiche ma con le norme attuali dei 6 V/m e il sito vicino i valori sono più bassi. La gente crede che installare una bts lontano dai centri abitati sia la soluzione migliore e invece non sanno che il segnale viene pompato per garantire la copertura (altrimenti rimani isolato
green.gif
), è meglio avere un sito in vicinanza così si risparmia la batteria del cellulare generando meno V/m per il collegamento dal telefono alla cella vicina e/o viceversa. Purtroppo c'è ancora molta ignoranza su queste bts e la gente crede siano un cancro per la società, se guardiamo i ripetiori televisivi sui colli e il loro campo elettromagnetico allora dovremmo spegnere tutti la tv per sempre
dry.gif
. Noi utenti di ww dovremo fare qualche bella riunione sui comuni per fare conoscere alla gente come sono strutturate le bts
spoton.gif
.Che dite:lol:?

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Nuova antenna a Padova fra un coro di proteste

http://mattinopadova.gelocal.it/cro...esta-contro-l-antenna-della-telecom-1.6425458

"«Non vogliamo morire di tumore». Sono queste le frasi che hanno contornato il sit-in di protesta di ieri pomeriggio. Espressioni forti capaci di descrivere l’aria che si respira tra i residenti delle vie Plana, Cave e Pelosa a Chiesanuova. C’è rabbia, delusione e malcontento da parte degli abitanti del quartiere 6 di Padova che si ritrovano inermi e soli nel portare avanti la loro battaglia contro l’installazione, avvenuta pochi giorni fa, di un’antenna di telefonia mobile piazzata a ridosso delle loro case. Si tratta di un’antenna della Telecom Italia: non preoccupano solo le sue gigantesche dimensioni (è alta più di 35 metri), ma l’effettiva pericolosità delle onde elettromagnetiche che emette continuamente giorno e notte e che si espandono per più di 300 metri. Tutto ciò è stato confermato da analisi scientifiche effettuate sul campo dall’Apple di Padova, associazione per la prevenzione e la lotta all’elettrosmog. Nel pomeriggio di ieri il comitato degli indignados di Chiesanuova ha organizzato una manifestazione di protesta in via Plana, proprio di fronte al cantiere dell’antenna. Un centinaio le persone accorse tra famiglie, bambini e anziani, preoccupati per le ripercussioni che l’antenna telefonica potrebbe avere sulla loro salute. Durante la manifestazione è continuata la raccolta firme ai banchetti contro il traliccio: un’iniziativa che ha superato abbondantemente le modeste aspettative, come confermato dal portavoce del comitato “No eco-mostro”. «Noi cittadini non vogliamo quest’antenna», afferma con tono deciso Federico Giansello, rappresentante del comitato, «tanto più in una delle poche zone verdi sopravvissute all’urbanizzazione selvaggia degli ultimi anni. Questo palo produce più effetti negativi che copertura telefonica. Non possiamo negare che ognuno di noi usa quotidianamente il cellulare, ma non siamo disposti a subire effetti così devastanti, senza essere stati consultati dalle istituzioni circa le nostre opinioni sulla messa in opera di questo dispenser di radiazioni». «Quello che ci indigna maggiormente» racconta Luciano Sardena, residente in via Plana, «è l’essere stati beffati da un oscuro proprietario che, senza risiedere in zona, ha deciso sulla salute della popolazione locale. Anche il Comune di Padova ci ha abbandonato. Pensavamo che l’assessore all’ambiente Alessandro Zan potesse capire la nostra preoccupazione, invece siamo stati ignorati»."
 
A

Albemix

Guest
Mi chiedo quando quel sito sarà in italiano tenendo separato ogni operatore invece di mettere tutto insieme facendo casini.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
io lo visualizzo benissimo.... solo che l'indirizzo è questo, da un anno o più penso http://89.96.234.237/website/etere_www2/viewer.htm

Grazie, avevo l'URL sbagliato.

Novità:

Codice Sito: RO0C
Nome: BORNIO
Gestore: TELECOM
Indirizzo: c/o SR88, VILLANOVA DEL GHEBBO (RO)
Quota al suolo: 4.8 m s.l.m.
Postazione: Su palo

Codice Sito: RO0F
Nome: LENDINARA ZI
Gestore: TELECOM
Indirizzo: MARCO BIAGI, LENDINARA (RO)
Quota al suolo: 5.5 m s.l.m.
Postazione: Al Suolo

Codice Sito: PDD5
Nome: Masi
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Boaretti c/o Stadio Comunale, MASI (PD)
Quota al suolo: 9.5 m s.l.m.
Postazione: Su palo

Codice Sito: VR47_U
Nome: ERBE
Gestore: TELECOM
Indirizzo: VIA VITTORIO EMANUELE - 37060 ERBE' (VR), ERBE' (VR)
Quota al suolo: 25.9 m s.l.m.
Postazione: Traliccio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 23.3

Codice Sito: VO01_U
Nome: MOZZECANE
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Campo Sportivo Via Mediana, MOZZECANE (VR)
Quota al suolo: 45 m s.l.m.
Postazione: Al Suolo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 30.3

Codice Sito: VR5F
Nome: SAN MAURO DI SALINE
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Borgo Santa Croce c/o Vodafone, ROVERE' VERONESE (VR
Quota al suolo: 635 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 15.9
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Novità, cositing su nuovo palo di H3G:

Nome: NOALE 3
Gestore: TELECOM
Indirizzo: P. Bordone, NOALE (VE)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1738968 x; 5048425 y
Quota al suolo: 14.1 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 32.5
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Novità, cositing su nuovo palo di H3G:

Nome: NOALE 3
Gestore: TELECOM
Indirizzo: P. Bordone, NOALE (VE)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1738968 x; 5048425 y
Quota al suolo: 14.1 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 32.5

Bene, prosegue gradualmente il potenziamento della copertura TIM nella nostra regione.
Secondo il 119, nuovi impianti UMTS sono in programma a:
- Campiglia dei Berici (VI)
- Mezzane di Sotto (VR)
- Porto Tolle (RO), porto di Barricata.
Quanto alla tempistica, mi hanno anticipato che i tempi saranno lunghi.
 
Top