Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
theking ha detto:Ti rispondo, spiegandoti anche perché certe cose non possono essere vere:
A) Nel tratto di strada da quando entri nella "conca" sotto la frazione Ischia fino alla prima galleria arriva un debole segnale dalla BTS Pergine Valsugana in Via Ruggero Rossi, che però è nascosta dalla montagna. Il 3g si aggancia solo dopo il tunnel.
B) A marter il segnale può arrivare soltanto da Levico Terme e dal traliccio RAI di Borgo Valsugana (relativamente lontani), quindi più che 2 tacche di EDGE all'esterno non puoi averne.
D) L'unico segnale che arriva a Ospedaletto lungo la strada proviene dalla Bts nella zona Industriale di Castelnuovo, ed è 2g. Solo 3 arriva dalla stessa Bts con l'umts 900.
P.S. Che telefono hai?
Grazie per la risposta.
A) Mi ricordo di aver visto 3G sul telefono, ma a questo punto potremmo fare riferimento a zone diverse.
B) Passando sulla statale all'altezza di Marter navigavo tranquillamente in 3G, con due, o tre tacche di segnale. E questo ancora nel 2007.
D) Idem.
Ho provato con un Nokia C7 e un Motorola V3xx. E' possibile che il mio C7 abbia agganciato un canale 3G a 900 MHz?
Un'altra possibilità è che quando sei passato tu i ripetitori fossero guasti o malfunzionanti. Va considerato anche il fenomeno del cell-breathing/shrinking/shrinkage. Magari quando ci sono passato io c'erano pochi utenti connessi ai node-b della zona e quindi il loro raggio di copertura era un po' ampliato.
Devo dire che rispetto ai miei colleghi e amici con Iphone 3Gs/4, Samsung Galaxy e LG le "tacche", sebbene indicative, siano maggiori sul C7, forse è un cellulare "ottimista" o semplicemente prende meglio. Chissà