Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:A Campiglia Dei Berici c'è il traliccio di Wind (è stata la prima ad arrivare nel 2004-2005) e ora ospita Vodafone. Chissà se Tim sfrutterà la struttura esistente oppure si metta provvisoriamente come ha fatto Vodafone (per un pò di anni con il carrato mobile). Manca solo l'operatore H3G.
Saeuti
Albemix
ATA ha detto:in arrivo a Vallonara (Marostica - VI) la VIE3
andrea86 ha detto:Mamma quanti buchi. Se ti va prova a mandare una mail dal trova e risolvi del 119.it. Anche se con tutte queste località è difficile avere previsioni... Io ho chiesto per camposampiero (pd) e in 24ore mi hanno detto che sono previste 2 antenne per il 2013 (me l'avevano detto tempo fa, ma poi niente, speriamo sia vero stavolta). Comunque tim è così, un po' come Wind. Copre benissimo alcune zone e poi ha buchi inspiegabili in altre. Solo da Vodafone vedo una certa uniformità e coerenza di copertura.
theking ha detto:Per la prima località non credo facciano qualcosa in breve tempo, per Rocegno Terme TIM potrebbe installare una nuova BTS in co-siting con Wind e 3 (così risolverebbe anche Novaledo) o con Voda.
Idem a Samone, con Vodafone e Wind.
theking ha detto:Ripeto e segnalo buchi di TIM sulla SS47 della Valsugana:
- Tratto Pergine Valsugana-Levico: -103 dbm EDGE nella parte di strada sotto la frazione Ischia, credo che anche il centro abitato non sia coperto bene. Vodafone -95 2g, Wind presente in 3g.
- Novaledo: parte del paese verso Levico Terme coperta bene, mentre il centro 2 tacche EDGE. Buona copertura Wind, Vodafone e 3.
- Marter (Fraz. Di Roncegno Terme): copertura assente. Presenti tutti gli altri in 3g.
- Roncegno: copertura EDGE altalenante. Presenti 3 e Wind in 3g, Vodafone 2g.
- Ospedaletto: copertura EDGE appena sufficiente all'esterno. Presenti Wind e Vodafone in 3g.
Non sulla strada:
- Samone (non testato, ma segnalato): copertura assente. Presenti Wind e Vodafone in 3g.
corallo82pd ha detto:E' dal 2006 che passo ogni estate per la Valsugana e la mia esperienza è in parte diversa.
a) Tratto Pergine Valsugana - Levico, lungo la SS47: copertura 3G buona/ottima.
b) Marter: copertura 3G ottima, mi ricordo che anche la navigazione in Internet è abbastanza veloce; forse ti riferisci alla situazione indoor.
c) Roncegno: mai stato.
d) Ospedaletto: lungo la SS47 il segnale 3G non scompare mai, nel paese non sono stato.
e) Samone: mai stato.
Aggiungo che la galleria Martignano, lungo la SS47, è in buona parte scoperta. Già nel 2006 Wind la copriva interamente. Ho segnalato la situazione al 119 e mi hanno risposto che non sono previsti interventi a breve. Nelle altre gallerie, invece, TIM è presente anche in 3G.
Giony ha detto:E' strano ma com'è possibile che due persone che frequentano la stessa/e zona/e abbiano due "realtà" diverse di una stessa cosa? cioè in questo caso della copertura... ci vorrebbe una terza persona che verificasse di persona... anche un po' c'entra il telefonino ma non fino a quel punto da ribaltare la situazione.
Io non posso farlo di persona ma per semplice curiosità ho ricercato quelle località sul sito di tim per verificare cosa dice della copertura:
Pergine Valsugana (TN): GSM (GPRS e EDGE): si UMTS: si DVB-H: si HSPA: si
Levico Terme (TN): GSM (GPRS e EDGE): si UMTS: si DVB-H: no HSPA: si
Roncegno (TN): GSM (GPRS e EDGE): si UMTS: no DVB-H: no HSPA: no
Novaledo (TN): GSM (GPRS e EDGE): si UMTS: no DVB-H: no HSPA: no
Ospedaletto (TN): GSM (GPRS e EDGE): no UMTS: no DVB-H: no HSPA: no
Samone (TN): GSM (GPRS e EDGE): si UMTS: no DVB-H: no HSPA: no
Marter: (non trovata nella mappa)
forse ad Ospedaletto arriva qualche segnale da fuori, puoi verificare col netmonitor a quale bts agganci.theking ha detto:Grazie dei dati avevo guardato pure io tempo fa.
Mi piacerebbe sapere a quando risalgono, perché ho visto che in alcuni casi sono errati; es a. Ospedaletto un po' di segnale c'è in realtà, non è scoperto.
P.S. Marter non lo trovi perché è una frazione di Roncegno Terme.
Giony ha detto:forse ad Ospedaletto arriva qualche segnale da fuori, puoi verificare col netmonitor a quale bts agganci.
Per quanto riguarda Marter di Roncegno Terme eccoti servito:
Roncegno (TN): GSM (GPRS e EDGE): si UMTS: no DVB-H: no HSPA: no
In queste posti tutti gli altri vanno bene?