Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Che abbiano preso in gestione il Lazio nella rete condivisa con Voda?alex.vt ha detto:Cmq ci sono diverse richieste di adeguamento impianti di TIM in particolare attorno al Lago di Bolsena Bolsena, Capodimonte e a Tuscania e da che vedo io sono postazioni in cositing con VO .
padulese ha detto:Che abbiano preso in gestione il Lazio nella rete condivisa con Voda?
Strano che a Bagnoregio poco tempo fa Vodafone abbia acceso una nuova bts only b1.alex.vt ha detto:Tutto e' possibile alla fine Tim qui nell'ultimo mese si e' mossa abbastanza aggiornando o richiedendo aggiornamenti di diversi impianti anche altrove tipo anche a Montalto di Castro e visto che si tratta di richieste recenti e' possibile che si tratti di aggiornamenti per la nuova gestione Inwitt anche perche' di logica non avrebbe senso aggiornare adesso per poi dover rifare tutto da capo e visto che la provincia non ha comuni sopra i 100.000 abitanti a questo punto non dovremmo vedere richieste VO ma solo TIM .
alex.vt ha detto:Tutto e' possibile alla fine Tim qui nell'ultimo mese si e' mossa abbastanza aggiornando o richiedendo aggiornamenti di diversi impianti anche altrove tipo anche a Montalto di Castro e visto che si tratta di richieste recenti e' possibile che si tratti di aggiornamenti per la nuova gestione Inwitt anche perche' di logica non avrebbe senso aggiornare adesso per poi dover rifare tutto da capo e visto che la provincia non ha comuni sopra i 100.000 abitanti a questo punto non dovremmo vedere richieste VO ma solo TIM .
Getro ha detto:ma la gestione inwitt quando dovrebbe partire? si hanno delle date? nel senso è lecito aspettarsi per la fine del 2020 "l unificazione" oppure ci vorra ancora 1-2 anni
Di quale si tratta?Getro ha detto:su lte italy hanno posizionato una nuova bts ma in realtà è solo un aggiornamento di un vecchio sito da b20 a b20+b3 devo segnalarglielo oppure essendo un aggiornamento recente lo correggeranno loro a breve?
Quello vecchio invece quale è? Lo rilevi ancora?Getro ha detto:eNodeB
202371
posizione errata
sarebbe l' aggiornamento di questo
eNodeB
201695
Ma qui si parla di Tim non di Wind...eXtasy ha detto:Gli enodeb dispari non erano quelli predisposti al 5g?
201 non mi pare un nodo vecchio...202 è Bologna.
201 mi pare un recente integrazione per il 5g.
Come a Forlì c'è il 207 ad esempio.
Poi cmq il numero dopo il prefisso della provincia non è uguale... boh ne sei sicuro al 100%?
Chabuje99 ha detto:Quello vecchio invece quale è? Lo rilevi ancora?
Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
Il 202371 è localizzato in una posizione stimata (non verificata) quindi la sua posizione non può essere corretta.Getro ha detto:adesso non posso provare tim che non ho la sim con me.
il n 202371 che è stato aggiunto di recente nella mappa di lteitaly non è posizionato in quel punto sicuramente perchè io dalla finestra di casa non vedo nessun nuovo ripetitore così come non vedo nessun nuovo ripetitore in zona.
credo che il 202371 sia localizzato nello stesso punto del 201695 perchè quello è l' unico sito di castel focognano. se vuoi conferma devi attendere qualche giorno che mi rientra la sim tim ma è un aggiornamento del vecchio sito passato da b20 a b20+b3 (ed era ora)
dani00 ha detto:Il 202371 è localizzato in una posizione stimata (non verificata) quindi la sua posizione non può essere corretta.
Il 201695 ha ricevuto un update lo stesso giorno in cui è apparso il 202371, è passato da avere i cid 1 e 2 ad avere anche il 4 e 5 e per questo qualcuno ha modificato le sue bande da B20 only a B3+B20.
Ora guardando come vengono localizzati i cid potrebbe essere che il 202371 è un nodo secondario del 201695 (potrebbe essere la B7 di quel nodo o magari la B1) ma siccome il vendor Ericsson non ha alcun pattern non possiamo avere alcuna certezza finchè non vengono eseguiti dei rilievi sul posto.