Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Non è solo TIM questa BTS.. Vedasi la presenza del link radio e le srb Huawei, probabilmente di proprietà Vodafone.
timgreg89 ha detto:Esatto.
L'antenna è tim+voda da diversi anni. Non so chi sia arrivata prima
D'oh, eppure l'avevo visto che quei apparati erano Huawei, ma il dubbio che ci fosse pure Vodafone in quel momento non mi era passato. Che svista!greg89 ha detto:Esatto.
L'antenna è tim+voda da diversi anni. Non so chi sia arrivata prima
gemin ha detto:Tra l'altro, il tratto di strada che collega Marina di Vecchiano a Migliarino, ovvero con le strade principali (tra cui la SS1 Aurelia), si trova in mezzo ai boschi di San Rossore, ed è scoperta da ogni gestore!
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Confermo che lungo la strada che porta a marina di Vecchiano non c'è segnale con alcun gestore. Probabilmente la pineta è troppo fitta. La stessa cosa succede anche lungo la strada che porta a Tirrenia (sempre provincia di PI)ibm17 ha detto:Eppure Telecom ha un cipresso (anche bruttino) lungo la ferrovia.. Non arriva niente lungo la strada? Sembra ci sia una specie di collinetta in mezzo, però è strano che la SS1 sia scoperta in alcuni tratti
ibm17 ha detto:Eppure Telecom ha un cipresso (anche bruttino) lungo la ferrovia.. Non arriva niente lungo la strada? Sembra ci sia una specie di collinetta in mezzo, però è strano che la SS1 sia scoperta in alcuni tratti
greg89 ha detto:Confermo che lungo la strada che porta a marina di Vecchiano non c'è segnale con alcun gestore. Probabilmente la pineta è troppo fitta.
La stessa cosa succede anche lungo la strada che porta a Tirrenia (sempre provincia di PI)
Vicino al cipresso che dici tu c'è anche un altro finto albero dove c'è vodafone. Tim, a regola ha il sito 2G only. A vedere da cellmapper, anche vodafone! Mi sa che hanno qualche problema con le autorizzazioni.
Sei sicuro? Eppure li non ci sono case! Io sapevo solo di lamentele per l'antenna Tim in pieno centro a Vecchiano!gemin ha detto:Quella antenna Vodafone a finto albero (che si trova sul lato della A12 Genova-Roma) è stato oggetto di proteste anni fa e doveva essere rimosso. Forse avrà influito quello..
Che poi è mimetizzata ma si vede benissimo
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Perché fino a che ci saranno ancora luoghi indoor dove si finisce in 2G, può tornare più che comodo avere un edge decente.Giony ha detto:Ma di che te ne fai di decongestionare l'edge? Ma siamo nel 2016 fra poco tim deve pensare ancora all'edge? Why?
Capisco togliere le celle DCS accese quest'anno, ma con quelle accese nel 2014 erano riusciti comunque ad attivare i 15mhz in b3. Bohibm17 ha detto:Beh forse li hanno spenti per la questione 4G 15mhz... oppure li hanno accesi riducendo alcune potenze che ora devono essere reimpostate...
Nono non illuderti che sia legata la cosa..come già dissi qui tim ha "esploso" un sacco di banda 8 in questo 2015 ma non pensare che ci sia dcs da vendere ANZI, ne ha meno di vodafone e soprattutto di wind di dcs!! Le bts a VARESE CITTÀ che hanno dcs sono circa 6 su 23/24.. se poi guardo casi specifici mi viene da pensare che centri davvero poco, ad esempio la bts che serve casa mia che ha pure u900, non ha NESSUNA bts adiacente che abbia dcs, ma tutte con solo il gsm per il 2G lei compresa senza dcs.. secondo me dipende molto dal traffico su rete 2G..greg89 ha detto:se iniziassero ad usare un po' di più il DCS, potrebbero accendere questo benedetto 3G 900!
Ah scusami mi era sfuggito il fatto che avessero spento anche quelle accese da oltre un anno... bah! Secondo me è un errore...greg89 ha detto:Perché fino a che ci saranno ancora luoghi indoor dove si finisce in 2G, può tornare più che comodo avere un edge decente.
E se iniziassero ad usare un po' di più il DCS, potrebbero accendere questo benedetto 3G 900!
Capisco togliere le celle DCS accese quest'anno, ma con quelle accese nel 2014 erano riusciti comunque ad attivare i 15mhz in b3. Boh