Magari perché sono antenne previste già da qualche anno.csfr9019 ha detto:smettere di attivare 42 mega non credo.. qui negli ultimi 3 mesi hanno attivato 2 siti nuovi con dc-hsdpa 2100 (Buguggiate e Cermenate) in entrambi i casi c'era già discreto 2100.. ormai credo che tutti gli operatori hanno dc quasi ovunque ad eccezione di piccoli paesi o aree rurali, e credo che proprio in questi ancora solo 2G tim prediliga i 900 piuttosto che i 2100.. ma nelle aree "normali" (molto abitate e con buon traffico) credo proprio che non lasci zone con solo 1 sito a 900.. ci affiancherà comunque i 2100.. sullo stesso sito o su un altro vicino..
Io temo che entro breve partiranno a mettere solo siti 4G, e solo dove possibile il 3G 900.
Già ne ho trovati 2: quello celebre di Lucca S. Alessio, e uno a Venezia Castello. Nel primo caso si ha copertura 2G/3G scarsissima oudoor. Nel secondo caso, outdoor arriva qualcosa, ma indoor c'è solo il 2G (e hanno messo il fallback su 3G, quindi indoor spesso si perdono le chiamate).
Speriamo non sia così, ma Tim non è nuova a queste cose!