Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
È in iter, stiamo aspettando l ok dell'Arpa, mica ci facciamo fermare da Vodafone, soprattutto su siti non di loro proprieta'
ottimo.. mi dispiace davvero non esserci, magari per il prossimo sito spero di si.

ps dal sito se guardi in direzione sud ovest dovresti vedere pure l,anemometro della mia stazione meteo, il resto no perchè ho una villetta davanti, dall'altra parte del canale
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Gially oggi ho visto i nuovi pannelli a Torre Faro, sono piccoli, sono per la frequenza 1800 o 2600?

fai qualche foto tu lunedi...
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
TIM ha attivato su tutte le bts della provincia di Foggia L'HSPA+, ma dove è presente un secondo o addirittura un terzo layer non va in Dual Carrier...
 
G

giovax

Guest
gianbyte ha detto:
TIM ha attivato su tutte le bts della provincia di Foggia L'HSPA+, ma dove è presente un secondo o addirittura un terzo layer non va in Dual Carrier...

per avere i 42Mbps bisogna attivare le opzioni internet apposite. Stando a quanto dichiarano sul loro sito
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
giovax ha detto:
per avere i 42Mbps bisogna attivare le opzioni internet apposite. Stando a quanto dichiarano sul loro sito
si, se non hai una promo lte attiva non agganci la banda lte, c'è la promo prova lte gratuita per un mese.
 
G

giovax

Guest
Giony ha detto:
si, se non hai una promo lte attiva non agganci la banda lte, c'è la promo prova lte gratuita per un mese.

ehm, stiamo parlando di cue cose diverse
42Mbps e LTE, che hanno due opzioni diverse da attivare per utilizzarle
 
G

gially

Guest
se non sbaglio qualcuno del forum (wielki?) mi aveva chiesto di portare l'UMTS a Ucria....bene da oggi è attivo quello a 900 grazie ad un progetto ad hoc realizzato dal sottoscritto ;)
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
se non sbaglio qualcuno del forum (wielki?) mi aveva chiesto di portare l'UMTS a Ucria....bene da oggi è attivo quello a 900 grazie ad un progetto ad hoc realizzato dal sottoscritto ;)
grazie informerò il mio amico del centro tim che anche nel suo comune è disponibile il 3g. A proposito ma la copertura a Novara di Sicilia è hsdpa,hsdpa+ o dc hsdpa?In agosto ho provato con il motorla xt311(telefono base max 7.2) non avendo un dispositivo migliore.Ero curioso di sapere che tipo di copertura è presente secondo il 119 3.6 massimo.Notavo sul sito impresa semplice che anche Montalbano Elicona ha copertura 42.2 insieme a altri comuni relativamente piccoli della provincia di Messina.In luglio sempre a Novara,la wind,con Samsung Galaxy s2 mi dava hsdpa+ speedtest intorno gli 8 fino 10 in download
 
G

gially

Guest
Il sito di Montalbano è in fibra avendo la centrale poco distante quello di Novara e hsdpa semplice perché ci sono problemi lato trasporto
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Il sito di Montalbano è in fibra avendo la centrale poco distante quello di Novara e hsdpa semplice perché ci sono problemi lato trasporto
quindi confermi 3.6.A giorni dovrebbe arrivare in centrale(telecom)la fibra coi fodni dello sviluppo rurale.Cambierà qualcosa dopo?Il sito di monte muscia,si vede anche a livello estetico orrendo,è raggiunto da una serie di pali bianchi che portano un cavo fino all antenna tim.Quindiil trasporto dei flussi avviene via cavo dalla centrale fino al ripetitore?Invece wind e vodafone hanno delle parabole e i flussi li prendono da uno specchio
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
e poi,la telecom verso la fine degli anni 90 credo 1996 aveva costruito una nuova centrale,tutta cablata(all'interno),nella parte opposta al sito di monte muscia.In ogni caso era in posizione strategica e avrebbero potuto costruire il sito all' interno della centrale senza affrontare spese per raggiungere monte muscia e senza pagare affitto per il terreno.Chissà perchè e come è stato scelto il monte muscia. Probabilmente perchè da lì coprono anche tutta la vallata fino a a portella mandrazzi e quindi un buon 25 30 km di statale 185?
 
G

gially

Guest
Si è più idoneo radioelettricamente cmq per quanto riguarda la fibra a Novara non so dirti perché per ora ci sono altre priorità
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
dato che vedo siete in argomento, se la bts di qualsiasi operatore ha lte 4g ma non sono presenti ponti radio nuovi appositi per lte è collegata di sicuro in fibra credo giusto?
 
G

gially

Guest
Si certo non esistono altri collegamenti validi da supportare la banda richiesta dal LTE
 
G

gially

Guest
ecco il sito di Raccuja (che copre anche Ucria) da me modificato:



Uploaded with ImageShack.us

GSM rimasto invariato ai lati per sfruttare ancora la diversita' spaziale e inserimento al centro di una K80010668 per UMTS900 e LTE800, più indietro la parabola inserita proprio per avere un backhauling adeguato per le nuove tecnologie.
 
Top