G
gially
Guest
Radio frequency plannertheking ha detto:Gially come si chiama il tuo mestiere?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Radio frequency plannertheking ha detto:Gially come si chiama il tuo mestiere?
EMIN3M84 ha detto:Sapreste dirmi che hardware usa Tim, a Bari??
Ah grazie!! Ma usano Huawei per tutte le tecnologie radio?? Anche per i microlink??gially ha detto:Huawei, come in tutto il sud italia, bastava guardare qualche pagina piu indietro e avresti trovato la mappa da me postata con l hardware utilizzato da tim in tutta italia....per ATA, serviva un antenna con doppia banda bassa e a listino avevamo solo kathrein da 1,3 m
EMIN3M84 ha detto:Ah grazie!! Ma usano Huawei per tutte le tecnologie radio?? Anche per i microlink??
m@rio ha detto:Gially, in base alla tua esperienza possiamo affermare che la migliore rete in Sicilia è quella di Tim?
Grazie, saranno contenti i possessori di iphone5 e ipad4 che nn potranno utilizzare gli 800MHz LTE e non si troveranno i 1800MHz attivi. Per quel che conta anche qui però sono a darti ragione, le frequenze basse, visto che ora ci sono, vanno utilizzate nei contesti periferici con ampie zone da coprire con densità abitativa relativamente bassagially ha detto:per ATA, serviva un antenna con doppia banda bassa e a listino avevamo solo kathrein da 1,3 m
ibm17 ha detto:Ma in Sicilia non era Wind la leader indiscussa di copertura?
eXtasy ha detto:hmmmm ho sempre sentito dire da parenti che wind prendeva ovunque in sicilia... poi nu sacc
gially ha detto:ma infatti non ho detto che non prende, ho solo detto che i competitor sono più avanti, esistono paesi con oltre 20000 abitanti che wind ancora non copre o copre solo con un'antenna e ciò è inaccettabile
Quale dei 2 quello in sharing con voda o l'altro? Torno venerdi pomeriggio, li troverò?gially ha detto:Nicola se ti trovi ancora a casa tua domani puoi andare a trovare i miei ragazzi sul sito di Torre Faro, attività prevista montaggio antenne LTE
Non ci sono neanche lunedi peccato altrimenti passavo, rimango solo il week end. L'altro invece lo aggiornerete? Mi avevi detto che ci sono problemi per via dello sharinggially ha detto:l'altro, dovrebbero lavorarci anche domani mattina (di pomeriggio non credo) e lunedì...io molto probabilmente sarò presente lunedì per il collaudo
Nicola ha detto:Non ci sono neanche lunedi peccato altrimenti passavo, rimango solo il week end. L'altro invece lo aggiornerete? Mi avevi detto che ci sono problemi per via dello sharing