G
gially
Guest
Grazie Paolo! Sapere effettivamente che il telefono prenderà grazie ai tuoi sforzi nel progettare è per me motivo d'orgoglio
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Bellissimo!! La BTS Huawei è la stessa che usano anche Wind e Vodafone?
ATA ha detto:gran bel lavoro gially, solo un paio di curiosità: non è previsto alcun link, questo perchè non c'è l'esigenza di portare banda da questo "prezioso" sito (vista la presenza della fibra) ad altri più carenti di risorse oppure perchè non c'è visibilità ottica? Poi la scelta dei servizi è tua (LTE 800/1800, GSM 900 e 3G 2100)? Grazie
Che bel lavoro che fai! Te ti occupi solo del sud italia?gially ha detto:Non è stato previsto alcun link proprio perché è presente la fibra ottica altrimenti avrei dovuto creare anche una tratta MW per portare la banda al sito, la scelta dei servizi è stata fatta seguendo il nostro tool di copertura che segnalava un segnale molto mediocre indoor sia gsm che umts (il sito che attualmente copre il paese dista circa 1.5 km), io ho fatto aggiungere anche le altre tecnologie a livello previsionale per non dover andare nuovamente in autorizzazione...al momento la priorità viene stabilita in base a delle misure che fanno i telefoni sulla qualita' del segnale...ovviamente si tende a far andare il telefono dove c è piu banda a disposizione.....sto per andare con altri colleghi su un altro sito quasi pronto appena rientro anche qui qualche foto
greg89 ha detto:Che bel lavoro che fai! Te ti occupi solo del sud italia?
Peccato, vorrei conoscere uno del settore come te, che però lavori sulla Toscana!gially ha detto:Ho in mano qualche provincia della Sicilia ;-)
ATA ha detto:per il 3G 2100 sono previste due portanti o una unica?
ATA ha detto:Tre portanti 3g 2100, GSM 900, LTE 1800 (fino a 15MHz), LTE 800 (altri 10MHz), complimenti anche per essere riuscito ad ottenere l'ok per i limiti di emissione garantendo da subito la massima espandibilità del sito
pubu ha detto:gially tu ke te ne intendi,ti dispiacerebbe rispondere al mio quisito un po piu su?