Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
gially ha detto:
ecco il sito di Raccuja (che copre anche Ucria) da me modificato:



Uploaded with ImageShack.us

GSM rimasto invariato ai lati per sfruttare ancora la diversita' spaziale e inserimento al centro di una K80010668 per UMTS900 e LTE800, più indietro la parabola inserita proprio per avere un backhauling adeguato per le nuove tecnologie.
:sorrisok:
Bravo! Spero ti trasferiscano a lavorare in Toscana prima o poi! :)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Se posso una critica, peccato non aver sfruttato l'occasione per rimuovere lo sbraccio per il solo impatto visivo, bene avere implementato le nuove tecnologie in banda bassa. Quindi conviene ancora oggi lasciare la configurazione diversity con i vecchi radianti invece di sostituirli con dei modelli più moderni?
 
G

gially

Guest
si...diciamo che guadagni quei 2/3 dB che come sai a livello ingegneristico contano parecchio ;)
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Gially, scusa l'ot. Oggi a Novara di Sicilia ho visto dei volantini,recitavano."Anche a Novara di Sicilia puoi usare la rete veloce fino a 42.2. di tre.Vieni al negozio tre di via xy a ritirare la tua usim gratis"Ho provato sia con sim tre sia ricerca rete con sim tim ma di tre manco l'ombra in tutto il comune.Non ci sono nuovi impianti a livello visivo.Forse la tre si porta avanti nel senso che pubblicizza tramite il citato negozio tre che a breve ci sarà il servizio?Oppure si tratta di un maldestro tentativo del negozietto tre per appioppiare abbonamenti internet tre senza copertura tre?Sai qualcosa.Grazie Ciao
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
fino la settimana scorsa la rete tre non c'era.in realtà anche oggi non è presente sono presenti solo volantini 10x15 Anche a ....etc etc.Appunto di chi è questa inziativa dei volantini?tre o il negozio tre?Pensano di coprire Novara dal nuovo sito che era previsto nel comune di tripi?Metteranno un loro sito?Insomma alla fine la copertura tre ci sarà oppure non ci sarà?
 
G

gially

Guest
penso che sia più una trovata pubblicitaria, a meno che non abbiano installato e attivato il sito a Tripi (gia' autorizzato tra l'altro), a Novara non c'è nulla a piano lavori
 
Utente
Messaggi
327
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
penso che sia più una trovata pubblicitaria, a meno che non abbiano installato e attivato il sito a Tripi (gia' autorizzato tra l'altro), a Novara non c'è nulla a piano lavori

immaginavo che era una iniziativa del negozio.ma da tripi è tecnicamente possibile coprire novara?in linea d'aria sono di fronte ma la distanza sarà sui 4km o forse più.Poi, se il sito tre sarà ubicato in una parte alta di Tripi,con visibilità anche su Novara, forse arriverà un segnale debole, ma se sarà non visibile allora penso che la copertura resterà allo stato attuale ovvero 0.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
@gially vedo che sai molto sulle novità di rete in più zone di italia, c'è un modo per sapere siti già autorizzati o comunque prossimi all'installazione nel nord ovest lombardo? grazie
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
@gially vedo che sai molto sulle novità di rete in più zone di italia, c'è un modo per sapere siti già autorizzati o comunque prossimi all'installazione nel nord ovest lombardo? grazie
L'unico sistema che ho trovato per la mia città è cercare tra le pratiche edilizie del comune (ma non tutti i comuni le pubblicano online). Altrimenti puoi fare riferimento ai siti arpa (che però spesso non sono molto aggiornati)
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
si l'arpa della lombardia oltre a non essere aggiornata dal 2012 credo che se mi scolo una bottiglia di jack daniels e mi metto a farla la faccio meglio :uhm: , ci sono bts che nella realtà non esistono e ne mancano altre...il comune ho trovato le aree di ricerca, ma vai a capire se poi danno i consensi o no, ci sono aree di ricerca tim voda dal 2006 e ancora oggi nulla...
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
si l'arpa della lombardia oltre a non essere aggiornata dal 2012 credo che se mi scolo una bottiglia di jack daniels e mi metto a farla la faccio meglio :uhm: , ci sono bts che nella realtà non esistono e ne mancano altre...il comune ho trovato le aree di ricerca, ma vai a capire se poi danno i consensi o no, ci sono aree di ricerca tim voda dal 2006 e ancora oggi nulla...
Sul sito del comune cerca qualcosa del tipo "urbanistica" o "edilizia privata", se riesci a trovare la ricerca tra le pratiche edilizie è fatta, trovi tutto, anche se non dettagliato! Io ad esempio vedo tutte le richieste ricevute nella mia città dai gestori, con il luogo, la data e qualche info. Non sempre si capisce se sono state approvate o no, ma è già qualcosa
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
io sull'arpa trovo la sezione "castel arpa" che è una mappa con tutte le bts fino a inizio 2012 con alcuni errori (molti gravi)...ma su cosa bolle in pentola non trovo nulla ora proverò a cercare come dice greg89...
 
G

gially

Guest
Gentilmente potreste spostare le ultime battute off topic su h3g nel thread apposito? Continuo li la discussione
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Effettuato oggi lo swap sulla bts di Rocchetta Sant'Antonio (fg91) con apparato huawei 3900L
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Sembra che questo modello di Hardware supporti LTE Banda 1-3-20 e WCDMA banda 8 oltre alle tecnologie più datate GSM/DCS EDGE
La fibra ottica c'è, c'è anche un ponte radio installato ma mai entrato in funzione, verso Sant'Agata di Puglia.
In arrivo già l'LTE? Basterebbe solo cambiare o aggiungere radianti a quanto pare....
 
G

gially

Guest
Ecco un altro sito (Castel di Tusa) modificato recentemente da me per l'attivazione dell'UMTS2100,

da così:



Uploaded with ImageShack.us

a così:



Uploaded with ImageShack.us

sostituzione dell'antenna centrale con una Commscope modello HBXX-6517DS per UMTS2100 e futuro LTE1800, aggiunto inoltre un ponte radio innovativo per permettere l'introduzione dei 42 Megabit
 
Top