Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao ragazzi, oggi cercando un po’ su internet nel sito del mio comunque nelle pratiche edilizie (anno 2018) ho trovato questo.. non mi fa vedere altro. Potrebbe essere l’inizio dello Swap? Aspetto vostri chiarimenti


01e327396c5698ca79c7b78d37d6f98b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
giacomo96 ha detto:
Ciao ragazzi, oggi cercando un po’ su internet nel sito del mio comunque nelle pratiche edilizie (anno 2018) ho trovato questo.. non mi fa vedere altro. Potrebbe essere l’inizio dello Swap? Aspetto vostri chiarimenti


01e327396c5698ca79c7b78d37d6f98b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi di sì
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Hanno inziato a presentare le prime pratiche, ma ci vorranno diversi mesi prima dello swap vero e proprio. Secondo me se ne riparla non prima dell'estate, se va bene....
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
stefm ha detto:
Condivido in pieno.
Porto l'esempio di Colle di Val d'Elsa, con 5 impianti Voda, 4 impianti TIM, 3 impianti H3G e uno (UNO!) di Wind.

Visualizza allegato 3017

...e in attesa di Godot (l’unificazione della rete Wind3) anche TIM ha acceso un nuovo impianto in cosite con Voda, per cui ora la copertura è perfetta con entrambi. Viceversa, anche quando ci sarà la rete unica, Wind3 rimarrà il gestore messo peggio. Nella situazione attuale non ne parlo neanche.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Chiusa negativamente per...?

non ci sono ulteriori informazioni accessibili. Voglio sperare che sia stato un problema formale nella presentazione della documentazione....
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
Il comune di Monsummano Terme ha approvato il nuovo piano antenne. Letto oggi articolo su giornale
 
G

giovax

Guest
aria di unificazione anche a Siena, presentata la prima pratica di conversione di sito H3G, il problema è che hanno preso palo anche qui, la pratica risulta "Chiusa Negativamente" (immagino che non abbiano approvato la sostituzione del radiante per impatto paesaggistico ?)
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
aria di unificazione anche a Siena, presentata la prima pratica di conversione di sito H3G, il problema è che hanno preso palo anche qui, la pratica risulta "Chiusa Negativamente" (immagino che non abbiano approvato la sostituzione del radiante per impatto paesaggistico ?)

Ci vuole mooooolta calma :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
giovax ha detto:
aria di unificazione anche a Siena, presentata la prima pratica di conversione di sito H3G, il problema è che hanno preso palo anche qui, la pratica risulta "Chiusa Negativamente" (immagino che non abbiano approvato la sostituzione del radiante per impatto paesaggistico ?)

Ma che palle... Ci mancano solo i problemi burocratici ora.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Ma che palle... Ci mancano solo i problemi burocratici ora.

è già la seconda pratica Wind3 che risulta "Chiusa Negativamente". O è un errore della procedura informatica del SUAP, o qualche problema c'è, magari facendo le cose di corsa, stanno sbagliando loro le carte da presentare.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma che si inculino...fermare il progresso tecnologico per un pannello leggermente diverso ma dai
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Ma che si inculino...fermare il progresso tecnologico per un pannello leggermente diverso ma dai

guarda, sto solo facendo ipotesi. Conoscendo il sito in questione non riesco a capire quale possa essere il motivo SE è vero che la pratica è stata bocciata. Qui ho dei dubbi sul sistema che viene usato per la gestione delle pratiche SUAP, perché risulterebbe che la pratica è stata presentata il 14 marzo e "chiusa negativamente" praticamente subito. Vedrò di persona se invece nelle prossime settimane succede qualcosa, e se appaiono le altre pratiche per la riconfigurazione dei siti nativi Wind e degli h3g che terranno.
Il sito in questione aveva già 3G 900 e 2100 e LTE 1800 (non ricordo se c'era anche il 2600) di 3.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
A Lucca risulta solo una pratica presentata a gennaio. Pratica conclusa, quindi hanno ricevuto il permesso
 
G

giovax

Guest
Per curiosità ho controllato il suap del comune di Grosseto. Non indica il gestore che fa la richiesta, però da gennaio a oggi ci sono alcune pratiche "chiuse negativamente" o "chiuse per rinuncia" .....
 
Top