Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:
Per una sola antenna?
Si... A quanto pare se la prendono comoda! :p
giovax ha detto:
forse è una aggiunta di B7, non l'inizio dello swap ?

L'antenna ha già b7 di Wind.
E' un palo su cui ci sono Wind e 3. Tra l'altro è l'unico cositing della città dei due gestori.
Mi pare che anche H3G avesse b7 all'epoca!
 
G

giovax

Guest
basito. Altra pratica SUAP "Chiusa Negativamente" su Siena, per un impianto condiviso Wind.
 
G

giovax

Guest
Nonostante quella dicitura criptica del suap SI030 è stata aggiornata al 4G, penso la scorsa settimana, come mappato da qualcuno su CM

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Nonostante quella dicitura criptica del suap SI030 è stata aggiornata al 4G, penso la scorsa settimana, come mappato da qualcuno su CM

Il che fa ben sperare per tutte le altre pratiche con quella dicitura!
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Il che fa ben sperare per tutte le altre pratiche con quella dicitura!

si ma la cosa curiosa/strana è che una seconda pratica per il medesimo impianto è stata inserita in suap il 28 marzo, ed anche questa risulta "Chiusa Negativamente" .....
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
si ma la cosa curiosa/strana è che una seconda pratica per il medesimo impianto è stata inserita in suap il 28 marzo, ed anche questa risulta "Chiusa Negativamente" .....

Ma non è che quella chiusa negativamente è per la sostituzione dei radianti?
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Ma non è che quella chiusa negativamente è per la sostituzione dei radianti?

no, tutte le pratiche presentate da Wind3, risultano a SUAP "ChiusaNegativamente":
SI030 Taverne d'Arbia (pratica presentate due volte)
SI057 Vico Alto
H3G sopra il parcheggio il Campo (Via di Fontanella)
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Ragazzi cosa significa? Scusate la mia ignoranza in materia

c36666843605145d9ed7810564c830de.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
giacomo96 ha detto:
Ragazzi cosa significa? Scusate la mia ignoranza in materia

c36666843605145d9ed7810564c830de.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

penso si possa interpretare alla lettera. Devono cambiare le antenne della SRB e modificare l'altezza dal suolo.
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
no, tutte le pratiche presentate da Wind3, risultano a SUAP "ChiusaNegativamente":
SI030 Taverne d'Arbia (pratica presentate due volte)
SI057 Vico Alto
H3G sopra il parcheggio il Campo (Via di Fontanella)

piccoli aggiornamenti:
nuova pratica SUAP per il co-sito SI057 (dove c'è anche Vodafone). La pratica non identifica il gestore, ma vedo che Vodafone ha già un 3CA lì, quindi o loro vogliono aggiungere la B1, oppure è nuovamente Wind che presenta la pratica per i lavori.
Il sito H3G (co-sito con Vodafone) precedentemente citato ha subito una minima lavorazione nelle scorse settimane, è stato cambiato il TMA per il pannello H3G ....
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
piccoli aggiornamenti:
nuova pratica SUAP per il co-sito SI057 (dove c'è anche Vodafone). La pratica non identifica il gestore, ma vedo che Vodafone ha già un 3CA lì, quindi o loro vogliono aggiungere la B1, oppure è nuovamente Wind che presenta la pratica per i lavori.
Il sito H3G (co-sito con Vodafone) precedentemente citato ha subito una minima lavorazione nelle scorse settimane, è stato cambiato il TMA per il pannello H3G ....


Attivati ieri da Wind i 2600 su SI057 :)
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Uomo, tu vuoi sapere troppo da uno col cellulare in mano e basta :D

se fa CA (ovvero4G+) allora hanno messo ZTE per la parte 4G del sito, altrimenti hanno attivato la B7 sulle macchine Huwaei, tale e quale a SI004
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
se fa CA (ovvero4G+) allora hanno messo ZTE per la parte 4G del sito, altrimenti hanno attivato la B7 sulle macchine Huwaei, tale e quale a SI004

Ma, su vecchio vendor il 4G viene ancora attivato ? non mi risulta.
(carrati riciclati apparte).

Comunque non appena parte ericsson, non ci saranno piu' overlay zte, ma ericsson. (nelle zone ericsson naturalmente)
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Ma, su vecchio vendor il 4G viene ancora attivato ? non mi risulta.
(carrati riciclati apparte).

Comunque non appena parte ericsson, non ci saranno piu' overlay zte, ma ericsson. (nelle zone ericsson naturalmente)


il sito in questione era già attivo in 4G solo B20, hanno aggiunto la B7, come notato da stefm e come da richiesta SUAP, però effettivamente le macchine Huwaei presenti erano B7 capable sin dalla loro origine? Perché la richiesta a SUAP è protocollata il 19 settembre, ora se loro in 3 giorni lavorativi hanno fatto l'aggiunta di ZTE e le lavorazioni connesse sarebbe da record. Comunque ci passiamo a verificare che macchine ci sono ora
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
il sito in questione era già attivo in 4G solo B20, hanno aggiunto la B7, come notato da stefm e come da richiesta SUAP, però effettivamente le macchine Huwaei presenti erano B7 capable sin dalla loro origine? Perché la richiesta a SUAP è protocollata il 19 settembre, ora se loro in 3 giorni lavorativi hanno fatto l'aggiunta di ZTE e le lavorazioni connesse sarebbe da record. Comunque ci passiamo a verificare che macchine ci sono ora
Si può sapere se é zte se é attivo il 256qam.
Su vecchi vendor non viene attivato.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
se fa CA (ovvero4G+) allora hanno messo ZTE per la parte 4G del sito, altrimenti hanno attivato la B7 sulle macchine Huwaei, tale e quale a SI004

Eh lo so, ma l'Honor 8 che ho io non aggrega (in Europa)
 
Top