Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente mi sono preso il tempo di testare Wind qui in Francia.
Le (brutte) sorprese sono molte:

Orange
Accesso alla rete, GSM e 3G, ma nessuna possibilità di chiamare o ricevere chiamate.

SFR
Nessun accesso alla rete.

Bouygues
Accesso alla rete, sia GSM che 3G, con possibilità di chiamare e ricevere chiamate. Dati e videochiamate non testati.

Direi che è piuttosto scandaloso...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so che rete abbia usato un dirigente dell'azienda dove lavoro, ma lui a Parigi non ha avuto problemi ad usare una prepagata Wind.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Non so che rete abbia usato un dirigente dell'azienda dove lavoro, ma lui a Parigi non ha avuto problemi ad usare una prepagata Wind.

Le sim Wind recenti vanno su Bouygtel di default, quindi il dirigente non dovrebbe aver avuto problemi visto che voce e sms funzionano...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok... allora è spiegato tutto... perché mi pareva strano che fosse riuscito a settare il suo cellulare con la ricerca rete manuale :devil:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho messo la discussione in rilievo...

Comunque sappiate che nei prossimi giorni verrà pubblicata una news su tutti questi problemi all'estero. ;)
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi torniamo su una questione che si porta avanti da almeno un anno e mezzo, e ancora non accenna a risolversi.A Giugno 2008, cominciano a giungere segnalazioni sul nostro forum di alcuni nostri utenti che ci fanno notare che all’estero, i clienti con sim prepagate Wind hanno problemi a collegarsi alle reti mobili di molti [...]

Più...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
maccoy ha detto:
Orange
Accesso alla rete, GSM e 3G, ma nessuna possibilità di chiamare o ricevere chiamate.

SFR
Nessun accesso alla rete.

Bouygues
Accesso alla rete, sia GSM che 3G, con possibilità di chiamare e ricevere chiamate. Dati e videochiamate non testati.

Direi che è piuttosto scandaloso...

Parigi, Strasburgo e Amiens (e lungo i percorsi tra una città a e l'altra).

Bouygues e Orange accessibili sempre e ovunque.
Le chiamate vanno (ne ho fatte poche ma le ho fatte), vengono (ne ho ricevute molte e sia lodata l'UE per quei 22 centesimi al minuto tariffati al secondo) e i dati hanno funzionato sempre alla perfezione (posta, msn).


SFR: Non accessibile.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Report (mini) dalla Francia (Montpellier e tratta ferroviaria Montpellier-Chambery). In GSM prendevano tutti e tre gli operatori, mai caduta di rete, Bouygues operatore preferito
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Report (mini) dalla Francia (Montpellier e tratta ferroviaria Montpellier-Chambery). In GSM prendevano tutti e tre gli operatori, mai caduta di rete, Bouygues operatore preferito
Chissà quanti hai speso a fare ore continuate di telefonate!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Nulla. Primo perchè era mio fratello laggiù :lingua: Secondo perchè erano chiamate brevi ma numerose

Quindi si può dire che la tua affermazione che in mobilità non cade la linea non sia stata comprovata da effettive prove (in 30" - a meno che tu non sia su un jet - non è che fai molta strada :p )
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
ti assicuro che in 2-3 minuti su un Tgv lanciato a 350 km/h un po' di strada ne fai :devil: (beato mio fratello)
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Qual è attualmente a vostro parere la compagnia più affidabile come copertura GPRS in germania?
Anticipatamente ringrazio!
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
In Germania di solito non hai alcun problema di copertura, per lo meno in roaming su T-Mobile e Vodafone DE. Tutti gli operatori italiani vanno in roaming su almeno uno di questi due operatori. T-Mobile ha anche l'EDGE, se non sbaglio. Entrambe sono anche in HSDPA, ovviamente.
 
G

giovax

Guest
i casini di Wind continuano.
in Austria con roaming in automatico non si registra nemmeno in rete :wall: :ranting:
 
Top