Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
1
padulese ha detto:
È giusto così,a me interessa sapere se chi ha Iliad è soddisfatto o meno in tutte le situazioni...

Il consiglio è quello classico:ti conviene acquistare una sim iliad con nuova numerazione e testala nelle zone che frequenti di più,per esempio casa/lavoro. Magari utilizzando il servizio di trasferimento chiamata dalla sim principale. E poi se ti trovi bene e non riscontri problemi,inserire la portabilità. Altrimenti ti conviene considerare altri operatori. ;)
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
padulese ha detto:
È giusto così,a me interessa sapere se chi ha Iliad è soddisfatto o meno in tutte le situazioni...
Ma in questo momento non è più conveniente Very?

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
2,212
Reazioni
131
Punteggio
63
Giulio1974 ha detto:
Il consiglio è quello classico:ti conviene acquistare una sim iliad con nuova numerazione e testala nelle zone che frequenti di più,per esempio casa/lavoro. Magari utilizzando il servizio di trasferimento chiamata dalla sim principale. E poi se ti trovi bene e non riscontri problemi,inserire la portabilità. Altrimenti ti conviene considerare altri operatori. ;)
Ho già sim secondaria storica Wind che uso come WiFi in casa, ho anche collega di lavoro con iliad e dice che va bene. Più che altro volevo avere più riscontri.A fine mese vorrei passare a Fastweb e poi  eventualmente a Very più avanti...


katana ha detto:
Ma in questo momento non è più conveniente Very?

Inviato seduto al bar
Si ma bisogna triangolare prima, avevo intenzione di provare Fastweb e poi eventualmente passare a Very...
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Ciao ragazzi, mio padre con Iliad ha un problema quando prova ad effettuare una chiamata.
In pratica da errore di chiamata ed è costretto a riavviare il telefono per farla andare.
So che è un problema abbastanza comune (anche altri amici in Iliad mi hanno detto di averlo), sapete se c'è una soluzione?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Si, fallo passare ad altro operatore.
Con very risparmia pure.
È sotto copertura ran o proprietaria?
Se blocca in 3g non parte comunque la telefonata?
Io mai avuto questo problema, ne con copertura proprietaria ne in ran.

Inviato seduto al bar
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
Ciao ragazzi, mio padre con Iliad ha un problema quando prova ad effettuare una chiamata.
In pratica da errore di chiamata ed è costretto a riavviare il telefono per farla andare.
So che è un problema abbastanza comune (anche altri amici in Iliad mi hanno detto di averlo), sapete se c'è una soluzione?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Toh altre esperienze che confermano la mia...ma Guarda un Po...

Cmq può passare anche a wind3 con offerta super dedicata https://shopping.windtre.it/offerteperte
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
katana ha detto:
Si, fallo passare ad altro operatore.
Con very risparmia pure.
È sotto copertura ran o proprietaria?
Se blocca in 3g non parte comunque la telefonata?
Io mai avuto questo problema, ne con copertura proprietaria ne in ran.

Inviato seduto al bar
È a Napoli, quindi copertura misto tra ran e proprietaria.
Ah e ovviamente ha anche cadute di chiamate mentre è in movimento, forse per il passaggio tra ran e proprietaria?
Non so se bloccando in 3G va, ma comunque è più semplice mettere in modalità aereo


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk


eXtasy ha detto:
Toh altre esperienze che confermano la mia...ma Guarda un Po...

Cmq può passare anche a wind3 con offerta super dedicata https://shopping.windtre.it/offerteperte
Lui viene proprio da wind3 dove non si trovava bene per via della bts che copre il luogo dove lavora che probabilmente è satura (e purtroppo a Napoli situazioni del genere non sono casi isolati per wind3), perché mi dice di avere pieno campo in 4G+ ma navigazione lentissima.
So che Iliad è quasi uguale ma magari con la rete proprietaria cambiava qualcosa
Comunque ha già chiesto il passaggio a Vodafone

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
GO 50 Top+
50 Giga
Minuti illimitati
200 SMS
Costo SIM 10€
ATTIVAZIONE GRATUITA
5
,99 €
al mese
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
Se uno passa a Postemobile a consumo...si ha 15 euro di traffico quindi zero spesa. Poi puo' passare a Wind con la 50 giga a 5.99?
Esatto. Poste è uno dei migliori per triangolare, infatti.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Sono ospite da un amico a Lucca da circa una decina di giorni e lui ha Iliad. Qui hanno acceso qualche bts ma notavo che molte volte si lamenta di non ricevere le chiamate.
Io stesso una sera ho cercato di chiamarlo più volte ma me lo dava sempre spento, mentre la connessione ad internet funzionava. L'ho dovuto chiamare su WhatsApp.
La cosa si risolve solo se mette modalità aereo per qualche secondo e poi la disattiva. A quel punto riceve anche i messaggi di chi l'ha cercato.
Ma fino a quando non fa questa operazione non se ne accorge.
Pensavo avessero risolto problemi seri come questi a distanza di 2 anni e mezzo e invece.. Rimane un operatore inaffidabile.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Sono ospite da un amico a Lucca da circa una decina di giorni e lui ha Iliad. Qui hanno acceso qualche bts ma notavo che molte volte si lamenta di non ricevere le chiamate.
Io stesso una sera ho cercato di chiamarlo più volte ma me lo dava sempre spento, mentre la connessione ad internet funzionava. L'ho dovuto chiamare su WhatsApp.
La cosa si risolve solo se mette modalità aereo per qualche secondo e poi la disattiva. A quel punto riceve anche i messaggi di chi l'ha cercato.
Ma fino a quando non fa questa operazione non se ne accorge.
Pensavo avessero risolto problemi seri come questi a distanza di 2 anni e mezzo e invece.. Rimane un operatore inaffidabile.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Veramente! con tutto quello che stanno investendo sulla rete, permane questo enorme problema con le chiamate
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Obert ha detto:
Veramente! con tutto quello che stanno investendo sulla rete, permane questo enorme problema con le chiamate

Il punto strano è proprio questo, di miliardi sul piatto ne hanno messo un bel po'. Non si può certo dire che non abbiano speso tanti soldi in Italia ed è strano che non si risolva un problema del genere. 

A me, fortunatamente, è accaduto poche volte però non nego che possa accadere.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Il punto strano è proprio questo, di miliardi sul piatto ne hanno messo un bel po'. Non si può certo dire che non abbiano speso tanti soldi in Italia ed è strano che non si risolva un problema del genere. 

A me, fortunatamente, è accaduto poche volte però non nego che possa accadere.
L'affidabilità sulle chiamate è fondamentale. Ricordo quando il confine tra Lac costituiva un problema in quanto l'handover faceva venir meno la raggiungibilità per qualche secondo, problema oggi non più esistente in 4G
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ma infatti, mi sembra un problema abbastanza grave a mio avviso. Che poi neanche riceve i messaggi di chi l'ha cercato fino a quando lui non fa l'operazione della modalità aereo. Uno magari rimane isolato ore senza accorgersene.
Pensa se perdi chiamate per un colloquio di lavoro, o se qualcuno ha bisogno.
Un vero peccato.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Il punto strano è proprio questo, di miliardi sul piatto ne hanno messo un bel po'. Non si può certo dire che non abbiano speso tanti soldi in Italia ed è strano che non si risolva un problema del genere. 

A me, fortunatamente, è accaduto poche volte però non nego che possa accadere.

Infatti e' assurdo che non ne vengano a capo .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Indubbiamente la faccenda è piuttosto grave, soprattutto perché di tempo ne è passato parecchio. E qui si torna alla considerazione di qualche mese fa... vale davvero la pena risparmiare 3/4/5 euro al mese (perché di queste somme si parla) per scendere così tanto di affidabilità?
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
ibm17 ha detto:
Indubbiamente la faccenda è piuttosto grave, soprattutto perché di tempo ne è passato parecchio. E qui si torna alla considerazione di qualche mese fa... vale davvero la pena risparmiare 3/4/5 euro al mese (perché di queste somme si parla) per scendere così tanto di affidabilità?
Beh ormai non si tratta neanche di risparmiare... Mio padre aveva l'offerta da 7€ ma a causa dei problemi con le chiamate ha cambiato ed è passato a Vodafone allo stesso costo.
Ma sarebbe potuto passare anche a Wind3 allo stesso prezzo.
Insomma ormai si tratta solo della promessa "niente rimodulazioni"

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Indubbiamente la faccenda è piuttosto grave, soprattutto perché di tempo ne è passato parecchio. E qui si torna alla considerazione di qualche mese fa... vale davvero la pena risparmiare 3/4/5 euro al mese (perché di queste somme si parla) per scendere così tanto di affidabilità?
Anche perché la differenza in termini economici può essere anche inferiore. Però è un peccato, con gli investimenti in atto. Di fatto in mancanza di affidabilità lato voce ci si gioca sicuramente una buona parte del mercato (non che i numeri siano contro di loro....) Sicuramente la componente business, ma anche quella media che usa la voce, rimane valida per i millenians che normalmente usano pochissimo le telefonate e mio suocero che tanto anche normalmente non risponde alle chiamate perché non le sente......
 
Top