alex.vt ha detto:Yoshi postemobile e' Wind quindi in famiglia .......
Scusa mi sono confuso, volevo dire Fastweb.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!alex.vt ha detto:Yoshi postemobile e' Wind quindi in famiglia .......
Si..se compare HD c'è HD voice attivo.Yoshito93 ha detto:Si, però se compare vuol dire che sta funzionando, no? Perchè la scritta HD su iliad mi compare durante le chiamate internazionali verso Operatore AT&T, verso EDIT Fastweb che dovrebbe essere rete Tim e verso ovviamente i clienti Wind3. Non ho ancora provato verso Vodafone.
ilblago81 ha detto:Si..se compare HD c'è HD voice attivo.
Ho provato comunque Wind/Vodafone ed é sempre attivo
Wind / Tim niente.
12.6 HD
12.2 "normale"
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Si Nsg richiede root+QualcommYoshito93 ha detto:Purtroppo non posso usare questa app per testare, se non erro chiede i permessi di root. Comunque basandomi sul fatto che mi esce la scritta HD, posso dire che almeno con Fastweb funziona e sulle chiamate internazionali. E' possibile che l'HD voice si attivi anche quando l'altro interlocutore non lo tiene attivo?
3ckc ha detto:Potevano gestirla meglio, ad esempio bloccando solo quelle sim che generano un eccessivo traffico voce di chiamate internazionali
ibm17 ha detto:Non hanno implementato il cambio piano dopo un anno e mezzo, non mi aspetterei implementazioni “complesse” di questo tipo.
ilblago81 ha detto:anche il 4G in roaming, credo sia ancora fantascienza.
mimmuzzo_88 ha detto:Ciao ragazzi, dopo esser stato in ho. ed aver avuto problemi per le chiamate ( qualità bassa ed audio scadente ) ho deciso di prendere dal cassetto la 2* sim iliad a 5,99€ e da 3 mesi non sto riscontrando questi problemi da voi citati. Ovvio che sono su rete w3 e che i lavori qui sono già terminati ma problemi di chiamate zero. Anche in Basilicata avevo segnale 4g w3. Potrebbe essere un problema di zona.
cellnetx ha detto:Da quello che vedo e sento si va ancora in 3G con velocità a dir poco penose. In più non ci sono accordi con gli operatori più performanti. Iliad non è la scelta migliore per andare in europa (persino in Francia da problemi con Free) e nel resto del mondo (mancano anche pacchetti validi per traffico in roaming).
Da questo punto di vista sicuramente non è la miglior scelta, anzi direi che è la peggiore. Iliad è l'unico operatore "infrastrutturato" che non offre roaming 4G in UE, e che non offre pacchetti extra UE.Yoshito93 ha detto:Capisco, serve il 4G e servono pacchetti dedicati per l'Extra UE, io sono super d'accordo, ma da qui a dire che non è la migliore scelta per andare in Europa è una cavolata, scusatemi.
dani00 ha detto:Da questo punto di vista sicuramente non è la miglior scelta, anzi direi che è la peggiore. Iliad è l'unico operatore "infrastrutturato" che non offre roaming 4G in UE, e che non offre pacchetti extra UE.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
mimmuzzo_88 ha detto:Comunque, oggi ho fatto una chiamata ad un numero Wind. A mio parere sembrava con HD voice. Voce chiara e cristallina.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Hai provato anche con Vodafone ?Yoshito93 ha detto:Su altri forum stanno confermando quello che ho scritto, chiamando i numeri Tim esce la scritta l'HD voice.
A me tra Tim e 3, e tra Tim e Wind, non segna HD. Mentre invece segna HD tra Wind e Wind, Wind e 3, Wind e Vodafone. Non ho da provare con Iliad purtroppo.mimmuzzo_88 ha detto:Piu tardi farò una prova su numero Tim.
ilblago81 ha detto:Hai provato anche con Vodafone ?
Quindi HD voice
Iliad / iliad
Iliad/ Wind tre
Iliad / Tim
?
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
mimmuzzo_88 ha detto:Pero, per quanto riguarda la scritta HD , sul mio Xiaomi non appare nulla.