Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Impossibile! Il messagio deve arrivarti sulla Poste, non sulla vecchia simmanu ha detto:E infatti stasera neanche a dirlo mi arriva SMS di Ho mobile che mi conferma che la portabilità non é andata a buon fine.
Vabbè sì. Mi raccomando, metti quello giusto ahahaalex.vt ha detto:Basta che te lo fai mandare , quel numero di Ho e' gratuito anche se hai credito 0 , e poi lo ricomunichi a PosteMobile .
Eh si sarebbe davvero tragico se sbagliassi anche questa voltaAlex_easy ha detto:Vabbè sì. Mi raccomando, metti quello giusto ahaha
manu ha detto:Eh si sarebbe davvero tragico se sbagliassi anche questa volta
Arrivato anche il messaggio da Postemobile che mi comunica l'esito negativo della MNP e invita a chiamare il 160.
No vabbè ahahahahaahahah. Sto morendo dalle risate!!!alex.vt ha detto:A suo tempo , parlo di 30 e spicci anni fa', ero abbastanza mattacchione e una volta a una segretaria che continuava a sbagliare un certo inserimento , misi un contatore e al 5 tentativo errato li feci comparire sulla barra dei messaggi il messaggio "Cristina o voi capi' si no ? Che la sequenza e' codice reparto - codice articolo ..... ? " il giorno dopo si senti' un "Alessandro che diavolo mi combini !" , poi ovviamente essendo un S 36 e le risorse limitate quindi appena il suo capo, ridendo come un matto , mi chiamo' dicendomi del messaggio provvidi a rimuovere la routine che per quella cavolata assorbiva abbastanza risorse , ecco secondo me' al prossimo tentativo ti comparira' il messaggio "Imbranato vuoi mettere l'ICCID giusto ?"
Ris ha detto:Salve ragazzi una domanda importante:
Ho 2 schede sim: vodafone con offerta 50 gb e postemobile relax con 100gb
Sono in provincia di Caserta
La idea era fare la portabilità della vodafone ed ottenere un altra postemobile relax 100
Ho un router tp-link mr600 dove ho provato le 2 schede prima di decidere se fare il cambio.
La scheda sim postemobile l ho provata prima sul cell, speedtest vari tra cui ookla, eolo, open , mi danno addirittura 130 mbps in casa, quindi mi sembrava tutto ok.
Poi l ho messa nel router e mi ci sono collegato in wifi col cell con gli stessi 3 test con valori di 1 o 2 mbps !! E poi mi sono collegato al router tramite powerline al pc e gli stessi test mi danno 1 o 2mbps, quindi non capisco questa differenza tra l'utilizzo nel cell e l utilizzo col router .
Poi ho messo la sim vodafone nel router , collegandomi con gli stessi aggeggi e facendo gli stessi 3 test, router nella stessa posizione e condizione anteriore, ebbene i test vanno a 20 mbps !! Bene per me.
Ho chiamato anche il sevizio tecnico di poste che dice che per loro non ci sono problemi di linea né altro.
Perché tutta questa differenza tra vodafone e postemobile nelle stesse condizioni, con lo stesso router? E perché poste mobile veloce nel cell e lentissimo nel router a differenza di vodafone?
Ci sono cambi da fare nel router per farlo andare più veloce? Con tutte queste differenze non mi sento di togliere vodafone per poste anche se da il doppio di gb, cosa ne pensate? Aspetto che poste passi a vodafone per rifare le prove e decidere se fare la portabilità? Quando ci sarà il passaggio ufficiale di poste da wind a vodafone in provincia di Caserta?
Grazie
ibm17 ha detto:Sul passaggio di Poste a Vodafone ancora non ci sono date certe.
Per la differenza in download potrebbe essere che in qualche modo riconoscono che stai usando la SIM nel router e ti applicano un cap automatico ad esempio, hai fatto prove in orari diversi della giornata? Sempre lento?
alex.vt ha detto:Puo' darsi che nella tua zona il router nel caso di Wind3 che e' la attuale rete di appoggio di Poste Mobile agganci frequenze diverse rispetto a quelle dello Smartphone e quindi non riesca a fare la Carrier Aggregation (CA) o che quelle frequenze che aggancia siano sature . Hai provato a fare dei test spostando il Router in giro per casa e a vedere con la sua interfaccia dove hai il massimo segnale e a fare le prove di velocita' in quei punti ?
Ris ha detto:No
ho pensato che se vodafone prende a 20, postemobile dovrebbe fare lo stesso
Esistono modem migliori con sim di quello che ho comprato?
Si puó configurare il router meglio? io non l'ho toccato proprio, ho solo messo la sim
tiziog ha detto:Ho letto un articolo che il passaggio a vodafone sarà fatto a fine marzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk