Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho chiamato il 160, sim attivata.
Per la portabilità si vedrà, resto in attesa.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
E infatti stasera neanche a dirlo mi arriva SMS di Ho mobile che mi conferma che la portabilità non é andata a buon fine.
 
Utente
Messaggi
1,582
Reazioni
158
Punteggio
63
manu ha detto:
E infatti stasera neanche a dirlo mi arriva SMS di Ho mobile che mi conferma che la portabilità non é andata a buon fine.
Impossibile! Il messagio deve arrivarti sulla Poste, non sulla vecchia sim
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo, mi é arrivato sulla SIM Ho Mobile.
f7e877e6f7aaafe3f756d7214b000b76.jpg
 
Utente
Messaggi
2,585
Reazioni
298
Punteggio
83
Basta che te lo fai mandare , quel numero di Ho e' gratuito anche se hai credito 0 , e  poi lo ricomunichi a PosteMobile .
 
Utente
Messaggi
1,582
Reazioni
158
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Basta che te lo fai mandare , quel numero di Ho e' gratuito anche se hai credito 0 , e  poi lo ricomunichi a PosteMobile .
Vabbè sì. Mi raccomando, metti quello giusto ahaha
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Alex_easy ha detto:
Vabbè sì. Mi raccomando, metti quello giusto ahaha
Eh si sarebbe davvero tragico se sbagliassi anche questa volta
Arrivato anche il messaggio da Postemobile che mi comunica l'esito negativo della MNP e invita a chiamare il 160.
 
Utente
Messaggi
2,585
Reazioni
298
Punteggio
83
manu ha detto:
Eh si sarebbe davvero tragico se sbagliassi anche questa volta
Arrivato anche il messaggio da Postemobile che mi comunica l'esito negativo della MNP e invita a chiamare il 160.

A suo tempo , parlo di 30 e spicci anni fa',  ero abbastanza mattacchione e una volta a una segretaria che continuava a sbagliare un certo inserimento , misi un contatore e al 5 tentativo errato li feci comparire sulla barra dei messaggi il messaggio "Cristina o voi capi' si no ? Che la sequenza e' codice reparto - codice articolo ..... ?  " il giorno dopo si senti' un "Alessandro che diavolo mi combini !"  , poi ovviamente essendo un S 36 e le risorse limitate quindi  appena il suo capo, ridendo come un matto ,  mi chiamo' dicendomi del messaggio provvidi a rimuovere la routine che per quella cavolata assorbiva abbastanza risorse , ecco secondo me' al prossimo tentativo ti comparira' il messaggio "Imbranato vuoi mettere l'ICCID giusto ?"   :D :D :D
 
Utente
Messaggi
1,582
Reazioni
158
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
A suo tempo , parlo di 30 e spicci anni fa',  ero abbastanza mattacchione e una volta a una segretaria che continuava a sbagliare un certo inserimento , misi un contatore e al 5 tentativo errato li feci comparire sulla barra dei messaggi il messaggio "Cristina o voi capi' si no ? Che la sequenza e' codice reparto - codice articolo ..... ?  " il giorno dopo si senti' un "Alessandro che diavolo mi combini !"  , poi ovviamente essendo un S 36 e le risorse limitate quindi  appena il suo capo, ridendo come un matto ,  mi chiamo' dicendomi del messaggio provvidi a rimuovere la routine che per quella cavolata assorbiva abbastanza risorse , ecco secondo me' al prossimo tentativo ti comparira' il messaggio "Imbranato vuoi mettere l'ICCID giusto ?"   :D :D :D
No vabbè ahahahahaahahah. Sto morendo dalle risate!!!
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
Mi chiedono come si comporta Postemobile con le mnp. Avvisano tramite SMS della presunta data di portabilità o avvisano direttamente a mnp conclusa? Una sim attivata ieri ha ricevuto solo gli SMS dei piani attivi e di informazione sull app postepay da utilizzare per la linea.

Aggiornamento.
Arrivato stamattina, su numero da portare in poste, sms che informa che la data prevista di passaggio del numero è domani.
Gli ho detto di accendere un cero pasquale dato che sta uscendo da ho.

Aggiornento 2
Numero passato a Postemobile il 21 e credito il 22.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ris

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi una domanda importante:
Ho 2 schede sim: vodafone con offerta 50 gb e postemobile relax con 100gb
Sono in provincia di Caserta
La idea era fare la portabilità della vodafone ed ottenere un altra postemobile relax 100
Ho un router tp-link mr600 dove ho provato le 2 schede prima di decidere se fare il cambio.
La scheda sim postemobile l ho provata prima sul cell, speedtest vari tra cui ookla, eolo, open , mi danno addirittura 130 mbps in casa, quindi mi sembrava tutto ok.
Poi l ho messa nel router e mi ci sono collegato in wifi col cell con gli stessi 3 test con valori di 1 o 2 mbps !! E poi mi sono collegato al router tramite powerline al pc e gli stessi test  mi danno 1 o 2mbps, quindi non capisco questa differenza tra l'utilizzo nel cell e l utilizzo col router .
Poi ho messo la sim vodafone nel router , collegandomi con gli stessi aggeggi e facendo gli stessi 3 test, router nella stessa posizione e condizione anteriore, ebbene i test vanno a 20 mbps !! Bene per me.
Ho chiamato anche il sevizio tecnico di poste che dice che per loro non ci sono problemi di linea né altro.
Perché tutta questa differenza tra vodafone e postemobile nelle stesse condizioni,  con lo stesso router? E perché poste mobile veloce nel cell e lentissimo nel router a differenza di vodafone?
Ci sono cambi da fare nel router per farlo andare più veloce? Con tutte queste differenze non mi sento di togliere vodafone per poste anche se da il doppio di gb, cosa ne pensate? Aspetto che poste passi a vodafone per rifare le prove e decidere se fare la portabilità? Quando ci sarà il passaggio ufficiale di poste da wind a vodafone in provincia di Caserta?
Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,020
Reazioni
1,470
Punteggio
113
Ris ha detto:
Salve ragazzi una domanda importante:
Ho 2 schede sim: vodafone con offerta 50 gb e postemobile relax con 100gb
Sono in provincia di Caserta
La idea era fare la portabilità della vodafone ed ottenere un altra postemobile relax 100
Ho un router tp-link mr600 dove ho provato le 2 schede prima di decidere se fare il cambio.
La scheda sim postemobile l ho provata prima sul cell, speedtest vari tra cui ookla, eolo, open , mi danno addirittura 130 mbps in casa, quindi mi sembrava tutto ok.
Poi l ho messa nel router e mi ci sono collegato in wifi col cell con gli stessi 3 test con valori di 1 o 2 mbps !! E poi mi sono collegato al router tramite powerline al pc e gli stessi test  mi danno 1 o 2mbps, quindi non capisco questa differenza tra l'utilizzo nel cell e l utilizzo col router .
Poi ho messo la sim vodafone nel router , collegandomi con gli stessi aggeggi e facendo gli stessi 3 test, router nella stessa posizione e condizione anteriore, ebbene i test vanno a 20 mbps !! Bene per me.
Ho chiamato anche il sevizio tecnico di poste che dice che per loro non ci sono problemi di linea né altro.
Perché tutta questa differenza tra vodafone e postemobile nelle stesse condizioni,  con lo stesso router? E perché poste mobile veloce nel cell e lentissimo nel router a differenza di vodafone?
Ci sono cambi da fare nel router per farlo andare più veloce? Con tutte queste differenze non mi sento di togliere vodafone per poste anche se da il doppio di gb, cosa ne pensate? Aspetto che poste passi a vodafone per rifare le prove e decidere se fare la portabilità? Quando ci sarà il passaggio ufficiale di poste da wind a vodafone in provincia di Caserta?
Grazie


Sul passaggio di Poste a Vodafone ancora non ci sono date certe.

Per la differenza in download potrebbe essere che in qualche modo riconoscono che stai usando la SIM nel router e ti applicano un cap automatico ad esempio, hai fatto prove in orari diversi della giornata? Sempre lento?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,549
Reazioni
459
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sul passaggio di Poste a Vodafone ancora non ci sono date certe.

Per la differenza in download potrebbe essere che in qualche modo riconoscono che stai usando la SIM nel router e ti applicano un cap automatico ad esempio, hai fatto prove in orari diversi della giornata? Sempre lento?

qualcosa di simile mi pare di averlo letto nel forum di Ho, dove la sim inserita in router ha prestazioni peggiori rispetto allo smartphone. bisognerebbe capire se dipende dalle CA dei dispositivi
 

Ris

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa sono le CA
come miglioro la velocità nel router
Perché vodafone bel router va meglio che postemobile
 
Utente
Messaggi
2,585
Reazioni
298
Punteggio
83
Puo' darsi che nella tua zona il router nel caso di Wind3 che e' la attuale rete di appoggio di Poste Mobile agganci frequenze diverse rispetto a quelle dello Smartphone e quindi non riesca a fare la Carrier Aggregation (CA) o  che quelle frequenze che aggancia siano sature . Hai provato a fare dei test spostando il Router in giro per casa e a vedere con la sua interfaccia dove hai il massimo segnale e a fare le prove di velocita' in quei punti ?
 

Ris

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Puo' darsi che nella tua zona il router nel caso di Wind3 che e' la attuale rete di appoggio di Poste Mobile agganci frequenze diverse rispetto a quelle dello Smartphone e quindi non riesca a fare la Carrier Aggregation (CA) o  che quelle frequenze che aggancia siano sature . Hai provato a fare dei test spostando il Router in giro per casa e a vedere con la sua interfaccia dove hai il massimo segnale e a fare le prove di velocita' in quei punti ?

No 
ho pensato che se vodafone prende a 20, postemobile dovrebbe fare lo stesso
Esistono modem migliori con sim di quello che ho comprato?
Si puó configurare il router meglio? io non l'ho toccato proprio, ho solo messo la sim
 
Utente
Messaggi
2,585
Reazioni
298
Punteggio
83
Ris ha detto:
No 
ho pensato che se vodafone prende a 20, postemobile dovrebbe fare lo stesso
Esistono modem migliori con sim di quello che ho comprato?
Si puó configurare il router meglio? io non l'ho toccato proprio, ho solo messo la sim

Il problema nel tuo ragionamento e che c'e' un errore base perche'  Poste e' ancora su rete Wind , per il resto non conosco quel modem ma potresti vedere tramite il suo pannello di controllo se e quali bande aggancia e magari spostarlo fin quando non trovi il segnale migliore .
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
Ci sono aggiornamenti sul passaggio di rete su vodafone? In rete non ho trovato nulla.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
228
Reazioni
5
Punteggio
18
Ho letto un articolo che il passaggio a vodafone sarà fatto a fine marzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,020
Reazioni
1,470
Punteggio
113
tiziog ha detto:
Ho letto un articolo che il passaggio a vodafone sarà fatto a fine marzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Aveva fonti ufficiali? Non mi sembra lo abbiano comunicato da nessuna parte
 
Top