Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
Ci può stare. Potrebbero completare la dismissione del 3g e poi avviare la migrazione. Comunque comunicazioni da Postemobile non sono ancora arrivate.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,584
Reazioni
77
Punteggio
48
Ancora non è arrivato nessun SMS informativo sul presunto imminente passaggio a Vodafone, secondo voi lo manderanno?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
Ignis.84 ha detto:
Ancora non è arrivato nessun SMS informativo sul presunto imminente passaggio a Vodafone, secondo voi lo manderanno?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Spero che lo manderanno anche perché con vodafone che dismette il 3g molti si chiederanno perché le telefonate hanno una qualità peggiore da un giorno all altro. Poi bisognerà vedere se attiveranno il volte.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,571
Reazioni
296
Punteggio
83
Da che ne so' io stanno aspettando che VO completi lo spegnimento del 3G e quando deciso il passaggio poi manderanno l'SMS di avviso sul discorso mancanza 3G  come hanno fatto per i clienti con SIM antecedente al Luglio 2014 e che erano rimasti su rete VO .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ancora non è arrivato nessun SMS informativo sul presunto imminente passaggio a Vodafone, secondo voi lo manderanno?

Se ben ricordo ai tempi del passaggio inverso non mandarono nessuna comunicazione quindi è possibile anche che inizino il travaso senza avvisare nessuno
 
Utente
Messaggi
2,571
Reazioni
296
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Se ben ricordo ai tempi del passaggio inverso non mandarono nessuna comunicazione quindi è possibile anche che inizino il travaso senza avvisare nessuno

All'epoca non ci fu' passaggio di SIM ,  le nuove SIM emesse come  FULL MNVO finivano su rete Wind e le vecchie rimasero come sono rimaste fino ad adesso su rete VO e cmq  probabilmente vista la rete Wind dell'epoca in confronto con la VO neanche gli conveniva fare pubblicita' al passaggio di rete , adesso dovrebbero avvertire se non altro per il discorso mancanza 3G e spero per l'attivazione del Volte se lo attivano  ............
 
Windisti
Messaggi
4,584
Reazioni
77
Punteggio
48
Per quanto riguarda la migrazione dei clienti dalla rete WindTre alla rete Vodafone ancora tutto tace quindi presumo che non avverrà entro fine mese...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Sono convinto che i ritardi siano imputabili alla necessità di implementare il volte e magari, una volta fatto, cominciare la migrazione promuovendo le "chiamate sul 4g". Conoscendo il carrozzone poste (piuttosto che sostituire le sim esp, ha deciso di tenerle, quindi se oggi non fosse di nuovo vodafone, avrebbe le sue utenze sparse fra 3 gestori diversi), la conclusione è che i tempi saranno parecchio lunghi e l'esito alquanto disordinato. Considerando anche la mole di utenza anziana che gira con il suo bel gsm, avranno già un grosso problema quando li costringeranno sul 2g vodafone. Anche questo spinge verso una migrazione "scialla" ...
 
Utente
Messaggi
2,571
Reazioni
296
Punteggio
83
Da quello che ne so' tramite amici stanno attendendo che Vo completi lo spegnimento del  3G per poi partire con il passaggio sulla nuova rete .  Cmq  le SIM vecchie ormai sono poca roba , all'epoca da quello che mi dissero si evito' il transito delle SIM ESP a MNVO per evitare disservizi all'utenza , in parte costituita da persone anziane e che quindi avrebbero avuto problemi a capire anche il discorso cambio SIM ,  e visto che cmq c'era gia' l'accordo per Poste Casa quindi anche per Poste la gestione non era complicata . Sul discorso carrozzone sinceramente avendoci avuto a che fare non lo ho visto come tale , ormai la mission originale e' una parte infitesimale del fatturato , molto piu' orientato a vendere servizi avanzati , e molto poco carrozzone specialmente a livello IT dove tantissimo personale e' giovane e motivato ed appoggiato da dirigenti giovani , vedi il soccorso che stanno per dare alla Regione Lombardia per la gestione delle prenotazioni dei vaccini Covid cosa che 15 anni fa' non sarebbe stata neanche lontanamente ipotizzabile , e questa cosa e' anche di Poste Mobile che ormai e' parte del segmento PostePay dove e' una delle costole essenziali per la vendita di servizi integrati orientati a una utenza giovane .
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
callfan ha detto:
Saranno in alto mare con l'implementazione del VoLTE...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
O lo fanno ESP (così hanno le config Vodafone) oppure la vedo molto grigia a diffondere le config VoLTE poste....

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
O lo fanno ESP (così hanno le config Vodafone) oppure la vedo molto grigia a diffondere le config VoLTE poste....

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Dopo tutto quello che hanno fatto per diventare Full... Tra l'altro dovrebbero cambiare le SIM per tornare come ESP, non penso proprio decideranno per una strada simile. In ogni caso forse si stanno pentendo della scelta, far andare TUTTA la voce in 2G non è una gran genialata.
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Leggendo un articolo di mvno news sembra inizi a giugno la migrazione ma senza volte...almeno inizialmente

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Leggendo un articolo di mvno news sembra inizi a giugno la migrazione ma senza volte...almeno inizialmente

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Sarà una bella gioia per i clienti Poste passare dalle chiamate 3G a quelle 2G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,571
Reazioni
296
Punteggio
83
Sono curioso di vedere che succede , io ho una Sim dal 2016 quindi e' possibile che sia tra i primi. Cmq ho tanti clienti che hanno VO e non hanno attivato il Volte , qualche volta glielo ho attivato io , ma sinceramente tutti questi problemi con la parte Voce non li sento .
 
Top