Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Io uso Postemobile almeno ufficialmente non ha CAP ma oggettivamente da quando sono passati su rete VO quelle poche volte che ho fatto i test con Fast.com oltre i 45 non ho mai visto , che per le mie esigenze sono anche troppi .

Cmq attualmente su Poste Mobile ci sono 2 tariffe con 50 e 150 Gbyte :


Io ho una vecchia tariffa a 8 Euro con 100 Gbyte inclusi .

Cmq vantaggi di Poste Mobile ? Sono loro cliente dal 2015/2016 , mai visto aumenti di prezzo ed addebiti Extra e sono riuscito a cambiare piano senza dover fare triangolazioni passando da un vecchissimo piano con 2 Gbyte e 10 euro di spesa mensile a quello attuale senza neanche addebito del cambio piano .
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Io uso Postemobile almeno ufficialmente non ha CAP ma oggettivamente da quando sono passati su rete VO quelle poche volte che ho fatto i test con Fast.com oltre i 45 non ho mai visto , che per le mie esigenze sono anche troppi .

Cmq attualmente su Poste Mobile ci sono 2 tariffe con 50 e 150 Gbyte :


Io ho una vecchia tariffa a 8 Euro con 100 Gbyte inclusi .

Cmq vantaggi di Poste Mobile ? Sono loro cliente dal 2015/2016 , mai visto aumenti di prezzo ed addebiti Extra e sono riuscito a cambiare piano senza dover fare triangolazioni passando da un vecchissimo piano con 2 Gbyte e 10 euro di spesa mensile a quello attuale senza neanche addebito del cambio piano .
(Si può linkare roba da altri forum, vero?)

Comunque ecco, non cap ma traffic shaping

 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
(Si può linkare roba da altri forum, vero?)

Comunque ecco, non cap ma traffic shaping

Boo sinceramente incuriosito , ho provato a collegare un'attimo il PC al cellulare , normalmente a studio e' sulla lan interna , ed ho messo un filmato sul tubo e me lo sta riproducendo correttamente a 1080 p idem altri filmati quando secondo quello scritto in quell'articolo non doveva andare oltre i 480 p e considera che ho una risoluzione dello schermo di 1440x990 ...........
 

Allegati

  • tubo.jpg
    tubo.jpg
    275.4 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Boo sinceramente incuriosito ho provato a collegare un'attimo il PC al cellulare , normalmente a studio e' sulla lan interna , e a vedere un filmato sul tubo e me lo sta riproducendo correttamente a 1080 p idem altri filmati quando secondo quello scritto in quell'articolo non doveva andare oltre i 480 p e considera che ho una risoluzione dello schermo di 1440x990 ...........
Si vede che sarà un "privilegio" di pochi 😅
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Per la sim/numero principale meglio un gestore reale affidabile e senza restrizioni, per le seconde sim può andare bene anche un gestoretto virtuale senza pretese, magari che sfrutta una rete diversa della sim principale.
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Io come Sim di lavoro uso sia Kena Mobile che Poste Mobile e sinceramente non ho mai avuto problemi , chiaro che come ho scritto uso pochissimo la rete dati ed essenzialmente per posta elettronica , skype ,whatapp ecc. ma cmq a livello lavorativo mi vanno piu' che bene e personalmente sono piu' che soddisfatto .
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
In generale sono d'accordo con Shrek. Qualche anno fa cercavo di risparmiare saltando un po' da un operatore all'altro, adesso forse per l'età mi sono abbondantemente stufato e anzi più che pagare meno sarei contento di pagare una decina di euro in più per avere una rete che funziona davvero bene e che garantisca una valida copertura ovunque. E invece sali sul treno (e io per lavoro passo un sacco di tempo in treno un po' ovunque) e fra un po' non riesci neanche a inviare una foto, entri in galleria e non riesci neanche a telefonare, per non parlare di posti anche all'aperto con copertura pietosa. Credo che ognuno abbia un rapporto diverso con il telefono e un uso che può cambiare moltissimo :)
PS: Parlo di Tim (che mi fa comunque comodo tenere per vari motivi, anche per pigrizia)
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
In generale sono d'accordo con Shrek. Qualche anno fa cercavo di risparmiare saltando un po' da un operatore all'altro, adesso forse per l'età mi sono abbondantemente stufato e anzi più che pagare meno sarei contento di pagare una decina di euro in più per avere una rete che funziona davvero bene e che garantisca una valida copertura ovunque. E invece sali sul treno (e io per lavoro passo un sacco di tempo in treno un po' ovunque) e fra un po' non riesci neanche a inviare una foto, entri in galleria e non riesci neanche a telefonare, per non parlare di posti anche all'aperto con copertura pietosa. Credo che ognuno abbia un rapporto diverso con il telefono e un uso che può cambiare moltissimo :)
PS: Parlo di Tim (che mi fa comunque comodo tenere per vari motivi, anche per pigrizia)
Tim non prende in galleria, windtre sì (sperimentato l'anno scorso almeno in Liguria è cosi). Windtre non ha rete nei paesini di montagna (quantomeno alcuni) mentre tim/voda sì. Vodafone ti abbandona nell'area X della regione Y mentre tim/wind sono in 4G o in 5G.
Non ne usciremo mai.
Ma mai mai.

A questo punto meglio due sim da 7€ (su reti diverse) che una da 15€. Quantomeno, specie col dualsim, dove non c'è uno si spera ci sia l'altro.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Assolutamente. Infatti ho una mezza idea di prendere la SIM di un virtuale. Devo ancora decidere quale e se su rete Wind o Vodafone :)
Mi interessa che all'estero vada in roaming in 4G visto che ci vado spesso e ad esempio in Germania non ci sono nemmeno più reti 3G, ma non trovo molte informazioni...
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Tim non prende in galleria, windtre sì (sperimentato l'anno scorso almeno in Liguria è cosi). Windtre non ha rete nei paesini di montagna (quantomeno alcuni) mentre tim/voda sì. Vodafone ti abbandona nell'area X della regione Y mentre tim/wind sono in 4G o in 5G.
Non ne usciremo mai.
Ma mai mai.

A questo punto meglio due sim da 7€ (su reti diverse) che una da 15€. Quantomeno, specie col dualsim, dove non c'è uno si spera ci sia l'altro.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sim w3 da 7,99 più sim Tim da 7,99 su iPhone 13 pro max con trasferimento di chiamata su non raggiungibile sempre attivo e non avrai problemi .
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sim w3 da 7,99 più sim Tim da 7,99 su iPhone 13 pro max con trasferimento di chiamata su non raggiungibile sempre attivo e non avrai problemi .
Il trasferimento di chiamata non funziona con tim se hai VoLTE attivo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Il trasferimento di chiamata non funziona con tim se hai VoLTE attivo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Funziona funziona fidati, da w3 su numero Tim va a primo colpo senza problemi, da Tim a w3 se fallisce ti dà errore ripeti e vedi che va, **62* numero da trasferire # poi puoi fare una verifica con *#62# e vedi che ti da attivo, fidati al 100%
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Proverò, grazie :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ora immaginate di avere famiglia, dei figli e immaginate di spendere 10-12 euro per ciascuna delle 4 utenze..... poi immaginate di trovare offerte da 5-6 euro ... significa passare da 40-50 euro al mese a 20-25.
In un anno da 480-600 a 240-300.
Moltiplicato per anni.

Dicevamo di caffè?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ora immaginate di avere famiglia, dei figli e immaginate di spendere 10-12 euro per ciascuna delle 4 utenze..... poi immaginate di trovare offerte da 5-6 euro ... significa passare da 40-50 euro al mese a 20-25.
In un anno da 480-600 a 240-300.
Moltiplicato per anni.

Dicevamo di caffè?
Ma certamente, hai ragione.
Questo però è il paradigma mentale per cui ogni spesa che vogliamo tagliare viene presentata "su 30anni" per farla apparire come un mostro. Una spesa, uno sfizio, magari assolutamente evitabile viene rateizzato tipo: "beh sì... spendo 1200€ di iPhone ma considerando di tenerlo tre/quattro anni sono 30€/mese... praticamente niente col mio stipendio da Xxxx euro".

Onestamente penso che sia lecito, giusto, sacrosanto che ognuno di noi decida di mettere i suoi 1000€ (ipotesi) su un weekend di lusso, su una settimana in un posto piu modesto, in un telefono, nelle tende nuove di casa o in beneficenza. Allo stesso modo ritengo sacrosanta la libertà di risparmiare rinunciando alla colazione al bar oppure passando da Gestore1 a Gestore2. Sono solo spaventato dagli impatti sul nostro futuro che alcune di queste scelte possono avere, ma è un discorso complessissimo e sicuramente senza soluzione.
Pertanto: hai ragione.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti,
mi sono registrato da poche ore e ho postato un quesito di altro genere in un altra Discussione, nella quale il buon @giovax mi ha illuminato. Curiosando, ho trovato questa e ho pensato di suggerire a chi voglia risparmiare sulle tariffe, senza essere cappato, godendo di una buona copertura in 3-4G, di andare a questo link e valutare le 4 offerte e le modalità di ricarica mensile. Io ho trovato una filosofia applicata molto semplice, lineare, onesta e umana, nonchè concorrenziale con tutti i provider diretti o virtuali. E' una compagnia Austrica precisa, pulita e pettinata ......:59::applauso:
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Ma certamente, hai ragione.
Questo però è il paradigma mentale per cui ogni spesa che vogliamo tagliare viene presentata "su 30anni" per farla apparire come un mostro. Una spesa, uno sfizio, magari assolutamente evitabile viene rateizzato tipo: "beh sì... spendo 1200€ di iPhone ma considerando di tenerlo tre/quattro anni sono 30€/mese... praticamente niente col mio stipendio da Xxxx euro".

Onestamente penso che sia lecito, giusto, sacrosanto che ognuno di noi decida di mettere i suoi 1000€ (ipotesi) su un weekend di lusso, su una settimana in un posto piu modesto, in un telefono, nelle tende nuove di casa o in beneficenza. Allo stesso modo ritengo sacrosanta la libertà di risparmiare rinunciando alla colazione al bar oppure passando da Gestore1 a Gestore2. Sono solo spaventato dagli impatti sul nostro futuro che alcune di queste scelte possono avere, ma è un discorso complessissimo e sicuramente senza soluzione.
Pertanto: hai ragione.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Concordo, gli operatori virtuali sono per i poveracci che vogliono risparmiare un caffè al mese (quando poi spendono soldi in cazzate), oppure di quelli che vogliono tutto spendendo niente
Danneggiano il settore portando a investimenti ridotti, visto che già i margini di profitto sono ridicoli
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Concordo, gli operatori virtuali sono per i poveracci che vogliono risparmiare un caffè al mese (quando poi spendono soldi in cazzate), oppure di quelli che vogliono tutto spendendo niente
Danneggiano il settore portando a investimenti ridotti, visto che già i margini di profitto sono ridicoli

Non esageriamo ora, i virtuali sono società che fanno business. Chi necessita di 200min al mese e tre giga in croce non avverte la necessità di attivare la Super Top Power Unlimited Shuttle da 29.99€/mese comprese le chiamate in Antartide.
Gli basta una Very da 4.99€.

Il vero "danno" secondo me lo fanno altri. Ma meglio lasciar perdere dai :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top