Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma infatti, penso che succederà presto... :lol:

non mi pare che in precedenza, a fronte di altre diminuzioni, non siano anche diminuite le tariffe... non mi pare che un tempo ci fossero in giro le tariffe che ci sono ora...
Certo, sono sempre più svelti a diminuire le cose a nostro svantaggio, che a svantaggio loro...
Però mi pare una critica un po' pretestuosa, ora come ,ora, tenendo salva la validità del confronto con l'offerta di Tre di tutto rispetto... :D



Mi sembri troppo drastico, come al solito... :p
:huh:
Io risparmio 4 euro, ed ora basta che riceva 33 sms/minuti al mese, per il pareggio, mentre prima dovevo ricevere 23 sms e 13 minuti per raggiungere i rispettivi pareggi, che sommati fanno 36.... ma ne bastano 3 in meno al mese, pensa.... una stronzata, ovviamente, non è certo su queste basi che valuto la convenienza di una cosa.
Ma è solo per dire che ovviamente non mi pare sia possibile dire in modo generalizzato che l'offerta sta peggiorando. A me sembra che sia grossomodo stabile, in qualche caso sia meglio, e nei casi in cui uno aveva SOLO uno dei due Pieni Wind attivi, allora in quel caso è peggiorativa ...

Comunque grazie che mi ricordi ogni tanto le faccende di Tre che riguardano i bonus, il credito, la gestione del credito, le autoricariche, e queste cose qui.... perchè sono sempre molto tentanto di passare a Tre, ma poi mi ricordi queste cose e mi passa la voglia.... :p :p
Mi accodo all'ipotesi sostenuta che prevederebbe la possibilità di migrare volontariamente da wind 9 a wind 12, o addirittura quella di ritrovarsi a breve con piano preattivato wind 9 su nuove attivazioni, il che, come già avete detto, manderebbe in pensione definitiva il già tanto sgradito piano wind 12. A me pare francamente un'ipotesi poco probabile, perchè il costo concorrenziale di invio di sms a 9 cent vanificherebbe non poco l'attuale campagna che wind sta facendo sull'opzione wind 6 sms, già di per se comunque poco conveniente per un canone mensile di 3 euro. A conti fatti, molti potrebbero accontentarsi di inviare sms vs. tutti a 9 cent, rinunciando a trascinarsi vari costi fissi che a wind fanno sempre comodo. Di conseguenza anche il nuovo pieno wind new potrebbe non avere gran successo, nel senso che molti, a questo punto, avrebbero un motivo in più per farne a meno. Se invece wind 9 rimane un piano silente, a tiratura limitata, e per di più non ancora scoperto da tutti... (meglio non svegliar il can che dorme...?)... E' solo un mio parere, poi chi sa, siamo abituati ad assistere a manovre di wind non sempre logiche..!:huh:
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
ma un'altra domanda che viene a me e che al momento non trova alcuna risposta e': il "vecchio" pieno sms e' compatibile con il piano bewind, il pieno voce no visto che tale piano ha gia' l'autoricarica per tale tipologia di traffico ricevuto; dunque con il nuovo Pieno questo piano non potra' piu' attivarlo perdendo cosi' le autoricariche da sms?
 
Utente
Messaggi
690
Reazioni
11
Punteggio
18
Non ci penso proprio a cambiare Wind per questa rimodulazione del Pieno Wind. Continuerò ad avere accredito in tempo reale, senza alcun raggiungimento di una soglia mensile minima e questo mi basta e avanza. Poi, avrò anche PienoSMS incluso...per me, ripeto, il bilancio definitivo è neutro: si perde qualcosina, ma si acquista qualcosa.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
shreder0 ha detto:
veramente c'è già la scadeza al 31/12/2011 :huh:

le tariffe di terminazione scendono ogni anno a luglio, quest'anno se non mi sbaglio arriveranno a circa 6 cent, a mio parere 3 non terrà queste autoricariche fino a inizio 2012 ma le cambierà molto prima. staremo a vedere...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
faquick ha detto:
dunque con il nuovo Pieno questo piano non potra' piu' attivarlo perdendo cosi' le autoricariche da sms?
sì alla prima parte della domanda, boh alla seconda (mi auguro di no, personalmente)
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
l'opzione pieno wind new è solo per ricaricabili e non è compatibile con i piani bewind e bewind new, pieno wind e pieno sms.
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
non si sa se è come le opzioni noi che finchè non disattivi tutte le "cose" incompatibili non te la fa attivare o se prende il posto del "vecchio" pieno wind mantenendo il bonus.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
faquick ha detto:
ma un'altra domanda che viene a me e che al momento non trova alcuna risposta e': il "vecchio" pieno sms e' compatibile con il piano bewind, il pieno voce no visto che tale piano ha gia' l'autoricarica per tale tipologia di traffico ricevuto; dunque con il nuovo Pieno questo piano non potra' piu' attivarlo perdendo cosi' le autoricariche da sms?

Ottima domanda, visto che è la mia situazione :)

I rischi sono tre:
1) rimane solo per gli SMS
2) non è attivabile
3) tolgono pure la nostra tariffa :lol:

Excalibur ha detto:
l'opzione pieno wind new è solo per ricaricabili e non è compatibile con i piani bewind e bewind new, pieno wind e pieno sms.

Le ultime due cose sono ovvie, l'altra incompatibilità l'hai letta su canvass o cos'altro?

fedeprovenza ha detto:
Dunque si disattiveranno automaticamente i vecchi pieni?

E' il cruccio di molti, immagino.

Uncle Scrooge ha detto:
Beh, così fai passare chi ha piani tariffari 3 con autoricarica tutti per autoricaricatori professionisti.

A leggere l'Espresso pare che la 3 questa gente non la voglia :devil: :lol:

Winston Smith ha detto:
Beh, esiste anche una terza strada, che tra l'altro Wind ha applicato quando modificò il pieno wind nel 2006... ovvero alla scadenza si passa in automatico alla nuova versione.

il problema è per chi ne ha due attive, che molto probabilmente non scadono lo stesso giorno. In effetti conoscendo Wind, potrebbe diventare un delirio, sì.... :lol:

Ecco, Winston al solito è il più pragmatico... mi consola e poi mi fa pensare alla realtà :D Bastone e carota :p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Mah, ancora non mi riesce di capire se, in generale, è una cosa buona o no... :unsure:
Per me singolo, forse sì: ricevo abbastanza, ma sono lontano dai 50euri, e, non avendo mai attivato PienoSMS, perché non ne riceveo così tanti da pagarmelo, con questa unione, avrei una ricarica in più.
Certo, però, se a tutto quello che ha detto strafe, ci si aggiunge questa e le (probabili) tariffe di Tiscali Mobile, l'offerta di Wind inizia a mostrare la corda...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
:OT:

Tiscali Mobile prima vorrei vederla partire e poi la commento... tra l'altro è la 2a (o 3a) volta che ne leggo le tariffe, ancora però non c'è. Chiuso OT.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
le tariffe di terminazione scendono ogni anno a luglio, quest'anno se non mi sbaglio arriveranno a circa 6 cent, a mio parere 3 non terrà queste autoricariche fino a inizio 2012 ma le cambierà molto prima. staremo a vedere...

Ho visto quelle tabelle ed effettivamente non si può pretendere più niente da Wind.

Vodafone persiste con 5 centesimi al minuto (senz sms), con un canone di 24 euro all'anno (quello di Wind è la metà eh!), ma senza fare alcunissima pubblicità.

Mi piacerebbe sapere la % di clienti Wind e clienti Vodafone che ha il Pieno voce e il Ricaricami.

Tre ancora ha dei margini.


Comunque vada, io sono contento, ero cosciente che prima o poi il taglio sarebbe arrivato, mi sembra un buon compromesso.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
ho riportato da materiale ufficiale.

Ottimo, grazie! Vedrò di finire il mio credito PIENO SMS sulla BeWind usandola il più possibile :p

PS: non c'è una FAQ su cosa resta del credito in quel materiale, vero? :(
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Vediamo che fine faremo noi che abbiamo la versione di pieno vecchia...
ad ogni modo io penso di finire il credito e passare ad altro gestore,ultimamente telefono molto meno ed uso di piu' internet mobile con skype,quindi mi serve un gestore che abbia hsdpa....direi che finisco il credito e passo a Tim...Vodafone no perchè mi sta sulle palle ed ho un contenzioso legale con essa...3 lasciamo perdere che non copre una fava...:cesso:
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Io credo accadrà come per le opzioni NOI. Ad esempio il Noi2 non è più attivabile ma continua ad essere rinnovato a chi ce l'ha attivo. X me accadrà lo stesso con il Pieno Wind e Pieno Sms
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi non vorrei portare rogna... ma secondo me la cosa più probabile è proprio la peggiore.

Non si tratta, come nel 2006, di una rimodulazione del Pieno Wind.... ma di una vera e propria dismissione della vecchia offerta che viene rimpiazzata da una nuova, totalmente incompatibile con la precedente. Quindi per me possono succedere solo 2 cose:

1) Chi ha i vecchi pieni potrà continuare a rinnovarli
2) Non si potrà attivare il Pieno New finché non saranno disattivi entrambi i pieni old, e in tal caso si perderà il bonus eventualmente residuo.

Una terza via la vedo alquanto improbabile.
 
Top