Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Devono darsi una mossa ove hanno l ull a offrire e commercializzare la fttc vula. Vodafone è molto più celere pur essendo arrivata con l ull (all epoca) molto più tardi di wind infostrada .
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma kpnquest come fa offrire la fttc in vula ovunque ci sia telecom senza ull? È un vula wlr?
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono mesi e mesi che aspetto il VULA di Infostrada, praticamente sono prigioniero di Telecom :wall:
 
V

Vega80

Guest
Sono andato a verificare lo stato di attivazione linea sul sito Infostrada inerente al passaggio da ADSL a FTTCAB e mi da questo risultato: "Si e' verificato un errore durante l'elaborazione della richiesta." Devo preoccuparmi?
 
V

Vega80

Guest
Salve a tutti,oggi mi hanno staccato fonia e adsl, ho collegato il Fritzbox, ma il led Power dsl lampeggia sempre e se provo a fare una telefonata cade la linea...cominciamo bene...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi richiesto passaggio da una vecchia Noi Unlimited+ (per il wifi ora usiamo un'altra linea Infostrada che andava a 7/0,5) alla FTTC (cabinet a 200/250 metri di cavo, non dovrebbe andare male), ho inviato il fax e adesso non resta che aspettare
 
A

Albemix

Guest
Vega80 ha detto:
Salve a tutti,oggi mi hanno staccato fonia e adsl, ho collegato il Fritzbox, ma il led Power dsl lampeggia sempre e se provo a fare una telefonata cade la linea...cominciamo bene...

La spia dovrebbe rimanere fissa su Adsl, probabilmente mancano ancora le configurazioni. Si spera che il tecnico Tim non faccia apposta per creare il problema, visto che si lavora per la concorrenza.

Saeuti

Albemix
 
V

Vega80

Guest
Albemix ha detto:
La spia dovrebbe rimanere fissa su Adsl, probabilmente mancano ancora le configurazioni. Si spera che il tecnico Tim non faccia apposta per creare il problema, visto che si lavora per la concorrenza.

Saeuti

Albemix
È quello che penso anche io, non mi sono mai fidato dei tecnici Tim, io intanto ho già aperto una segnalazione tramite il 155 e la pagina Twitter di Wind, l'operatrice mi ha detto che ha mandato un sollecito, posso anche stare senza internet, ma a casa ai miei il telefono serve, speriamo bene, ma non riesco ad essere ottimista...
 
V

Vega80

Guest
Oggi è mercoledì 1 febbraio, sono passati 5 giorni dalla data di passaggio alla fibra, ma la linea continua a non funzionare nonostante le migliaia di chiamate fatte al 155 e una segnalazione di guasto aperta sabato e gli innumerevoli solleciti, a questo punto faccio mandare una lettera dal mio avvocato?
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
la mia situazione è la seguente, mi hanno staccato adsl venerdì come programmato, fino a lunedì sono rimasto senza internet e telefono, poi domenica a mezzanotte mi hanno riattivato internet, prima viaggiavo a 7 Mb/s e 0.3 in upload, ora vado a 10 Mb/s e 2.5 in upload, il telefono non funziona mi dicono che ci vuole un paio di giorni perchè le cose funzionino a regime, fino ad ora molto deludente.....
 
A

Albemix

Guest
Vega80 ha detto:
È quello che penso anche io, non mi sono mai fidato dei tecnici Tim, io intanto ho già aperto una segnalazione tramite il 155 e la pagina Twitter di Wind, l'operatrice mi ha detto che ha mandato un sollecito, posso anche stare senza internet, ma a casa ai miei il telefono serve, speriamo bene, ma non riesco ad essere ottimista...

Fanno quello che vogliono, l'infrastruttura è la loro. Se vogliono provocare un disservizio lo fanno, sta poi al cittadino nel stare attento (esempio se ti tagliano mega sulla linea) e purtroppo come sta accadendo sul wholesale tra Fastweb - Vodafone dove ne continuo a sentire di lamentele dovuta alla lentezza. In questo caso Wind ha le mani legate, tutto sta al tecnico Tim intervenire sulla linea.
Nel tuo caso, l'unica è insistere finchè trovi quella persona che ti risolve il problema. Non tutti sono pigri e/o disonesti.


Beat ha detto:
la mia situazione è la seguente, mi hanno staccato adsl venerdì come programmato, fino a lunedì sono rimasto senza internet e telefono, poi domenica a mezzanotte mi hanno riattivato internet, prima viaggiavo a 7 Mb/s e 0.3 in upload, ora vado a 10 Mb/s e 2.5 in upload, il telefono non funziona mi dicono che ci vuole un paio di giorni perchè le cose funzionino a regime, fino ad ora molto deludente.....

Che parametri hai di linea attualmente?. Ti funzionano solo i dati e non il telefono?.

Saeuti

Albemix
 
V

Vega80

Guest
Albemix ha detto:
Fanno quello che vogliono, l'infrastruttura è la loro. Se vogliono provocare un disservizio lo fanno, sta poi al cittadino nel stare attento (esempio se ti tagliano mega sulla linea) e purtroppo come sta accadendo sul wholesale tra Fastweb - Vodafone dove ne continuo a sentire di lamentele dovuta alla lentezza. In questo caso Wind ha le mani legate, tutto sta al tecnico Tim intervenire sulla linea.
Nel tuo caso, l'unica è insistere finchè trovi quella persona che ti risolve il problema. Non tutti sono pigri e/o disonesti.




Che parametri hai di linea attualmente?. Ti funzionano solo i dati e non il telefono?.

Saeuti

Albemix
Sì abbiamo urgenza perché la linea a casa serve, avevo pensato anche di annullare con Wind e attivare con un altro gestore..
 
A

Albemix

Guest
La fretta è una brutta consigliera, strano che non va il telefono e i dati si. Secondo me il tecnico Tim non ti ha configurato i parametri per la parte voce; se è così un gran incompetente da mandarlo a casa.

Sulle segnalazioni aperte, lo stato della pratica è in corso o te l'hanno chiusa?.

Saeuti

Albemix
 
Top