Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 18
ilblago81 ha detto:Segnalo lavori per Enel Open Fiber a Bari.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dove?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Segnalo lavori per Enel Open Fiber a Bari.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Me lo ha detto un amico..mi ha anche inviato una foto..ora chiedo la zona.EMIN3M84 ha detto:Dove?
Vega80 ha detto:Le priorità sono ancora quelle di default, non li ho modificate, nello specifico quale voce posso modificare per dare maggiore banda al pc in download? Mi è stato fatto un reset da un operatore del 155 ma non è servito a nulla, ecco i valori di linea:
Visualizza allegato 2596Visualizza allegato 2597
Vega80 ha detto:Le priorità sono ancora quelle di default, non li ho modificate, nello specifico quale voce posso modificare per dare maggiore banda al pc in download? Mi è stato fatto un reset da un operatore del 155 ma non è servito a nulla, ecco i valori di linea:
Visualizza allegato 2596Visualizza allegato 2597
Albemix ha detto:Dai valori di linea e capacità, sei a una full portante. A questo punto darei un'occhiata sui vari menù del router, se fino a d'ora non hai modificato nulla quando hai ad esempio 70 mega, tutti i dispositivi devono navigare a quella velocità. Hai provato a disabilitare il firewall sul router e pc?. Il fritz box ne ha di configurazioni, un bel pò di cose da spulciare.
Saeuti
Albemix
H3liX ha detto:Tieni d'occhio quegli gli errori, normalmente non dovrebbero esserci CRC, almeno non in quantità consistente. Invece vedo che il Fritz! ne ha già rilevati 6 negli ultimi 15 minuti (0,22/min.). Per me hai qualche problema a livello di impianto.
Vega80 ha detto:3)Il tecnico Tim ha dovuto sostituire la prima presa, in quanto era troppo vecchia e non agganciava la portante,gli errori CRC nell'ultimo anno si verificavano anche con l'Adsl, inoltre da quando sono passato in VDSL si verificano 1 o 2 disconnessioni al giorno, tutto ciò potrebbe dipendere da un problema di doppino degradato nella tratta cabinet - abitazione?
Albemix ha detto:Passare da 7 mega a 90 è una bella spinta in avanti!. In due settimane ti hanno fatto il passaggio, ti manca solo la parte voce da vedere se funziona.
Qualche speedtest lo puoi postare?.
Saeuti
Albemix
ottimo modem guarda con i 5 ghz (specialmente ac) se il canale non è interferito va pari ad una lan , tranne il ping che perde 1/2 msi3b ha detto:Aggiornamento: stamattina ho aggiornato il fritzbox a fritzos 6.80 e al riavvio ho guadagnato un mega di portante, non so se per caso o è collegato.
Per la fonia non andava ancora, ho fatto il reset ai dati di fabbrica e ora funziona ma non vedo l'identificativo chiamante.
Speedtest purtroppo ho tutto su wifi quindi non sono tanto precisi, comunque collegato a 5 ghz faccio 80-85/19, questo l’ho fatto ora su Vodafone Milano
i3b ha detto:Aggiornamento: stamattina ho aggiornato il fritzbox a fritzos 6.80 e al riavvio ho guadagnato un mega di portante, non so se per caso o è collegato.
Per la fonia non andava ancora, ho fatto il reset ai dati di fabbrica e ora funziona ma non vedo l'identificativo chiamante.
Speedtest purtroppo ho tutto su wifi quindi non sono tanto precisi, comunque collegato a 5 ghz faccio 80-85/19, questo l’ho fatto ora su Vodafone Milano
Fa solo l'allaccio e stop. Il resto è solo provisioning lato infostrada e lo fa infostrada.Albemix ha detto:Effettua solo l'allaccio e basta?. In FTTC per i parametri del lato internet è uguale?. Sulle adsl, in centrale so che fa tutto Telecom, personalmente ho assistito al distacco e allacciamento verso Telecom.
Saeuti
Albemix
i3b ha detto:Il traceroute mi viene così:
Per il ping ieri su Milano facevo 30-35, oggi 12-16 (come la vecchia ADSL, su quello non mi potevo lamentare), come ping con Infostrada il server di quelli di Speedtest che mi è sempre andato meglio è Italiaonline.
Ora l’unico problema con la parte telefonica è che, pur avendo richiesto InVista, vedo qualunque numero come sconosciuto e nell’area clienti il servizio non compare come attivo né vedo l’opzione per attivarlo
H3liX ha detto:E' possibile. E non escluderei che le prestazioni modeste in termini di banda siano imputabili a problematiche di impianto o doppino. Con la VDSL la cosa migliore sarebbe collegarsi alla prima presa (quella dove arriva il doppino Telecom) e se ne hai altre a valle scollegarle del tutto. Se non ti è possibile farlo collega il modem all'ultima presa. L'importante è non lasciare derivazioni a valle, che possono essere molto deleterie sul segnale.
Se l'impianto è ok dipende dalla tratta secondaria e ci puoi fare ben poco.
Vega80 ha detto:Si, i test li faccio sempre collegando il pc alla prima presa direttamente con il cavo lan cat. 6, quale sarebbe esattamente l'ultima presa?
La presa principale è quella dell'ingresso, poi ci sono altre 2 prese una in cucina e l'altra nella mia camera.H3liX ha detto:Questo lo devi sapere te, dipende da come è strutturato il tuo impianto.