Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vega80 ha detto:
Le pratiche di attivazione del servizio e spedizione del modem sono subordinate all'invio del contratto?

Assolutamente no, la registrazione telefonica/registrazione online fa fede.

A

Albemix

Guest
L'attivazione avviene dopo che Wind ha ricevuto il tuo Fax. Di solito i tempi sono 10 giorni e includi che c'è la comunicazione di disdetta che Wind fa all'altro operatore.

Secondo me, ti conviene mandare il fax oggi almeno per la settimana prossima (tra il 26-28 gennaio) potresti avere già la linea attiva con Wind.

Saeuti

Albemix

V

Vega80

Guest
Albemix ha detto:
L'attivazione avviene dopo che Wind ha ricevuto il tuo Fax. Di solito i tempi sono 10 giorni e includi che c'è la comunicazione di disdetta che Wind fa all'altro operatore.

Secondo me, ti conviene mandare il fax oggi almeno per la settimana prossima (tra il 26-28 gennaio) potresti avere già la linea attiva con Wind.

Saeuti

Albemix
Nel mio caso che sono già cliente Infostrada Adsl i tempi si accorcierebbero?

A

Albemix

Guest
Vega80 ha detto:
Nel mio caso che sono già cliente Infostrada Adsl i tempi si accorcierebbero?

Hai fatto una variazione del piano?

Fra 4 giorni hai pure l'apparato a casa, meglio di così;).

Saeuti

Albemix

V

Vega80

Guest
Albemix ha detto:
Hai fatto una variazione del piano?

Fra 4 giorni hai pure l'apparato a casa, meglio di così;).

Saeuti

Albemix
Ho richiesto il passaggio tramite 159 da All Inclusive Adsl (versione del 2013) a All Inclusive Unlimited Fibra, secondo l'operatrice del 159 andrei a pagare 29,95 € ogni 4 settimane per sempre, se il prezzo è davvero questo mi sembra ottimo...

A

Albemix

Guest
Ah, passaggio da Adsl a FTTC. Nel contratto è specificata la cifra a 29.95€ con uno sconto "per sempre" oppure vedi solo il prezzo di 29.95€?. Attualmente il costo base rimane a 29.95€ ogni 28 giorni.

Saeuti

Albemix

V

Vega80

Guest
Albemix ha detto:
Ah, passaggio da Adsl a FTTC. Nel contratto è specificata la cifra a 29.95€ con uno sconto "per sempre" oppure vedi solo il prezzo di 29.95€?. Attualmente il costo base rimane a 29.95€ ogni 28 giorni.

Saeuti

Albemix

Nella proposta di contratto è specificato solamente il nome dell'offerta sottoscritta "All Inclusive Unlimited Fibra 100", non vi è riportato il prezzo...:unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
franco0404 ha detto:
stanno consegnando il frizbox, a me è arrivato l'altro ieri

Grazie. Sembra però che il Modem Premium FRITZ!Box 7490 non sia disponibile per chi come me è già cliente Wind-Infostrada. Ho simulato l'attivazione della Fibra come già cliente ADSL e mi dice genericamente "Modem" in comodato d'uso mentre simulando come nuovo cliente specifica il Modem Premium FRITZ!Box 7490. Inoltre LION Tech aveva scritto il 13 gennaio "Per i clienti ADSL non è più disponibile il modem router Premium in comodato d'uso.
Rimane solo il modem standard."

Tu hai fatto una nuova attivazione o passaggio da ADSL Infostrada a Fibra? Quando hai fatto richiesta?
Io sono a Roma e si tratterebbe si Fibra FTTC, non so se questo c'entra con il Modem assegnato

Ciao

V

Vega80

Guest
evercesco ha detto:
Una volta ricevuto mi fai sapere che Modem ti hanno consegnato?

Grazie

Durante la registrazione vocale l'operatrice ha più volte menzionato il FRITZ!Box 7490, in ogni caso ti farò sapere quale modem mi porterà il corriere :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
evercesco ha detto:
Grazie. Sembra però che il Modem Premium FRITZ!Box 7490 non sia disponibile per chi come me è già cliente Wind-Infostrada. Ho simulato l'attivazione della Fibra come già cliente ADSL e mi dice genericamente "Modem" in comodato d'uso mentre simulando come nuovo cliente specifica il Modem Premium FRITZ!Box 7490. Inoltre LION Tech aveva scritto il 13 gennaio "Per i clienti ADSL non è più disponibile il modem router Premium in comodato d'uso.
Rimane solo il modem standard."

Tu hai fatto una nuova attivazione o passaggio da ADSL Infostrada a Fibra? Quando hai fatto richiesta?
Io sono a Roma e si tratterebbe si Fibra FTTC, non so se questo c'entra con il Modem assegnato

Ciao

Io intendevo per i nuovi clienti che sottoscrivono un contratto ADSL.
Per chi passa da ADSL a Fibra confermo l'invio del FRITZ!Box 7490.

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Raga scusate un chiarimento, ma per chi ha il FRITZ!Box 7490 come si trova? Perchè leggo tanti pareri contrastanti su internet, soprattutto per quanto riguarda la potenza del segnale WI-FI

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Io intendevo per i nuovi clienti che sottoscrivono un contratto ADSL.
Per chi passa da ADSL a Fibra confermo l'invio del FRITZ!Box 7490.
Grazie! Scusate ho creato "allarmismo" senza motivo! Mea culpa!
Attualmente la promozione è rimasta invariata rispetto ad un paio di giorni fa per chi passa da ADSL a All Inclusive Unlimited Fibra? 29.95 € ogni 4 settimane che dovrebbe rimanere "per sempre"?! Il FRITZ!Box 7490 incluso e con la rateizzazione dei 75€ di attivazione. Altro da sapere o vantaggi che possono esserci/ci sono stati in altri canvass?

Grazie