Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
E' l'occasione giusta per Vodafone e Wind per sfidare Tim sul mercato della telefonia fissa. Ma è l'ultimo treno conviene che lo prendano in fretta. :)
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Chissà se l'antico legame che unisce Wind e Enel favorirà l'operatore arancione in questi accordi per la fibra.
 
A

Albemix

Guest
Se non ci prende dentro Wind e/o Vodafone con Enel mi sa che Tim si farà avanti con i soliti accordi/offerta e di nuovo sarà la solita storia all'italiana dell'ex monopolista.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi mi è arrivato il modem, un Technicolor TG788vn V2...collegato e facendo uno speedtest mi da 25 mb in download e 3 mb in upload! Non male mi sembra...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
martinluca ha detto:
Oggi mi è arrivato il modem, un Technicolor TG788vn V2...collegato e facendo uno speedtest mi da 25 mb in download e 3 mb in upload! Non male mi sembra...

Davvero molto bene, funziona come la mia vecchia 30 Mega Telecom, nulla da invidiare, anche il modem mi sembra ottimo.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Davvero molto bene, funziona come la mia vecchia 30 Mega Telecom, nulla da invidiare, anche il modem mi sembra ottimo.

Perché tu non hai Infostrada??:wind:
Tu che sei fedelissimo :p....
Scherzo ovviamente...
Bhe dai per essere in Vula cmq non è male. Speriamo vada avanti il roll-out delle reti con Metroweb ed Enel...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
DA ha detto:
Perché tu non hai Infostrada??:wind:
Tu che sei fedelissimo :p....
Scherzo ovviamente...
Bhe dai per essere in Vula cmq non è male. Speriamo vada avanti il roll-out delle reti con Metroweb ed Enel...

Ho Infostrada, Tim, Vodafone... le gestisco tutte. Ovviamente non sono tutte linee mie.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Enel porterà in cda l'accordo industriale con Wind e Vodafone.. :) :)
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Purtroppo il VULA è questo, più utenze collegate in base alla banda accordata con Telecom Italia e più se ne risente con il dimezzamento della portante oppure della banda:wall:.
Albemix

Quante inesattezze che hai detto....
Il vula non c entra niente col wholesale ADSL.
In vula si usa solo la rete cittadina di Telecom. Le ONU. In centrale si è già su rete diretta dell'operatore.
Si affitta una porta sull'olt TI. Non si affitta banda. Vodafone solitamente in vula affitta 2 porte da 1Gbps l'una e offre la 30/3.
Tiscali 1 da 1Gbps ma offre la 100/20.
L'OLT Telecom consente 10Gbps totali.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Segnalo che sul giornale di Vicenza, è apparso questo articolo.

enel_wind_vodafone.png


Saeuti

Albemix
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Sisi sembra quasi tutto fatto. Anke Ibarra in una dichiarazione lo dice. Mi pare sul corriere comunicazione
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/40315_banda-ultralarga-metroweb-pronta-a-ballare-da-sola.htm

Metroweb è partita con il cablaggio di altre 10 città con il modello di Milano per 900 milioni di €.
Considerando il fatto che sia partita da sola senza Telecom è un fatto positivo.
Finalmente qualcosa si sta muovendo nel piano della fibra.

Speriamo che non sia il cavallo di "Troia" di Telecom nel piano di Enel Wind e Vodafone. O forse sta prendendo forma il piano che aveva in mente Ibarra. Progetto Enel e Metroweb in un unico piano. "Sono complementari". Staremo a vedere.... :)
 
A

Albemix

Guest
Molto bene e mi auguro che Telecom non faccia offerte o come al solito si metta in mezzo al piano di Enel (con i cash si cerca di avere il libero accesso pur di non essere sorpassati). Chissà sia la svolta una volta per tutte, Enel con una nuova rete sfruttando i vari corridoi esistenti e Telecom per i cavoli suoi. Non si può di certo continuare di questo passo svantaggiando chi vuole offrire un'alternativa all'ex monopolista (di soldi ne ha già mangiati parecchi ed è sempre peggio in questo paese allo sbando più totale).

Saeuti

Albemix
 
Top