Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Belle notizie finalmente, speriamo partano a Maggio come promesso. ^_^

Siiii finalmente. Sembra ke rimarranno fuori le città coperte da Metroweb. Questo accelererà il progetto. Poi l'AD di Enel ha detto ke potrebbero accavallarsi con Telecom. È ottimo così ci sarebbe una concorrenza diretta.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Un saluto a tutti i naviganti del Forum.
Questa mattina mi è stata allacciata la fibra vodafone ftth. Il tecnico mi ha anche fatto il ribaltamento prese, in modo che quando passerò da Infostrada a Vodafone sul telefono fisso, dovrebbe funzionare anche il cordless. La velocità varia molto da test a test a seconda dell'operatore. In un caso ho avuto un dato in download anche di solo 125 mega, in altri di 190. Solo il test oklaoma in versione beta che è quello in genere più seguito mi riporta i seguenti dati via cavo:
ping 9ms - download 289.80 - upload 19.00
in wi-fi la velocità diminuisce attorno ai 180 in download e si mantiene tra i 16 ed i 18 mega in upload

[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]sinceramente mi aspettavo una maggiore fluidità nella navigazione, ma aspetto di verificare il tutto fra qualche giorno.[/FONT]
[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]Desideravo chiedere un consiglio circa la Vodafone station revolution. [/FONT]
[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]E' consigliabile spegnerla la sera, anche se si resta senza linea telefonica o tale ripetuta azione fatta tutti i giorni potrebbe far si che venga ridotta la portante?[/FONT]
[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]Nel caso comunque mi assenti per più giorni per motivi anche di sicurezza posso in queste occasioni spegnerla?
Grazie
[/FONT]
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
lorenzo1 ha detto:

Desideravo chiedere un consiglio circa la Vodafone station revolution.
E' consigliabile spegnerla la sera, anche se si resta senza linea telefonica o tale ripetuta azione fatta tutti i giorni potrebbe far si che venga ridotta la portante?
Nel caso comunque mi assenti per più giorni per motivi anche di sicurezza posso in queste occasioni spegnerla?
Grazie

Non esiste la portante in FTTH, non succede nulla se lo spegni.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
H3liX ha detto:
Non esiste la portante in FTTH, non succede nulla se lo spegni.
Grazie. Lo chiedevo perché sembra che se si spegne si incorra in problemi di connessione con velocità sempre meno performanti
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Raga mi aiutate a capire una cosa? Ormai sembra ke Enel porti la fibra nelle case degli italiani. Ma la porterà dalle centrali fino a casa o si metterà a fare una rete ex novo su tutto il territorio? Se fosse la seconda opzione wind e Vodafone ke cosa farebbero delle loro linee già esistenti? Mi aiutate a capire. Grazie
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
6
Al di la del progetto con Enel che a me non sembra così immediato, circa un mese fa qui nel forum non ricordo quale utente, aveva scritto che entro marzo (ma senza specificare l'anno) anche gli attuali utenti adsl coperti dal servizio Infostrada Fibra avrebbero potuto sottoscrivere questa offerta. Marzo, 2016, è passato e nulla è cambiato, c'è qualche insider Infostrada che può dare qualche rumors in tal senso?
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
La fiction senza fine sulla fibra si arricchisce di altri particolari. Ci sarebbe l'accordo tra Enel e Metroweb (come auspicato da Ibarra) ma sarebbe incerto il ruolo dei due operatori (Wind e Vodafone). Telecom entrerebbe nella partita in un secondo momento. Staremo a vedere il 7 aprile cosa verrà fuori.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
DA ha detto:
La fiction senza fine sulla fibra si arricchisce di altri particolari. Ci sarebbe l'accordo tra Enel e Metroweb (come auspicato da Ibarra) ma sarebbe incerto il ruolo dei due operatori (Wind e Vodafone). Telecom entrerebbe nella partita in un secondo momento. Staremo a vedere il 7 aprile cosa verrà fuori.

Ho letto anche io qualche articolo, ma ho capito che semplicemente Enel vorrebbe entrare nel capitale di Metroweb in modo da poter controllare meglio l'intero progetto fibra. Il ruolo di Wind e Vodafone credo rimanga invariato.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
http://www.tomshw.it/news/tim-perde-terreno-ma-c-e-un-dato-piu-sconvolgente-75735
La realtà dei fatti è davvero terribile, tutto sembra girare intorno a Telecom Italia, sembra che qualsiasi decisione non possa venire attuata senza il via libera dell'(ex) monopolista.
La situazione con la fibra deve cambiare drasticamente e in fretta.

Speriamo davvero cambi in fretta. Forse con l'arrivo di Enel le cose cambiano ma come dire.. l'erba cattiva non muore mai..
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
DA ha detto:
Raga mi aiutate a capire una cosa? Ormai sembra ke Enel porti la fibra nelle case degli italiani. Ma la porterà dalle centrali fino a casa o si metterà a fare una rete ex novo su tutto il territorio? Se fosse la seconda opzione wind e Vodafone ke cosa farebbero delle loro linee già esistenti? Mi aiutate a capire. Grazie
Nessuna delle due, porterà la fibra dalle sue cabine elettriche fino a casa del cliente.
Enel non è interessata mica a posare fibra ottica per le telecomunicazioni, coloro che possiedono già la loro rete SLU esistente posso interfacciarsi a ENEL con tale rete.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Raga dalle mie parti sono già iniziati gli scavi x la fibra Enel. O almeno così sembra. Se riesco faccio una foto. Prov di Monza
 
Top