Windisti
- Messaggi
- 5,578
- Reazioni
- 291
- Punteggio
- 83
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Obert ha detto:
LION Tech ha detto:Belle notizie finalmente, speriamo partano a Maggio come promesso. ^_^
lorenzo1 ha detto:
Desideravo chiedere un consiglio circa la Vodafone station revolution.
E' consigliabile spegnerla la sera, anche se si resta senza linea telefonica o tale ripetuta azione fatta tutti i giorni potrebbe far si che venga ridotta la portante?
Nel caso comunque mi assenti per più giorni per motivi anche di sicurezza posso in queste occasioni spegnerla?
Grazie
Grazie. Lo chiedevo perché sembra che se si spegne si incorra in problemi di connessione con velocità sempre meno performantiH3liX ha detto:Non esiste la portante in FTTH, non succede nulla se lo spegni.
LION Tech ha detto:http://m.nove.firenze.it/toscana-su...-si-scatena-la-concorrenza-tra-enel-e-tim.htm
Speriamo che la concorrenza si scateni presto in tutta Italia!
DA ha detto:La fiction senza fine sulla fibra si arricchisce di altri particolari. Ci sarebbe l'accordo tra Enel e Metroweb (come auspicato da Ibarra) ma sarebbe incerto il ruolo dei due operatori (Wind e Vodafone). Telecom entrerebbe nella partita in un secondo momento. Staremo a vedere il 7 aprile cosa verrà fuori.
LION Tech ha detto:http://www.tomshw.it/news/tim-perde-terreno-ma-c-e-un-dato-piu-sconvolgente-75735
La realtà dei fatti è davvero terribile, tutto sembra girare intorno a Telecom Italia, sembra che qualsiasi decisione non possa venire attuata senza il via libera dell'(ex) monopolista.
La situazione con la fibra deve cambiare drasticamente e in fretta.
Nessuna delle due, porterà la fibra dalle sue cabine elettriche fino a casa del cliente.DA ha detto:Raga mi aiutate a capire una cosa? Ormai sembra ke Enel porti la fibra nelle case degli italiani. Ma la porterà dalle centrali fino a casa o si metterà a fare una rete ex novo su tutto il territorio? Se fosse la seconda opzione wind e Vodafone ke cosa farebbero delle loro linee già esistenti? Mi aiutate a capire. Grazie
totocrista ha detto:Ma i già clienti ull ADSL possono passare a fibra 30/3 ora? O ancora no?