- Reazioni
- 2,129
- Punteggio
- 113
DA ha detto:Raga dalle mie parti sono già iniziati gli scavi x la fibra Enel. O almeno così sembra. Se riesco faccio una foto. Prov di Monza
Sicuro sia Enel e non di altro gestore? Aspettiamo le foto...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!DA ha detto:Raga dalle mie parti sono già iniziati gli scavi x la fibra Enel. O almeno così sembra. Se riesco faccio una foto. Prov di Monza
naco ha detto:[OT]
Oggi mi hanno attivato la nuova FTTH.. Peccato che solo all'estero questo sia possibile!
Il download va un po' così così stasera
[\OT]
Albemix ha detto:Uhh bene bene, qualche fonte o link della notizia?. O si va avanti oppure si continua a invecchiare nella solita minestra di connessioni italiane.
Saeuti
Albemix
donato ha detto:Ragazzi ma come copertura si intende solo città o anche città e provincia?
Parliamoci chiaro, le città ormai sono quasi tutte coperte dalla fibra, mentre la provincia rimane sempre abbandonata a se stessa, cosa dovuta anche alla poca densità di popolazione e quindi di guadagno...
donato ha detto:Ragazzi ma come copertura si intende solo città o anche città e provincia?
Parliamoci chiaro, le città ormai sono quasi tutte coperte dalla fibra, mentre la provincia rimane sempre abbandonata a se stessa, cosa dovuta anche alla poca densità di popolazione e quindi di guadagno...
Albemix ha detto:ma si potrebbe fare passare i dati lungo la linea elettrica (stessa funzione dei powerline, solo che si devono installare una miriade di apparati, filtri e protezioni varie) sfruttando la rete esistente di Enel/Terna.
Ci ho fatto caso anch'io da qualche giorno. Se è davvero così, non vedo l'ora.ibm17 ha detto:Sono tornato ad Ascoli e la città è tappezzata di cartelloni pubblicitari della fibra Infostrada. Ma Ascoli se non sbaglio non era a piano... O hanno esteso la copertura?
echelon70 ha detto:Ci ho fatto caso anch'io da qualche giorno. Se è davvero così, non vedo l'ora.
ibm17 ha detto:Sono tornato ad Ascoli e la città è tappezzata di cartelloni pubblicitari della fibra Infostrada. Ma Ascoli se non sbaglio non era a piano... O hanno esteso la copertura?
. In questo caso è pubblicizzata la fibra ma i cabinet devono ancora essere aggiornati da Tim in primis.Phx ha detto:Comunque, se non ho capito male, in questo caso si parla di far passare la fibra insieme ai cavi elettrici. Niente a che fare con una rete powerline.![]()
donato ha detto:Ragazzi ecco le cittÃ* che inizialmente saranno cablate in fibra da Enel í*½í¸‰
http://www.ispazio.net/553362/enel-...verranno-coperte-dal-servizio-di-fibra-ottica