Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
In realtà intendevo proprio senza cambiare offerta, in generale, quindi solo un upgrade “tecnico” come con la vecchia ADSL, quando si chiedeva di cambiare profilo...
Sono molto soddisfatto della promozione che ho, commercialmente, e non vorrei cambiarla!

Se non si può fare, aspetto che EOF faccia i lavori e chiedo direttamente la migrazione su FTTH, tanto da 100 a 200 per ora non mi cambia...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Penso si possa fare anche solo l'upgrade tecnico, ma bisogna sentire il servizio clienti da lunedì in poi.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Penso si possa fare anche solo l'upgrade tecnico, ma bisogna sentire il servizio clienti da lunedì in poi.

Eh infatti, magari nei prossimi giorni do un colpo di telefono al 155 per sentire cosa possono fare... Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
È importante cmq che Infostrada (o wind home o 3fiber) si sia subito adeguata a Vodafone per quanto riguarda il profilo 35b 200 mega FTTC. Non tanto a livello prestazionale ma più che altro di immagine e marketing. Anzi in molte città e capoluoghi di provincia Infostrada potrà offrire la 200 mega (come tim) e Vodafone no avendo la fttc make. Ricordando che Vodafone offre la 200 mega solo in vula e non in copertura diretta make.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Che modem stanno dando ultimamente? Farei il passaggio alla 200 mega solo per avere un modem decente (ho il Zyxel/ciofeca) :uh?:
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
Che modem stanno dando ultimamente? Farei il passaggio alla 200 mega solo per avere un modem decente (ho il Zyxel/ciofeca) :uh?:

ZYXEL VMG8823 o il nuovissimo D-Link DVA-5592.
Il D-Link è un modem fatto apposta per Wind Tre, a quanto pare davvero potente!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
ZYXEL VMG8823 o il nuovissimo D-Link DVA-5592.
Il D-Link è un modem fatto apposta per Wind Tre, a quanto pare davvero potente!

Secondo te il D-Link è migliore o peggiore del Fritz 7490?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Secondo te il D-Link è migliore o peggiore del Fritz 7490?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Migliore, dato che supporta il profilo 35b.
AVM è tanto blasonata, ma si perde in un bicchiere d'acqua, non puoi vendere un modem a 150-200€ nel 2017 che non supporta i 200 Mbps.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema dei d-link sono spesso i firmware. Del supporto 200 Mega te ne fai poco quando poi devi avere a che fare con modem buggati con fw incompleti. Da questo punto di vista AVM è una spanna sopra alla concorrenza.

P.S. ma questo upgrade per i vecchi clienti è possibile o bisogna per forza cambiare contratto ???
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
H3liX ha detto:
Il problema dei d-link sono spesso i firmware. Del supporto 200 Mega te ne fai poco quando poi devi avere a che fare con modem buggati con fw incompleti. Da questo punto di vista AVM è una spanna sopra alla concorrenza.

P.S. ma questo upgrade per i vecchi clienti è possibile o bisogna per forza cambiare contratto ???
Ho contattato il servizio clienti ed è possibile pagando un contributo di 20€
Il cambio va fatto nei negozi

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Il problema dei d-link sono spesso i firmware. Del supporto 200 Mega te ne fai poco quando poi devi avere a che fare con modem buggati con fw incompleti. Da questo punto di vista AVM è una spanna sopra alla concorrenza.

P.S. ma questo upgrade per i vecchi clienti è possibile o bisogna per forza cambiare contratto ???

Il solo upgrade a 200 Mbps è gratuito, si può fare contattando il servizio clienti che valuterà l'esigenza di cambio modem.
Se invece si vuole anche cambiare offerta lo si può fare in negozio, alle condizioni dei nuovi clienti con solo 20€ di cambio.
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
È importante cmq che Infostrada (o wind home o 3fiber) si sia subito adeguata a Vodafone per quanto riguarda il profilo 35b 200 mega FTTC. Non tanto a livello prestazionale ma più che altro di immagine e marketing. Anzi in molte città e capoluoghi di provincia Infostrada potrà offrire la 200 mega (come tim) e Vodafone no avendo la fttc make. Ricordando che Vodafone offre la 200 mega solo in vula e non in copertura diretta make.

E che c’entra, se passi alla 200 mega vieni semplicemente migrato da MAKE 100 a VULA 200, mica è impossibile come dici tu!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Kikko90 ha detto:
E che c’entra, se passi alla 200 mega vieni semplicemente migrato da MAKE 100 a VULA 200, mica è impossibile come dici tu!

E ti pare logico e normale migrare da una make ad una vula?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Il solo upgrade a 200 Mbps è gratuito, si può fare contattando il servizio clienti che valuterà l'esigenza di cambio modem.
Se invece si vuole anche cambiare offerta lo si può fare in negozio, alle condizioni dei nuovi clienti con solo 20€ di cambio.

Ieri sera ho telefonato al 155 e devo aver beccato un caprone. Gentilissimo eh, ma dopo avermi lasciato in attesa una decina di minuti mi ha comunicato che “non hanno ancora ricevuto indicazioni sulla migrazione da 100 a 200 e di avere pazienza”.
Gli ho anche chiesto se sapeva qualcosa sull’adeguamento del canone da 28 a 30 giorni e mi ha detto che “non hanno ancora ricevuto indicazioni anche per quello e di avere pazienza”.

Quando mi tornerà voglia ritelefonerò, sperando di trovare qualcun altro meglio preparato

PS: come si comportano, invece, quando diventa vendibile Open Fiber in una zona? Contattano loro i già clienti per migrarli o bisogna chiamare il 155? E l’offerta rimane invariata o bisogna migrare ad una in vigore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
PS: come si comportano, invece, quando diventa vendibile Open Fiber in una zona? Contattano loro i già clienti per migrarli o bisogna chiamare il 155? E l’offerta rimane invariata o bisogna migrare ad una in vigore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bisogna chiamare.
Ad oggi con Wind non si può migrare da FTTC a FTTH... Bisogna fare nuovo contratto o migrare ad altro operatore...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
fedfed ha detto:
Bisogna chiamare.
Ad oggi con Wind non si può migrare da FTTC a FTTH... Bisogna fare nuovo contratto o migrare ad altro operatore...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ma chi diamine le partorisce ste idee... Sono proprio dei cretini in Wind.....

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
fedfed ha detto:
Bisogna chiamare.
Ad oggi con Wind non si può migrare da FTTC a FTTH... Bisogna fare nuovo contratto o migrare ad altro operatore...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Non ci credo, scherzi? Assurdo. Questo non me l’aspettavo.

Ora approfondirò come si comporta Vodafone nel passaggio FTTC>FTTH poi valuto se rimanere in Infostrada...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Non ci credo, scherzi? Assurdo. Questo non me l’aspettavo.

Ora approfondirò come si comporta Vodafone nel passaggio FTTC>FTTH poi valuto se rimanere in Infostrada...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non sto scherzando...
Con Vodafone si può fare migrazione FTTC - FTTH.
Se non ti interessa il numero, fai nuovo contratto...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
fedfed ha detto:
Non sto scherzando...
Con Vodafone si può fare migrazione FTTC - FTTH.
Se non ti interessa il numero, fai nuovo contratto...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Purtroppo sì, il numero mi serve ma posso sempre approfittare della finestra di recesso per modifica unilaterale da 28 a 30 giorni, se aumentano il canone!
Altrimenti oh, amen, passerò quando potrò...
Grazie davvero per le info, comunque


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Non ci credo, scherzi? Assurdo. Questo non me l’aspettavo.

Ora approfondirò come si comporta Vodafone nel passaggio FTTC>FTTH poi valuto se rimanere in Infostrada...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Al momento non mi pare ci siano zone dove si sovrappongono FTTC e FTTH.
In ogni caso appena succederà chiamando il 155 potranno passarti alla nuova tecnologia senza costi.
Hai trovato uno nuovo al 155 evidentemente.
Prova a richiamare, però può anche essere che nella tua zona non siano ancora attivabili i 200 Mega.
Il nuovo profilo non è ancora disponibile ovunque ci siano già i 100.
 
Top