Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Al momento non mi pare ci siano zone dove si sovrappongono FTTC e FTTH.
In ogni caso appena succederà chiamando il 155 potranno passarti alla nuova tecnologia senza costi.
Hai trovato uno nuovo al 155 evidentemente.
Prova a richiamare, però può anche essere che nella tua zona non siano ancora attivabili i 200 Mega.
Il nuovo profilo non è ancora disponibile ovunque ci siano già i 100.

Ok, mi state dicendo due cose opposte, a chi devo dare ascolto?

Comunque la 200 mega è commercializzabile da me, perché il sito Infostrada mi dà la possibilità di attivarla se faccio una simulazione di nuova linea con il solo indirizzo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda io te lo dico per esperienza in quanto un mio amico a Torino non l'ha potuto fare.
Inoltre anche in altri forum dicono che non è possibile...

Poi magari in questi giorni hanno cambiato il sistema.
Prova a sentire il 155 o via Facebook - Twitter che ti dicono..

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Con la nuova Wind Home Family Edition a mio parere vi sono alcune importanti novità.
La prima è che gli euro aggiuntivi al prezzo di riferimento di listino sono 2 per 48 mesi e non più 4 come prima. Questo perché adesso i giga regalati sono 100 non più 50 e non più con mobile router 4G WiFi ma condivisibile direttamente sulle SIM Wind. Questa soluzione a mio avviso è più azzeccata in quanto oltre a costare meno e dare più Giga non prescinde l'utilizzo di un router 4G WiFi. Ma i giga sono condivisibili e direttamente integrati sulle SIM. Se prima questi 50 giga potevano essere utilizzati in WiFi anche da sim non Wind adesso non è più possibile quindi è Inoltre prevedibile che l'indotto dei 100 giga free Porte Nuove portabilità verso Wind Ad esempio se abbiamo il capofamiglia Wind e i figli Vodafone e Tim, è prevedibile che questi migreranno verso Wind Per usufruire dei bonus dei 100 giga. 100 giga che non sono Bruscolini

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Con la nuova Wind Home Family Edition a mio parere vi sono alcune importanti novità.
La prima è che gli euro aggiuntivi al prezzo di riferimento di listino sono 2 per 48 mesi e non più 4 come prima. Questo perché adesso i giga regalati sono 100 non più 50 e non più con mobile router 4G WiFi ma condivisibile direttamente sulle SIM Wind. Questa soluzione a mio avviso è più azzeccata in quanto oltre a costare meno e dare più Giga non prescinde l'utilizzo di un router 4G WiFi. Ma i giga sono condivisibili e direttamente integrati sulle SIM. Se prima questi 50 giga potevano essere utilizzati in WiFi anche da sim non Wind adesso non è più possibile quindi è Inoltre prevedibile che l'indotto dei 100 giga free Porte Nuove portabilità verso Wind Ad esempio se abbiamo il capofamiglia Wind e i figli Vodafone e Tim, è prevedibile che questi migreranno verso Wind Per usufruire dei bonus dei 100 giga. 100 giga che non sono Bruscolini
Interessante, ma non capisco bene: chi ha la Wind Home Family Edition, può condividere i 100 giga anche su sim non della stessa anagrafica e senza opzioni attive?

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Interessante, ma non capisco bene: chi ha la Wind Home Family Edition, può condividere i 100 giga anche su sim non della stessa anagrafica e senza opzioni attive?

I 100 Giga possono essere condivisi al massimo su 3 SIM Wind Home Magnum sulla stessa anagrafica + 4 SIM ricaricabili con attiva un'opzione All Inclusive o Call Your Country Super anche intestate a persone diverse.
È obbligatorio avere almeno una condivisione sulla stessa anagrafica di Wind Home, altrimenti i 100 GB non verranno attivati.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
I 100 Giga possono essere condivisi al massimo su 3 SIM Wind Home Magnum sulla stessa anagrafica + 4 SIM ricaricabili con attiva un'opzione All Inclusive o Call Your Country Super anche intestate a persone diverse.
È obbligatorio avere almeno una condivisione sulla stessa anagrafica di Wind Home, altrimenti i 100 GB non verranno attivati.
Ecco grazie mille.
Quindi niente è cambiato rispetto al piano con la sim da 50 giga. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
LION Tech ha detto:
Ma se io ho una All Inclusive che per un mese non ricarico, i 100 GB non saranno disponibili nemmeno per gli altri in quel mese?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
LadyOscar69 ha detto:
Ma se io ho una All Inclusive che per un mese non ricarico, i 100 GB non saranno disponibili nemmeno per gli altri in quel mese?

La condivisione è slegata dall'offerta della SIM ricaricabile, l'importante è che abbia credito residuo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Allora, la Wind Home Unlimited 1 Giga mi sta tentando molto. Chiedo però ai più esperti:
1) Ho l'antifurto che funziona sia con sim che con rete telefonica; se passo a questa offerta, lo utilizzerei solo con la sim, giusto? E in tal caso devo far fare delle modifiche dall'installatore dell'antifurto?
2) Ci sono altri costi da sostenere mensilmente oltre ai 24,90€ (mi interessa sapere chi mi chiama)?
3) Ho 4 prese telefoniche in casa, potrei continuare ad utilizzarle tutte o solo quella dove sarà collegato il router con il telefono? Ed eventualmente quali costi extra ci sarebbero da sostenere?
4) Simulando l'attivazione dal sito, mi dice che posso avere la fibra fino a 1 Giga e la mia zona è coperta da Open Fibra che ha fatto accordi con Vodafone e Wind. Avete esperienze con Open Fibra e Wind, posso fidarmi?
5) Com' è la qualità della fonia in voip, devo aspettarmi un audio più scadente?
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondere a tutte le domande.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Dici? Io è già un po' di tempo che l'ho installata e non mi sembra così tanto diversa dalla precedente, ovvero quella di Infostrada... :unsure:

Ma sì, infatti è esattamente la stessa... Hanno solo cambiato i colori a quella Infostrada, portandoli dal blu all’arancio e cambiando il logo della splash screen...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Non ho detto che l hanno cambiata. Ma che mi pare valida

A me invece, devo dire la verità, sembra così spoglia... Per carità, aborro quella confusione di forme e colori che è Veon, ma questa ha praticamente solo l’essenziale...o anche meno
Non ci sono bordi, non è intuitivo il contenuto dei menu... Per l’appunto, “Menu” è una schermata che fa venire il male di vivere.
Però oh, per carità, funziona bene! Almeno quello!