Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:https://www.wind.it/privati/ prezzo discount
H3liX ha detto:Infostrada ha sempre adottato la soluzione ONT+router integrato (nella fattispecie di marca Nokia/Alcatel o Huawei), alle utenze FTTH non ha mai fornito il 7490.
Liberodallabolletta ha detto:azz, peccato :-(
a proposito del passaggio a fibra wind,
sapete se Fastweb applica dei costi/penali per la chiusura del contratto (passaggio ad altro operatore tramite codice di migrazione) ?
considerando che la linea era attiva da almeno dieci anni e che costava un sproposito, direi che si sono ampiamente ripagati di ogni costo possibile e immaginabile, sarebbe immorale applicare costi di chiusura in questo caso.
e se non sbaglio sarebbe anche contrario alla legge bersani... dopo 10 anni di salatissime bollette tutte regolarmente pagate e con un router vecchissimo che avrà almeno 6 anni(il precedente si guastò) non vedo quali COSTI Fastweb potrebbe affermare di avere sostenuto, visto che di tutto quanto si occuperà Wind?
avete qualche consiglio/link su come far valere il diritto ad un passaggio senza costi?
grazie
eXtasy ha detto:
callfan ha detto:Finalmente 😍
Che voi sappiate, Wind migra automaticamente i clienti su rete OF, una volta completata, o bisogna farne richiesta?
Sent from my iPhone using Tapatalk
LION Tech ha detto:Ancora non ci sono comunicazioni o linee guida per questa casistica.
Arriveranno con i prossimi canvass.
callfan ha detto:Bene bene, aspetterò notizie allora... Il Fritz 7490 è già abilitato all’FTTH?
Sent from my iPhone using Tapatalk
LION Tech ha detto:No, dovranno sostituire tutti i modem FTTC con i 2 modelli attuali per FTTH, Nokia nero e Huawei bianco.
Direi che per lo più dovrebbero essere i Nokia neri, dato che Wind Tre (al tempo Wind Telecomunicazioni) ha stretto un particolare accordo con Nokia per la fornitura di apparecchiature per fibra FTTH GPON.
callfan ha detto:Grazie mille, gentilissimo come sempre! Mi dispiacerà perdere il Fritz perché è veramente un gioiellino... Ancora mi stupisco di come possano darlo gratuitamente, visto il valore di mercato!
Sent from my iPhone using Tapatalk
LION Tech ha detto:Il modem Nokia FTTH ha un valore molto simile.
FRITZ!Box 5491 arriverà tra non molto sul mercato ed è il primo prodotto AVM per FTTH GPON....Poi chissà se decideranno di utilizzarlo...in ogni caso ci vorranno mesi se wind deciderà di proporlo...LION Tech ha detto:Infatti ora non lo danno più!Il modem Nokia FTTH ha un valore molto simile.