Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
La versione da 20 mega in ftth che senso ha?
Cmq a quei prezzi c'è pure a Bologna e Milano mi pare.
Io lascerei in ftth due sole versioni: 300 mega o 1 giga.
Impedirei inoltre l attivazione di ADSL ove è disponibile l fttc o l ftth

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
Lello^82 ha detto:
Dopo la fattura emessa a Gennaio anche quella di Febbraio è completamente sballata!! Ma nessun'altro sta avendo problemi di errata fatturazione sul fisso dopo essere passato a Fibra??
Ho segnalato la cosa dal 14 Febbraio, mi hanno detto che in effetti c'è qualcosa che non va e hanno aperto una pratica, ma ad oggi nessuna risposta...e ANZI!!! E' arrivata un'altra fattura sballata!! Mi stanno facendo pagare la Unlimited fibra 50€ al mese + IVA!!!

A me da Ottobre, quando ho fatto il passaggio a fibra, non è arrivata più nessuna fattura. Se ne sono ricordati a fine febbraio e me ne hanno mandate 2, uno da pagare entro i primi di marzo e una aprile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Abito a Segrate , comune di 40.000 abitanti che dista 5 km da Milano , qui di fibra Infostrada neanche l'ombra , tutti gli altri operatori mi tempestano di chiamate per passare alla fibra ( TIM , Vodafone , Fastweb ) per adesso me ne sto buono con la adsl2+ 20 mega Infostrada , ma non so per quanto riusciro' a resistere :D , il fatto e' che non si riesce neance ad avere una minima idea di quando Infostrada portera' la fibra

Ma come' possibile che sia cosi' indietro rispetto agli altri ? capisco in un comune fuori dai centri abitati e in localita' di provincia , ma non capoisco affatto questa situazione nell' hinterland milanese :angel:

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
È possibile se non investi nell attesa che le autorità dopo due anni diano il responso ad una cosa che cambierà il tuo futuro . Era tutto fermo l investimento grosso. Dopo la fusione no

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
È possibile se non investi nell attesa che le autorità dopo due anni diano il responso ad una cosa che cambierà il tuo futuro . Era tutto fermo l investimento grosso. Dopo la fusione no

Se non investi a Milano sei fuori dal mondo , infatti gli altri faran man bassa in tutto l'hinterland

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
La fusione è appena avvenuta. Dategli tempo. Potevano muoversi prima? Si sicuramente perlomeno nel fisso però forse volevano investire in due non solo uno

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'hinterland milanese è probabile che rientri nei piani di EOF, suppongo sia questo il motivo del ritardo. Anche a Perugia se ci fate caso non hanno mai attivato i servizi VULA...

Comunque in generale sono parecchio indietro come copertura.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
A potenza la fibra c'è e si vede per la velocità! Mi hanno offerto per sempre a 24.95€ chiamate illimitate italia, cel, europa e usa senza scatto alla risposta e internet 100mb
felicissima!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
caygri ha detto:
A potenza la fibra c'è e si vede per la velocità! Mi hanno offerto per sempre a 24.95€ chiamate illimitate italia, cel, europa e usa senza scatto alla risposta e internet 100mb
felicissima!
Ma..di che gestore stiamo parlando ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
veramente c'è da anni! Finalmente l'hanno attivata..come nel mio paese in molise, aspetto l'attivazione ma l'impianto c'è

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E' la FTTC VULA, quella c'è in tutti i capoluoghi ormai. La vera fibra (FTTH) però è limitata a sole 4 città per ora (Milano, Torino, Bologna, Perugia).

A

Albemix

Guest
totocrista ha detto:
Concordo che la Vodafone station non sia chissà che... il DHCP c'è comunque.

Capirai che progresso a inserire il DHCP. Questo fermacarte è difficile da difendere come "un buon prodotto", manco il nome wireless posso cambiare più l'obbligo di tenere acceso 24/24 h il router.

Tornando in tema, mi viene da ridere che Wind offra fino a 20 mega in tecnologia FTTH!. L'upload a 10 mega, almeno 50 mega ma va a capire i vari accordi. Nel frattempo si può attivare la FTTC di Wind fino a 100 mega a Vicenza (altre zone d'Italia credo sia la stessa storia).

100_mega_Vicenza.png

Saeuti

Albemix

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Capirai che progresso a inserire il DHCP. Questo fermacarte è difficile da difendere come "un buon prodotto", manco il nome wireless posso cambiare più l'obbligo di tenere acceso 24/24 h il router.

Tornando in tema, mi viene da ridere che Wind offra fino a 20 mega in tecnologia FTTH!. L'upload a 10 mega, almeno 50 mega ma va a capire i vari accordi. Nel frattempo si può attivare la FTTC di Wind fino a 100 mega a Vicenza (altre zone d'Italia credo sia la stessa storia).

100_mega_Vicenza.png

Saeuti

Albemix

Credo più che altro sia una strategia commerciale...
Ci sono tante fasce di prezzo e i 20 mega su FTTH serve per fare una politica di marketing concentrata sul prezzo.
A chi interessa solo la qualità sceglie quella a 1 Giga e chi vuole una via di mezzo sceglie i 100 mega

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Albemix ha detto:

100_mega_Vicenza.png

Saeuti

Albemix
Mmmmm la Vodafone station non permette il cambio del nome della rete wifi ?
90c7ce81bfd738126e05d1ac69abf7e1.jpg

E da qui cosa faccio? :p

Idem per il dhcp
b1d3a1b0e9d6b315b7534c6ef45b12b1.jpg

Oltre a tante funzioni
4e4683b06c52f1d86f985e0c1928ba31.jpg

566c56f3238b8a3bf77bde9fcd6d6a39.jpg

Ah dimenticavo...
Era pure impossibile vedere allineamento portante/ snr/ ecc ecc
Forse vedo male.
8e05a1eb8b94ce1e9378a2f1d95923a3.jpg

Scusa l'ironia Albe..però a volte descrivi la VS come il male assoluto quando per l'utente medio va benissimo così.
Poi se parliamo della VS1 o peggio della VS2 quelle si..erano una chiavica.
Ma per fortuna gli aggiornamenti (tu che gli odi 😂 :p ) sono stati positivi. E la VS3 è un router di tutto rispetto.

Bisogna considerare pure che il futuro per tutti gestori sarà in stile vodafone..con modem proprietario.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Le statistiche di linea sono state implementate con l'ultimo firmware. Sto seriamente valutando il passaggio alla FTTC VULA di Vodafone, le recenti variazioni unilaterali del contratto TIM mi consentirebbero di migrare senza costi di uscita... Per Infostrada ormai ho perso le speranze.