Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
La versione da 20 mega in ftth che senso ha?
Cmq a quei prezzi c'è pure a Bologna e Milano mi pare.
Io lascerei in ftth due sole versioni: 300 mega o 1 giga.
Impedirei inoltre l attivazione di ADSL ove è disponibile l fttc o l ftth

Ma infatti non ha alcun senso.. capirei se il profilo base fosse 100 mega non di cerco 20, e poi uno sceglie in base alle esigenze se tenere quello o scegliere quello da 1 giga

Comunque Vodafone se sei raggiunto da FTTH non ti fa attivare l'ADSL o VDSL (come è giusto che sia), anzi, dovrebbe prevedere una migrazione in tal senso per i vecchi clienti, sicuramente risparmierebbe un botto disfandosi di tutti gli apparati presenti in N centrali Telecom con relativo affitto etc

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
H3liX ha detto:
Novità riguardo il valore in upload della 1 Gb Infostrada? Nessuno sa qualcosa di certo?

Finché non sarà effettivamente possibile attivare il profilo ad 1GB (e si conosce l'Upload) non ci penso neppure a passare ad Infostrada, e vi garantisco che non vedo l'ora di abbandonare Vodafone, ma dallo schifo non voglio passare ad un altro schifo :p

A settembre manca ancora un sacco e magari a quel punto si saprà cosa intende fare Free sul fisso, anche dovessi aspettare i primi mesi del 2018 cercherei di resistere

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Finché non sarà effettivamente possibile attivare il profilo ad 1GB (e si conosce l'Upload) non ci penso neppure a passare ad Infostrada, e vi garantisco che non vedo l'ora di abbandonare Vodafone, ma dallo schifo non voglio passare ad un altro schifo :p

A settembre manca ancora un sacco e magari a quel punto si saprà cosa intende fare Free sul fisso, anche dovessi aspettare i primi mesi del 2018 cercherei di resistere

Fai bene, mi chiedo come possano pensare di essere presi sul serio se non dichiarano neppure il reale valore in up di queste connessioni. Mah...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Fai bene, mi chiedo come possano pensare di essere presi sul serio se non dichiarano neppure il reale valore in up di queste connessioni. Mah...
L'ho sognato o l'ho visto sul sito giorni fa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
L'ho sognato o l'ho visto sul sito giorni fa?

Sul sito dichiarano i soliti 10 Mb, come per la 100 Mb FTTC (in realtà sono 20) e la FTTH 500 (idem). Mi sembra ovvio però che la banda in up non sarà quella... Si spera sia allineata a quella della concorrenza (100-200 Mb).

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Sul sito dichiarano i soliti 10 Mb, come per la 100 Mb FTTC (in realtà sono 20) e la FTTH 500 (idem). Mi sembra ovvio però che la banda in up non sarà quella... Si spera sia allineata a quella della concorrenza (100-200 Mb).

Con la fibra a 100 si va a 20 in Infostrada?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Con la fibra a 100 si va a 20 in Infostrada?

Si, (fino a ) 100 Mb in download e (fino a) 20 Mb in upload. Per l'up sul sito dichiarano 10 Mb ma in realtà sono 20. Ci sono decine di utenti attivi ormai e nessuno è limitato a 10 Mb, linea permettendo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da domani pare che anche Tiscali inizierà a commercializzare la FTTH 1 Gb su rete OF, a Cagliari e Perugia. Upload: ben 400 Mb/s.

Riepilogando:

TIM 1000 / 100 Mb (FlashFiber)

Fastweb 1000 / 200 Mb (FlashFiber)

Vodafone 1000 / 200 Mb (Open Fiber)

Tiscali 1000 / 400 Mb (Open Fiber)

Infostrada 1000 / ? (Open Fiber)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh partono dopo secoli e non in tutte le città eof. Buono però il profilo tiscali e buono essere partiti per primi a Cagliari. Non dimentichiamo che infostrada con eof ha promesso 13 città entro dicembre.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Le prime tre città (Milano, Bologna e Torino) sono state cablate da Metroweb. Tiscali ha accordi con EOF, anche se di fatto adesso le due società sono la stessa cosa (non so se la fusione è già completata e operativa).
Comunque per ora della nuova offerta non c'è traccia sul sito.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma quindi a parte Tim e Fastweb gli altri non hanno mai avuto rete propria per fftc e ffth?

A

Albemix

Guest
Qualcosa non torna, Telecom ha subito tremato per EOF e ha fatto già un ricorso (vincendolo) e ora il cliente finale deve pagare il costo dell'allaccio (compresi scavi). Se non andava così, portava già tutto Enel le predisposizioni e allacci pronti fino al contatore.

Una vergogna all'italiana, tra corruzione e i soliti manager che si ingrassano:furious:. Telecom è meglio che continui la sua strada, si usa ancora il rame e con la FTTH siamo lontani rispetto ad altri paesi europei/mondiali.

Saeuti

Albemix

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Qualcosa non torna, Telecom ha subito tremato per EOF e ha fatto già un ricorso (vincendolo) e ora il cliente finale deve pagare il costo dell'allaccio (compresi scavi). Se non andava così, portava già tutto Enel le predisposizioni e allacci pronti fino al contatore.

Una vergogna all'italiana, tra corruzione e i soliti manager che si ingrassano:furious:. Telecom è meglio che continui la sua strada, si usa ancora il rame e con la FTTH siamo lontani rispetto ad altri paesi europei/mondiali.

Saeuti

Albemix

Concordo a pieno.. Per una volta che c'è un progetto vero per ultrabroadband ecco che poi alla prova dei fatti si tirano indietro... ma.... Vedremo. Sicuramente Tim non accetterà accordi di pari e vorrà sicuramente qualcosa in cambio...

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Poi dico a loro che frega se i duplicati sono sostenibili o no. Hanno i loro clienti (Wind Vodafone ecc..) hanno vinto le gare Infratel con gli aiuti di stato, per loro l'investimento è sostenibile.

A

Albemix

Guest
DA ha detto:
Concordo a pieno.. Per una volta che c'è un progetto vero per ultrabroadband ecco che poi alla prova dei fatti si tirano indietro... ma.... Vedremo. Sicuramente Tim non accetterà accordi di pari e vorrà sicuramente qualcosa in cambio...

Quando Tim si comporta così, teme e non vuole essere "superata" dalla concorrenza. In tutti i soldi che guadagna ogni giorno con gli italiani, possibile lasciare una rete quasi a "colabrodo" in molte zone?. Fighi a dire "siamo i numeri 1" e poi a pochi metri di confine dalla città è tutto distrutto:doh:.

C'è stata una nuova protesta e ci sono nuovi striscioni fuori dalle centrali. Uno riporta la frase "SI al Rispetto NO al ricatto", se riesco a passare lo fotografo.

Saeuti

Albemix

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
FTTH Infostrada aperta a Bari!

Ottimo!! Da dove lo vedi? Perchè sul sito non trovo nulla. Lion il tuo parente che lavora in Wind non ti ha detto nulla per la rete fissa? Grazie mille.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
DA ha detto:
Ottimo!! Da dove lo vedi? Perchè sul sito non trovo nulla. Lion il tuo parente che lavora in Wind non ti ha detto nulla per la rete fissa? Grazie mille.

Nulla, l'informazione viene dal sistema Wind.