Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Se non il firewall, a meno che non imposti la priorità sul Qos da come vuoi regolare la banda. Se di portante hai 90 mega, tutti i dispositivi viaggiano a quella velocità.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
7bfcfb14b0276918c87de32ca91cb80b.jpg

Direttamente dalla convention Wind Tre di Roma.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non abitando in una di quelle 13 città - come tante altre persone - gradirei almeno sapere se la copertura FTTC VULA sarà estesa a breve (basterebbe almeno mettersi in pari con quella di Vodafone). Perchè se mi tocca aspettare la FTTH di OF... Campa cavallo!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
13 città entro dicembre non è male pensavo peggio. Immagino sia in collaborazione con EOF

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono le 9 città in fase di copertura da parte di Open Fiber, vale a dire:

Catania, Venezia, Padova, Cagliari, Bari, Napoli, Palermo, Firenze, Genova.

Più le 4 dove la FTTH Metroweb/OF è già attivabile da tempo: Milano, Torino, Bologna, Perugia.

A

Albemix

Guest
LION Tech ha detto:
7bfcfb14b0276918c87de32ca91cb80b.jpg

Direttamente dalla convention Wind Tre di Roma.

Sei stato alla convention tu? Se si, hai fatto qualche video?.

Per Padova, una persona mi ha segnalato che sono in corso i lavori di EOF. Mi auguro che Vicenza sia la prossima (città più piccola e facile da coprire).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Sei stato alla convention tu? Se si, hai fatto qualche video?.

Per Padova, una persona mi ha segnalato che sono in corso i lavori di EOF. Mi auguro che Vicenza sia la prossima (città più piccola e facile da coprire).

Saeuti

Albemix

Magari! Purtroppo no, ma ho chi mi passa le informazioni. Non ho video, a parte quello di Fiorello che scaccia il ballerino di TIM.

A

Albemix

Guest
Primo cantiere che vedo più il cartellone con il nuovo logo Enel:p. Chissà che i lavori procedano ben spediti in tutta Italia, basta attese da parte di Telecom e del suo modo di fare pre-dominante.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Entro settembre 2017 Infostrada offrirà 1 Giga su rete FTTH, in occasione dello sblocco degli investimenti Wind Tre.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' solo una mia impressione o le tempistiche di copertura del FTTC VULA Infostrada sulle centrali già coperte e attive da Tim (e in ADSL ULL con Infostrada) stanno allungandosi negli ultimi mesi?

Per quello che ho avuto modo di verificare in provincia di Milano il VULA Infostrada non è ad oggi ancora disponibile su gran parte delle centrali attivate da Tim durante il 2016.
Vodafone invece rende il VULA disponibile quasi da subito ed è quindi l'unica, ad oggi, a garantire copertura paragonabile a Tim.

Nelle vostre zone invece quanto ci ha messo Infostrada ad coprire in FTTC successivamente all'arrivo di Tim? :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è una tua impressione, anche da me a distanza di parecchi mesi dalla copertura TIM c'è solo Vodafone in VULA. Dove sono i grossi investimenti preannunciati?