Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Qui l'ULL è presente dal 2009, fra qualche mese dovrei anche io avere la possibilità che ho il RL aggiornato. Ancora devono partire i lavori (in programmazione per febbraio) ma slitta tutto a marzo/aprile mi sa.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Non è detto, non c'è scritto l'upload per la fibra 1 GIGA.

Navigazione illimitata, con velocità fino a 1 GIGA in download e 10 Mega in upload.
L'offerta sarà inizialmente attivata a 500 Mega e entro settembre la velocità sarà automaticamente e gratuitamente aumentata a 1 GIGA.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
1a5a30c79493582b6726960d3ab98699.jpg

Enel Open Fiber Bari

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Bari (poggiofranco) sempre lavori Enel Open Fiber

19d9a9b880828cbe44209d62fbd93e18.jpg

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Navigazione illimitata, con velocità fino a 1 GIGA in download e 10 Mega in upload.
L'offerta sarà inizialmente attivata a 500 Mega e entro settembre la velocità sarà automaticamente e gratuitamente aumentata a 1 GIGA.

Ahahahahah scandaloso!
Che poi non ha minimamente senso, di sicuro il profilo non ha solo 10 Mb/s in upload, però loro ne pubblicizzano meno!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Ahahahahah scandaloso!
Che poi non ha minimamente senso, di sicuro il profilo non ha solo 10 Mb/s in upload, però loro ne pubblicizzano meno!

Sicuramente saranno 100 o 200 Mb, nessuno dà di meno sulle gigabit. Vedi se riesci a informarti sul valore reale... Comunque è un delirio 'sta storia dell'upload! :noparole:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Qui l'ULL è presente dal 2009, fra qualche mese dovrei anche io avere la possibilità che ho il RL aggiornato. Ancora devono partire i lavori (in programmazione per febbraio) ma slitta tutto a marzo/aprile mi sa.

Saeuti

Albemix
Se anche da te Wind farà come qui nell'hinterland milanese, mi sa che passerà almeno un altro anno prima che tu possa attivare la FTTC VULA Infostrada.

Spero in attivazioni massive nell'arco dei prossimi mesi, altrimenti Vodafone potrebbe fare man bassa di tutti coloro (clienti Infostrada e non) che vogliono passare alla fibra.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
H3liX ha detto:

Sarà un errore del sito dai...
Con 10 mega sarebbe già impossibile arrivare a 500 per saturazione dell'upload, figuriamoci a 1 gigabit...

La Vodafone fino all'uscita della gigabit dava 20 mega in up sulle 300 e 500, e già allora era al limite :|

Secondo me si allineeranno sui 200 in up come i competitor.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Sarà un errore del sito dai...
Con 10 mega sarebbe già impossibile arrivare a 500 per saturazione dell'upload, figuriamoci a 1 gigabit...

La Vodafone fino all'uscita della gigabit dava 20 mega in up sulle 300 e 500, e già allora era al limite :|

Secondo me si allineeranno sui 200 in up come i competitor.

Si ma sono errori voluti e incomprensibili, che ormai vengono ripetuti da tempo... Per la 100/20 Mb FTTC è la stessa storia: sul sito dichiarano 10 Mb di up quando in realtà sono 20. Questo è autolesionismo puro.

A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Se anche da te Wind farà come qui nell'hinterland milanese, mi sa che passerà almeno un altro anno prima che tu possa attivare la FTTC VULA Infostrada.

Spero in attivazioni massive nell'arco dei prossimi mesi, altrimenti Vodafone potrebbe fare man bassa di tutti coloro (clienti Infostrada e non) che vogliono passare alla fibra.

Non intendo cambiare per vari motivi di apparato e collegamenti/configurazioni. 12 mega mi bastano e avanzano, su Vodafone nemmeno se fosse l'unico operatore me l'attivo con una rete super castrata e filtri da quella "Vodafone Rete Sicura" che ho provato da un amico con DNS sicuri disattivati e utilizzando quelli Google dalla scheda di rete. Vogliamo mettere un router privo di tante funzioni importanti (Qos, DHCP, Portante-Attenuazione e altro)?.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Si ma sono errori voluti e incomprensibili, che ormai vengono ripetuti da tempo... Per la 100/20 Mb FTTC è la stessa storia: sul sito dichiarano 10 Mb di up quando in realtà sono 20. Questo è autolesionismo puro.

Che ti devo dire, se non sanno promuovere i loro stessi servizi... :p

Io trovo fallimentare tutta la loro politica sulla fibra, sulla FTTC sono arrivati secoli dopo gli altri, l'FTTH l'hanno promossa pochissimo rispetto alla concorrenza... spero che con la fusione si diano una bella svegliata.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Ed eccolo il cabinet Enel Open Fiber a Bari
bf9f3c9893ad96b01a135641c82d6b78.jpg

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A partire dal 1 marzo nei negozi Wind sarà possibile attivare Infostrada con Powered per clienti 3 e nei negozi 3 sarà possibile gestire in modo completo l'offerta Infostrada, come anche il passaggio a fibra.

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
A partire dal 1 marzo nei negozi Wind sarà possibile attivare Infostrada con Powered per clienti 3 e nei negozi 3 sarà possibile gestire in modo completo l'offerta Infostrada, come anche il passaggio a fibra.

Ottimo!! Finalmente!!

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
La nuova società darà una bella sferzata non abbiate paura

Speriamo spingano molto sulle reti!! Soprattutto sul fisso dove, secondo me, ci sono ancora tantissimi margini di guadagno

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo la fattura emessa a Gennaio anche quella di Febbraio è completamente sballata!! Ma nessun'altro sta avendo problemi di errata fatturazione sul fisso dopo essere passato a Fibra??
Ho segnalato la cosa dal 14 Febbraio, mi hanno detto che in effetti c'è qualcosa che non va e hanno aperto una pratica, ma ad oggi nessuna risposta...e ANZI!!! E' arrivata un'altra fattura sballata!! Mi stanno facendo pagare la Unlimited fibra 50€ al mese + IVA!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Non intendo cambiare per vari motivi di apparato e collegamenti/configurazioni. 12 mega mi bastano e avanzano, su Vodafone nemmeno se fosse l'unico operatore me l'attivo con una rete super castrata e filtri da quella "Vodafone Rete Sicura" che ho provato da un amico con DNS sicuri disattivati e utilizzando quelli Google dalla scheda di rete. Vogliamo mettere un router privo di tante funzioni importanti (Qos, DHCP, Portante-Attenuazione e altro)?.

Saeuti

Albemix
Concordo che la Vodafone station non sia chissà che... il DHCP c'è comunque.

inviato da Tapatalk