Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Guidosky ha detto:
Se non investi a Milano sei fuori dal mondo , infatti gli altri faran man bassa in tutto l'hinterland

Sono d'accordo, e penso che gli altri lo stiano già facendo.

Basti pensare che in molte zone dell'hinterland di Milano (anche confinanti con il capoluogo) la fibra sia l'unico modo per avere una connessione sopra i 4 Mbit, visto lo stato della rete ADSL.

A

Albemix

Guest
DA ha detto:
Credo più che altro sia una strategia commerciale...
Ci sono tante fasce di prezzo e i 20 mega su FTTH serve per fare una politica di marketing concentrata sul prezzo.
A chi interessa solo la qualità sceglie quella a 1 Giga e chi vuole una via di mezzo sceglie i 100 mega

Si, più che altro, un'opportunità per chi vuole pagare meno rispetto a Tim oppure dove l'adsl arriva a malapena o in certi casi non è possibile attivare il servizio. La FTTC/FTTH è l'unica salvezza anche se limitata a 20 mega; mi fa sorridere.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Mmmmm la Vodafone station non permette il cambio del nome della rete wifi ?

E da qui cosa faccio? :p

Idem per il dhcp

Oltre a tante funzioni

Ah dimenticavo...
Era pure impossibile vedere allineamento portante/ snr/ ecc ecc
Forse vedo male.

Scusa l'ironia Albe..però a volte descrivi la VS come il male assoluto quando per l'utente medio va benissimo così.
Poi se parliamo della VS1 o peggio della VS2 quelle si..erano una chiavica.
Ma per fortuna gli aggiornamenti (tu che gli odi  :p ) sono stati positivi. E la VS3 è un router di tutto rispetto.

Bisogna considerare pure che il futuro per tutti gestori sarà in stile vodafone..con modem proprietario.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Non è il topic questo ma come mi ha confermato il 190, per ora possono vedere i parametri completi solo i piani business. Per i privati, rimane quel firmware di base; stasera ho chiesto a due persone con la VSR e hanno la solita schermata di base. Dagli screenshot che hai postato, è già qualcosa di migliore ma l'ESSID non può essere cambiato totalmente nel nome come voglio ma con l'obbligo del suffisso iniziale Vodafone-. Mi è stato segnalato (appena posso andare da loro) che alcuni siti vengono filtrati e resi non sicuri da quella porcheria di "Vodafone rete sicura" nonostante il firewall sia disabilitato più i DNS sicuri. Inutile impostare i DNS sulla scheda di rete wireless/eth0.

Si poteva lanciare un firmware iniziale completo di tutto, non castrandolo fin dall'inizio e poi piano piano aggiungendo le varie funzioni fondamentali con il tempo. Non sono d'accordo con i modem-router bloccati dei vari operatori, molto meglio avere un dispositivo proprio e configurabile come si vuole a proprio piacimento.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà il nuovo firmware viene rilasciato anche alle utenze consumer (ci sono alcune persone su altri forum che ce l'hanno), ma è stato distribuito a pochi clienti finora.

V

Vega80

Guest
Albemix ha detto:
Se non il firewall, a meno che non imposti la priorità sul Qos da come vuoi regolare la banda. Se di portante hai 90 mega, tutti i dispositivi viaggiano a quella velocità.

Saeuti

Albemix
Credo che sia un problema di pc e/o sistema operativo, infatti scaricando con un altro pc o attraverso una live Linux il download arriva a toccare 12 mb/s, per quanto riguarda le disconnessioni sto provando a insistere con il reparto tecnico...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Mmmmm la Vodafone station non permette il cambio del nome della rete wifi ?

E da qui cosa faccio? :p

Idem per il dhcp

Oltre a tante funzioni

Ah dimenticavo...
Era pure impossibile vedere allineamento portante/ snr/ ecc ecc
Forse vedo male.

Scusa l'ironia Albe..però a volte descrivi la VS come il male assoluto quando per l'utente medio va benissimo così.
Poi se parliamo della VS1 o peggio della VS2 quelle si..erano una chiavica.
Ma per fortuna gli aggiornamenti (tu che gli odi  :p ) sono stati positivi. E la VS3 è un router di tutto rispetto.

Bisogna considerare pure che il futuro per tutti gestori sarà in stile vodafone..con modem proprietario.

Scusa Ilblago, ma quindi tu per avere quella schermata hai un firmware aggiornato? Io ho una Vodafone Station Revolution con firmware [FONT=Vodafone_Rg]5.4.8.1.160.12.67.1.35 e non vedo quelle schermate che hai tu.[/FONT]

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Scusa Ilblago, ma quindi tu per avere quella schermata hai un firmware aggiornato? Io ho una Vodafone Station Revolution con firmware [FONT=Vodafone_Rg]5.4.8.1.160.12.67.1.35 e non vedo quelle schermate che hai tu.[/FONT]
No..non è mia. Ma quella di un amico. Appena ci torno vedo la versione del firmware.
(Ma forse ha un contratto con partita iva)

A

Albemix

Guest
H3liX ha detto:
In realtà il nuovo firmware viene rilasciato anche alle utenze consumer (ci sono alcune persone su altri forum che ce l'hanno), ma è stato distribuito a pochi clienti finora.

Per i piani business, il firmware è quello completo. Per i privati, finora due persone hanno i soliti valori con una versione limitata.

Vega80 ha detto:
Credo che sia un problema di pc e/o sistema operativo, infatti scaricando con un altro pc o attraverso una live Linux il download arriva a toccare 12 mb/s, per quanto riguarda le disconnessioni sto provando a insistere con il reparto tecnico...

A questa prova del nove, il problema sta nel pc. Scheda di rete ethernet o cavo di categoria vecchia?. Altra ipotesi, virus nel s.o.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Per i piani business, il firmware è quello completo. Per i privati, finora due persone hanno i soliti valori con una versione limitata.

Di recente ho visto almeno un utente su altri forum con i parametri di linea completi. E dicevano di non essere clienti business; però il nuovo fw viene distribuito a pochi clienti (solo i nuovi?). Tra l'altro mi pare che Vodafone non permetta di upgradare il fw su richiesta come fa TIM ad esempio, per cui la stragrande maggioranza dei clienti ha ancora i vecchi firmware.

A

Albemix

Guest
Stasera dovrei riuscire ad avere la schermata (se me la mandano). Non so se la nuova versione è come dici tu oppure ai nuovi clienti (o solo business). Purtroppo anche Tim ha un suo firmware ma già molto più aperto e con più voci (mancano i DNS alternativi, molto fondamentale come voce).

Per Wind, nei suoi apparati che da in comodato d'uso (D-Link, Huawei, Fritz Box) si può fare tutto e con molti più parametri accessibili. Capisco le altre politiche ma io decido come mi pare il nome della rete e quali funzioni attivare (sicurezza e non).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche fastweb dava della merd* di apparati almeno come fw. Tiscali non so....semi defunta. In teoria offre pure la fttc vula

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se avete notato ma in questo periodo rivendono la All Inclusive Unlimited Fibra (FTTC) a un prezzo inferiore a quello della Absolute (24,95 € per sempre, contro i 29,95 della Absolute dopo il primo anno a 19,95) :blink:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
OT - La fibra è in offerta a 24.95 per sempre, avete visto? Peccato che io essendo già cliente debba sborsare 29.95. :(

PS: con la fibra si ha la telefonia in VOIP?

A

Albemix

Guest
Una buona offerta. Michele, se non avessi lo stesso piano puoi effettuare il cambio sfruttando le nuove opzioni per i nuovi clienti. Sono riuscito ad effettuare due variazioni questo mese.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Una buona offerta. Michele, se non avessi lo stesso piano puoi effettuare il cambio sfruttando le nuove opzioni per i nuovi clienti. Sono riuscito ad effettuare due variazioni questo mese.

Saeuti

Albemix

Io ho la Unlimited tradizionale e se inserisco i dati la Unlimited fibra me la dà a 29.95 invece che a 24.95. Piuttosto una domanda: con la fibra si ha il voip? Mi ritrovo funzionante soltanto il telefono collegato al router?

A

Albemix

Guest
Difficilmente riesci a cambiare per la differenza di 5€, un conto è se hai un piano rimodulato e passi ad Absolute o alla All Unlimited. Il prezzo di 24.95€ è per i nuovi clienti, prova a sentire il 155. Con la connettività in FTTC/FTTH, la linea telefonica è in Voip. Devi collegare il telefono a una delle due porte del router; non ho provato se si può lo stesso effettuando il ribaltamento prese in casa (con Vodafone Adsl sono riuscito, anche se non si tratta di FTTC/FTTH ma la situazione è simile con l'utilizzo dei telefoni via rete internet).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Molto bene, i contratti post-pagati devono avere rinnovi mensili, ma per quanto riguarda le autoricaricabili come la Wind Magnum?
Dite che con questa regolamentazione finalmente anche 3 si adeguerà alle offerte ogni 4 settimane?
Non vedo alternative. Mobile minimo 28gg fisso mensile.
Già inviato ricordo al Tar. Quindi ci sarà da aspettare

inviato da Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Novità riguardo il valore in upload della 1 Gb Infostrada? Nessuno sa qualcosa di certo?