LION Tech ha detto:Il contributo di attivazione per la fibra FTTH di Wind dal 21 novembre all'8 gennaio è GRATUITO anziché 96€.
Aperta la vendibilità a Milano, Torino, Bologna e Perugia.
Ma sempre fino a 100?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!LION Tech ha detto:Il contributo di attivazione per la fibra FTTH di Wind dal 21 novembre all'8 gennaio è GRATUITO anziché 96€.
Aperta la vendibilità a Milano, Torino, Bologna e Perugia.
Toki83 ha detto:Ma quale 20euro!! quella è la promozione del PRIMO anno, dal SECONDO anno costa ben 30euro la Absolute Fibra 100MBit FTTH! Ladrata come poche!QUOTO TUTTO! E' una vergogna come poche! Probabilmente la FTTH più ridicola attualmente al mondo e dal costo di una Vodafone 1Gbit FTTH.
totocrista ha detto:Interessante.
Che prezzi fanno per i già clienti attualmente!?
inviato da Tapatalk
DA ha detto:Siete sicuri?? Perchè altrimenti non avrebbe davvero senso quello che stanno facendo. Cmq qualcuno conosce le condizioni tra metroweb e Wind... Perchè altrimenti stimo parlando di tutto e di niente... Poi se non riescono a gestire tutto il traffico su rete proprietaria (cosa che ora fanno) devono pagare (un altro operatore) per aver maggiore capacità ecco perchè forse si tengono ancora sui 100. (è questo che intendevo per "afffitto")
Guarda che Metroweb non fa accordi sul traffico, vende solo la fibra spenta e basta. Poi se ci fai passare 1Mbit o 1Gbit a loro non interessa nulla, il prezzo del affitto rimane uguale. Infatti non ha senso che in FTTH rimangono a 100Mbit.</p>DA ha detto:Siete sicuri?? Perchè altrimenti non avrebbe davvero senso quello che stanno facendo. Cmq qualcuno conosce le condizioni tra metroweb e Wind... Perchè altrimenti stimo parlando di tutto e di niente... Poi se non riescono a gestire tutto il traffico su rete proprietaria (cosa che ora fanno) devono pagare (un altro operatore) per aver maggiore capacità ecco perchè forse si tengono ancora sui 100. (è questo che intendevo per "afffitto"
h3lix ha detto:nessuno lo conosce nei dettagli ma il contratto con metroweb dovrebbe essere uguale a quello di vodafone. Tra l'altro all'inizio il profilo offerto dai due operatori a milano era identico, poi wind si è fossilizzata per anni su quel 100/10 mb, ormai superato anche da telecom. Ammesso e non concesso che abbiano davvero problemi di banda e peering quantomeno l'upload lo potevano adeguare... Già una 100/20 mb avrebbe avuto molto più senso e non avrebbe certo messo alle corde la loro rete. Così rischiano di farsi concorrenza in casa propria, con gli utenti in vdsl2 che paradossalmente hanno più banda nominale in up di quelli in ftth.
Toki83 ha detto:<p>
Guarda che Metroweb non fa accordi sul traffico, vende solo la fibra spenta e basta. Poi se ci fai passare 1Mbit o 1Gbit a loro non interessa nulla, il prezzo del affitto rimane uguale. Infatti non ha senso che in FTTH rimangono a 100Mbit.</p>
DA ha detto:Infatti io non parlavo del traffico su rete metroweb. Mi riferivo alla capacità della rete Wind di gestire un numero di utenti che hanno una capacità di traffico così alta (1Gbit)... Altrimenti deve muovere il proprio traffico reti anche su altre reti (non proprietarie).... Non penso siano così stupidi da vedere una connessione di un livello più basso così giusto per.... Un motivo c'è di sicuro.
Toki83 ha detto:E chi ha mai chiesto 1Gbit... basterebbero 300Mbit e sopratutto un upload decente da almeno 50Mbit.
Anche in VULA poi devi gestire il traffico, mica deleghi tutto ad altri provider, se no chiudi bottega.
Il motivo non lo sa nessuno ma fatto stà che non fanno nulla a riguardo.
A quanto mi ha detto un operatore del servizio clienti, per la FTTH Metroweb oltre a fornire la fibra spenta gli fornisce anche la connettività (sarebbe quindi una specie di VULA).DA ha detto:Sinceramente non so che dirti. In effetti anche io pensavo che sull'FTTH spingessero di più un po' come fa vodafone. Alla fine l'infrastruttura è già pronta da quanto detto dall'AD di Vodafone i contratti con Eof sono più convenienti di quelli con Tim.... Non so staremo a vedere. Magari aspettano gennaio per lanciare un'offerta più strutturata... non saprei...
BonAce ha detto:A quanto mi ha detto un operatore del servizio clienti, per la FTTH Metroweb oltre a fornire la fibra spenta gli fornisce anche la connettività (sarebbe quindi una specie di VULA). Io credo siano anni luce indietro sul fronte FTTH ma che sono stati costretti ad offrirla come soluzione. Speriamo che ora la JV con H3G ed EoF svilupperanno il tutto... a partire da un modem decente.
BonAce ha detto:A quanto mi ha detto un operatore del servizio clienti, per la FTTH Metroweb oltre a fornire la fibra spenta gli fornisce anche la connettività (sarebbe quindi una specie di VULA).
Io credo siano anni luce indietro sul fronte FTTH ma che sono stati costretti ad offrirla come soluzione. Speriamo che ora la JV con H3G ed EoF svilupperanno il tutto... a partire da un modem decente.
Toki83 ha detto:Gli operatori del servizio clienti le sparano sempre grosse.. Metroweb fornisce solo fibra spenta e basta, gli OLT nelle centrali sono di Wind. Tanto più Metroweb NON è un provider quindi non c'è nessuna VULA.
I modem nuovi già ci sono, sono i nuovi Nokia/Alcatel Lucent con cui ha stretto accordi.
Nikalte ha detto:Ho avuto la FTTH di Infostrada per due anni con quel cesso di modem Lucent. Appena ho potuto sono passato a Vodafone. E la differenza si vede. L'infrastruttura è la medesima ma il servizio no. Evito Wind come la peste. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
BonAce ha detto:Ok che sono Wind ma il tutto è sempre gestito da loro? Se io operatore mi gestisco il servizio in casa perché non lo miglioro? Di quali modem parli? Io ho una porcheria Alcatel Lucent ancora con le porte ETH 10/100
Toki83 ha detto:Sarà bella la Vodafone Station con il firmware sempre buggato, lol
Albemix ha detto:E' quel giocattolino di Vodafone che si danno la mazza nei piedi. Nel 2016 un firmware modificato, niente dati della portante/valori di linea. Possibilità di altre modifiche sul DHCP, nome rete Wireless, Qos ecc... . I loro venditori si vantano pure che è bella da vedere, si certo ma dentro è marcia e piena di falle.
Saeuti
Albemix