Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Lello^82 ha detto:
Io ho fatto il passaggio da ADSL Absolute a Fibra Unlimited e non mi hanno spedito nessun codice. E al 155 dicono che non mi spetta perchè ero già cliente....

Io ho fatto il passaggio da ADSL a Fibra 3 volte e mi è sempre arrivato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Apprendo dalle info pubblicate del Canvass che ancora una volta la FTTH a Milano, Bologna e Torino rimarrà eternamente ancorata a 100Mbit.
Piani Wind per la Fibra FTTH? ZERO

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Toki83 ha detto:
Apprendo dalle info pubblicate del Canvass che ancora una volta la FTTH a Milano, Bologna e Torino rimarrà eternamente ancorata a 100Mbit.
Piani Wind per la Fibra FTTH? ZERO

Aahhahaha hai ragione che schifo!! Speriamo che sta fusione porti qualche frutto

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Lello^82 ha detto:
Dal sito non si può per i già clienti. Devi andare in un centro wind o chiamare il 155

Sì, lo puoi fare, però devi entrare nel sito con le tue credenziali. Inserisci il tuo numero dove verifichi la copertura, e se sei coperto ti dicono a che prezzo puoi accedere al servizio in fibra.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma sull'offerta FTTH si sa niente di PRECISO? Mi sembra assurdo che puntino solo sul VULA Telecom e lascino andare alle ortiche il progetto EoF/Metroweb.

V

Vega80

Guest
Salve a tutti, domanda per me fondamentale: i clienti Infostrada ADSL che migrano alla FTTCAB perdono il numero di telefono?

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Ma sull'offerta FTTH si sa niente di PRECISO? Mi sembra assurdo che puntino solo sul VULA Telecom e lascino andare alle ortiche il progetto EoF/Metroweb.

In quel progetto ci credono, ma penso che più aumentano la velocità e più devono pagare l'affitto delle reti. Quindi puntano su una velocità di 100 mega da poter offrire a 19.95/4 settimane

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Sì, lo puoi fare, però devi entrare nel sito con le tue credenziali. Inserisci il tuo numero dove verifichi la copertura, e se sei coperto ti dicono a che prezzo puoi accedere al servizio in fibra.
Interessante.
Che prezzi fanno per i già clienti attualmente!?

inviato da Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
In quel progetto ci credono, ma penso che più aumentano la velocità e più devono pagare l'affitto delle reti. Quindi puntano su una velocità di 100 mega da poter offrire a 19.95/4 settimane

Ma che affitto devono pagare, loro noleggiano solo la fibra spenta da Metroweb/EoF, gli apparati attivi (OLT e ONT) li mettono loro. Per cui in teoria possono fornire fino a 1 Gb/s di velocità e oltre, come sta facendo Vodafone sulla stessa identica rete.

Sinceramente questa limitazione a 100/10 Mb non ha spiegazioni valide, da Dicembre addirittura forniranno più banda in FTTC/VDSL che su FTTH. Ormai siamo alla follia!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Ma quale 20euro!! quella è la promozione del PRIMO anno, dal SECONDO anno costa ben 30euro la Absolute Fibra 100MBit FTTH! Ladrata come poche!
H3liX ha detto:
Ma che affitto devono pagare, loro noleggiano solo la fibra spenta da Metroweb/EoF, gli apparati attivi (OLT e ONT) li mettono loro. Per cui in teoria possono fornire fino a 1 Gb/s di velocità e oltre, come sta facendo Vodafone sulla stessa identica rete.Sinceramente questa limitazione a 100/10 Mb non ha spiegazioni valide, da Dicembre addirittura forniranno più banda in FTTC/VDSL che su FTTH. Ormai siamo alla follia!
QUOTO TUTTO! E' una vergogna come poche! Probabilmente la FTTH più ridicola attualmente al mondo e dal costo di una Vodafone 1Gbit FTTH.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Entro la prossima settimana Vodafone dovrebbe finalmente attivare il nuovo profilo 1000/200 , se ci sei Wind batti un colpo :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Il contributo di attivazione per la fibra FTTH di Wind dal 21 novembre all'8 gennaio è GRATUITO anziché 96€.
Aperta la vendibilità a Milano, Torino, Bologna e Perugia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Il contributo di attivazione per la fibra FTTH di Wind dal 21 novembre all'8 gennaio è GRATUITO. Aperta la vendibilità a Milano, Torino, Bologna e Perugia.

La vendibilità a Torino e Bologna era già aperta.
Capirai l'attivazione gratuita, si son sprecati... tanto poi chiedono 30/35 euro per 100Mbit.

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Ma che affitto devono pagare, loro noleggiano solo la fibra spenta da Metroweb/EoF, gli apparati attivi (OLT e ONT) li mettono loro. Per cui in teoria possono fornire fino a 1 Gb/s di velocità e oltre, come sta facendo Vodafone sulla stessa identica rete.

Sinceramente questa limitazione a 100/10 Mb non ha spiegazioni valide, da Dicembre addirittura forniranno più banda in FTTC/VDSL che su FTTH. Ormai siamo alla follia!

Siete sicuri?? Perchè altrimenti non avrebbe davvero senso quello che stanno facendo. Cmq qualcuno conosce le condizioni tra metroweb e Wind... Perchè altrimenti stimo parlando di tutto e di niente... Poi se non riescono a gestire tutto il traffico su rete proprietaria (cosa che ora fanno) devono pagare (un altro operatore) per aver maggiore capacità ecco perchè forse si tengono ancora sui 100. (è questo che intendevo per "afffitto")