Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ragazzi avete interpretato male, non perchè sia del sud il tecnico ma l'ennesimo comportamento di questo mi ha stupito. La settimana scorsa è uscito un ragazzo giovane (Sirti) locale e ha liquidato la persona dando la colpa al router.
La linea è stata ripristinata ma la portante è bloccata a 4.9/5 mega. Mi sa che devo andare con la mazza nel cabinet:green:.

Saeuti

Albemix
Ok allora! :sorrisok: Sono io che devo chiederti scusa per aver dubitato! :green:

A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
Sì infatti!
Scusate se mi intrometto, ma non credo proprio che Albemix sia il tipo da pensare/fare commenti del genere. :)

Ciao mercurio, ho i miei pregi e difetti ma non sono mai stato razionalista con nessuna persona. Che sia nero/giallo/rosso alla fine tutti noi siamo esseri umani e abbiamo una testa, un cuore ecc... . Purtroppo a volte l'interpretare in un proprio modo (soprattutto i messaggi e in rete), porta a sbagliare. Di errori ne ho fatti e ne farò ma si continua a imparare da quello che ci offre la vita visto che è un'esperienza da vivere al meglio.

EMIN3M84 ha detto:
Ok allora! :sorrisok: Sono io che devo chiederti scusa per aver dubitato! :green:

Nessun problema, figurati:sorrisok::sorrisok::sorrisok:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
E dopo Vodafone anche FASTWEB sta' facendo la sua mossa con 1 GIGA e con una serie di partneship:

- FIBRA 1 GIGA con la rete che TIM+FASTWEB stanno costruendo insieme (joint venture Flash Fiber 80-20%);
- Migrazione da 3 a TIM (per la rete mobile e per l'attivazione 4G e 4G+);
- Accordo per l'utilizzo wholesale della TISCALI 4.5G Wireless Fixed 3,5 GHz (in cambio delle dorsali Fastweb);
- Un suo 5G 3,5 GHz da come ho capito!

Insomma, un bel po' di cosette:
FONTE

E WIND-Infostrada si allontana sempre di più per il momento! :blink:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
E dopo Vodafone anche FASTWEB sta' facendo la sua mossa con 1 GIGA e con una serie di partneship:

- FIBRA 1 GIGA con la rete che TIM+FASTWEB stanno costruendo insieme (joint venture Flash Fiber 80-20%);
- Migrazione da 3 a TIM (per la rete mobile e per l'attivazione 4G e 4G+);
- Accordo per l'utilizzo wholesale della TISCALI 4.5G Wireless Fixed 3,5 GHz (in cambio delle dorsali Fastweb);
- Un suo 5G 3,5 GHz da come ho capito!

Insomma, un bel po' di cosette:
FONTE

E WIND-Infostrada si allontana sempre di più per il momento! :blink:
Non solo. Anche tiscali che apre al Vula Fastweb per utenti consumer per l'accordo di cui sopra.
E infostrada?
100/10 in fttc!
10 in up! Come conferma il cc

inviato da Tapatalk

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Se Fastweb si butta nel 5G vuol dire che nel mobile ci sono ancora margini anche se un po' risicati. Infostrada forse è impegnata con la fusione e per ora non sono concentrati sul fisso. Quest'ultima forse vuole lanciare un'offerta competitiva solo a fusione già in parte implementata... Ma sono tutte ipotesi le mie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Attenzione a non chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati.... Infostrada su FTTH non è affatto competitiva, i clienti scappano verso Vodafone ormai, ed è comprensibile.

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Attenzione a non chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati.... Infostrada su FTTH non è affatto competitiva, i clienti scappano verso Vodafone ormai, ed è comprensibile.

Concordo!!!:wall:

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Ragazzi, una cortesia

Mi potete garantire che INFOSTRADA (FIBRA VULA) non vi ha mai dato problemi finora a livello di interruzioni di linea o linea ballerina dopo una migrazione ADSL > FIBRA, o comunque dall'attivazione?

Ve lo chiedo perché ho un amico con ADSL WIND dove ci si trova bene, ma dice che il VULA è un wholesale che potrebbe incidere sulla qualità e punta sul fare quel furto autorizzato di TIM solo perché "pensa" che WIND sia scadente in fibra (mentre io volevo farlo solo migrare a livello tecnologico)!

Se potete confermarmi che non vi ha mai dato problemi, almeno glielo faccio leggere da vostre esperienze (siate sinceri)! :)

Grazie!

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
Kikko90 ha detto:
Ragazzi, una cortesia

Mi potete garantire che INFOSTRADA (FIBRA VULA) non vi ha mai dato problemi finora a livello di interruzioni di linea o linea ballerina dopo una migrazione ADSL > FIBRA, o comunque dall'attivazione?

Ve lo chiedo perché ho un amico con ADSL WIND dove ci si trova bene, ma dice che il VULA è un wholesale che potrebbe incidere sulla qualità e punta sul fare quel furto autorizzato di TIM solo perché "pensa" che WIND sia scadente in fibra (mentre io volevo farlo solo migrare a livello tecnologico)!

Se potete confermarmi che non vi ha mai dato problemi, almeno glielo faccio leggere da vostre esperienze (siate sinceri)! :)

Grazie!

Nessuna problema di disconnessioni, cali di velocità o altro. Solo il modem lascia un po' a desiderare, ma io ho lo Zyxel... ora danno il fritzbox che è un ottimo modem (vale 200€) e tra l'altro anche 100 mega

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Non ho ancora testato la Vula di Wind, purtroppo c'è tanta preoccupazione che a differenza di Tim gli altri operatori hanno solo problemi. Si spera di trovare tecnici onesti e che lavorano per bene.

Un ottimo model il Fritz Box, dall'ADSL a VDSL. Bel colpo da parte di Wind.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Ragazzi, una cortesia

Grazie!

La mia esperienza con la fibra di Wind per ora non è positivissima. Avevo la ADSL con Wind e son passato a Fibra semrpe Wind...
Avrei in teoria sino a 50 megabit....ma li vedo solo la mattina e di pomeriggio...la sera la velocità scende sensibilmente....addirittura arrivo a toccare i 7 megabit....non succede tutti i giorni ma succede spesso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
avendo uno sconto fino al prox anno sempre con a.i. unlimited passando alla fibra dite mi fanno pagare gli sconti ? inoltre non essendo a casa potrei far arrivare il fritz presso un'altra abitazione?

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Credo che gli sconti non dovrai ripagarli perchè è un passaggio interno. Il modem puoi indicare tu l'indirizzo di invio. Comunque c'è il servizio chat sul sito Infostrada, attivo dalle 9 alle 18 nei giorni lavorativi, chiedi a loro per maggior sicurezza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Credo che gli sconti non dovrai ripagarli perchè è un passaggio interno. Il modem puoi indicare tu l'indirizzo di invio. Comunque c'è il servizio chat sul sito Infostrada, attivo dalle 9 alle 18 nei giorni lavorativi, chiedi a loro per maggior sicurezza.
ok grazie!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Un utente del Wind Forum che ha attivato la fibra Infostrada 100 Mega FTTC in realtà ha portante 20 Mbps in upload.
Perciò a quanto pare il sito si sbaglia... Oppure lo pubblicizzano così davvero per non sminuire la FTTH.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
non riesco a trovare il servizio chat.c'e'solo il riquadretto per chiamare il 159. in effetti la maggior parte hanno come upload 20 e non 10!